Menthol Dope v.1

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Menthol Dope v.1

Messaggio da Mostho »

Menthol Dope v.1
Scusate se uso un titolo in inglese, ma e' la mia seconda lingua nonche quella mia di lavoro e tanto altro.

Avendo bisogno di "glacializzare" ossia di dare un effetto frescura intensa qualche sapone o di dare una spinta in piu anche al prebarba, dopo varie prove ho realizzato questo.

Lo sto usando in segreto da un po, da quando fa il caldissimo... :lol:

5 ingredienti tra cui mentolo ed olio essenziale di eucalipto e sono molto contento. Sto lavorando per la versione 2.0

Immagine

Uso: 3/5 se usato come prebarba o 5/7 direttamente sul pennello insaponato, quest'ultimo il mio modo preferito. Oggi l'ho usato per entrambi gli steps. Chi e' coraggioso puo usarlo anche come post barba alla stessa maniera.
E' molto concentrato, quindi va usato con parsimonia, altrimenti puo anche bruciare.
L'ho usato anche in un paio di unguenti, essendo a base oleosa non ci sono problemi ad usarlo in altre applicazioni. Giusto non credo sia opportuno da usare per uso interno.
Non sono sicuro della scadenza ma creda sara molto lunga.
Scusate per l'etichetta fatta alla bona...

Chi volesse provarlo o e' solo incuriosito, Ne posso fare ancora a due o tre amici credo. Mandatemi una piccola boccetta con pipetta e mi pagate solo la spedizione...
Io ho usato la boccetta finita delle vitamine D della mia pupa, circa 10ml. Penso durera una eternita!

Moderatori, non sapevo dove scrivere questa esperienza per favore muovetelo in un'atra sezione se piu opprtuno.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Menthol Quiz

Messaggio da ischiapp »

Mostho ha scritto:5 ingredienti ...
Uso: 3/5 se usato come prebarba o 5/7 direttamente sul pennello insaponato
Qualche dettaglio segreto può essere interessante.
Tipo composizione quali-quantitativa, e modalità d'uso con unità di misura. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Menthol Dope Recipe

Messaggio da Mostho »

ischiapp ha scritto:Qualche dettaglio segreto può essere interessante.
Tipo composizione quali-quantitativa, e modalità d'uso con unità di misura. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Ti aspettavo!
:mrgreen:

Ho preferito il medium oleoso rispetto a quello alcolico perche' meno "seccante" per ovvie ragioni. Ho usato questi olii perche' ne ho tanti e volevo iniziare da questi, e poi il colore verde dell'avocado ci sta pure bene. In realta io consiglierei di usare anche solo magari un olio leggero tipo il quello di Girasole Bio. L'olio di riso pero lo preferisco, mi sembra leggero come il girasole ma piu "prezioso"
Inoltre lo sto declinando anche in saponi e creme per il corpo.

Allora la mia V 1.0, in percentuale. Sto lavorando di mettere anche qualche attivo negli ingredienti. Forse, perche' mi sembrano un po sprecati (si sperderebbero. Se usati come post gli attivi pero sarebbero interessanti.

Allora

Fase Oleosa
Olio di Riso 30%
Olio di Avocado 40%
Jojoba 5%
Cristalli di Mentolo 25%

Opzionale:
13 gtt di OE di Eucalipto per 10gr.


Istruzioni:
Nel contenitore stesso si scaldano a bagno maria a 40C gli olii (io l'ho fatto nella tazza della colazione) e si sciolgono i cristalli di mentolo,a cnhe agitandolo un pochino ogni tanto. Abbiate pazienza oppure dedicatevi ad altro, io ho fatto cosi.
A cristalli sciolti e olii raffreddati si aggiunge l'OE di Eucalipto (opzionale).

Si puo alzare la temperatura degli olii per sciglierli prima ma si perderebbero tante cose buone in cosi tanti olii. La jojoba in realta e' una cera liquida e l'ho scelta per aiutare la scorrevolezza, se ce fosse bisogno... ma male non fa.

Facilissimo e per me sta diventando una "addiction".
tinycrazycrawler
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2017, 19:03
Località: ostiglia (MN)

Re: Menthol Dope v.1

Messaggio da tinycrazycrawler »

Bellissima ricetta, ho trovato su ebay a poco prezzo gli ingredienti, tra l'altro spediti gratis da UK.
Da questo venditore:
http://www.ebay.it/itm/261566373340?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie , non vedo l'ora di farlo!
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”