Portalamette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Portalamette

Messaggio da Batik »

Ora, oltre che bellissima, è pure molto funzionale. Infine, alla luce di questa modifica, l'investimento di 1,5 euro sul mercato estero appare del tutto ingiustificato. :mrgreen:
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Portalamette

Messaggio da BeardBard »

Ares, congratulazioni per la scatola che è un gioiello, saresti così gentile da condividere il link al porta minuterie cinese di cui parli? Mi fido dei senatori del forum... In attesa di trovare una scatola come quelle che avete postato!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Portalamette

Messaggio da ischiapp »

@CyberPunk
Relativamente semplice trovare nelle tabaccherie ben fornite, soprattutto se di amici, le scatole dei sigari.
https://www.google.it/search?q=cigar+bo ... CAYQ_AUoAQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Portalamette

Messaggio da ares56 »

cyberpunk627 ha scritto:Ares, congratulazioni per la scatola che è un gioiello, saresti così gentile da condividere il link al porta minuterie cinese di cui parli? ...
Ti ringrazio... :oops: . La scatola portaminuterie l'ho vista in un negozio cinese vicino al mio ufficio e nel pomeriggio conto di acquistarla. In ogni caso, come ho già scritto, facendo una semplice ricerca per immagini con Google ti si apre il mondo delle scatole portaminuteria: https://www.google.it/search?q=portamin ... 37&bih=835" onclick="window.open(this.href);return false;, quasi tutte acquistabili online (ma, se non hai negozi cinesi dalle tue parti, in qualsiasi ferramenta trovi sicuramente varie soluzioni).

Comunque, quella che ho visto è semplicissima, tipo questa:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Portalamette

Messaggio da BeardBard »

Grazie Area, immaginavo fosse inin vendita online e pensavo di poter prendere la stessa...senza lo sforzo di cercare e misurare :P
Aspetto le foto una volta allestita!
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Portalamette

Messaggio da minguch »

Scusa ares una scatola più bella di quella vuoi?!??! Se faicessi gli scomparti con divisori con materiale più pregiato sarebbe una figata!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Portalamette

Messaggio da ares56 »

Caro minguch hai perfettamente ragione, ma intanto la scatoletta cinese l'ho comprata...:

Immagine

...sicuramente non ha il fascino delle scatole di legno ma è comunque funzionale alla bisogna... ;) .

Per inciso, giusto ieri abbiamo avuto regalato una selezione di tè aromatizzati in bustina accuratamente disposti in una bella scatola di legno con i divisori (http://www.teacaramelshop.it/wp-content ... 4x1019.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;)... :roll: :roll: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Portalamette

Messaggio da robyfg »

No dai.......quella dei cinesi e' proprio brutta.
La vedo piu' per un falegname.
Quella del te' invece e' molto bella.......fine e bella. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Messer90
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/06/2015, 17:59
Località: Marino (RM)

Re: Portalamette

Messaggio da Messer90 »

http://1.bp.blogspot.com/-tAtjoT215F4/U ... /sopra.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; queste si trovano in qualsiasi negozio di articoli da pesca.
Errore comune supporre invece di chiedere.
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Portalamette

Messaggio da Ferdy »

Un po di impegno, passiamo ore ed ore in internet. Vuoi vedere che non riusciamo a passare dall amico falegname per dei banali divisori di una favolosa scatola in legno? Suvvia Mario non è da te. :) :D
bigo72
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/01/2019, 9:07
Località:

Dispenser Lamette

Messaggio da bigo72 »

Carissimi amici, mi chiedo se qualcuno ha mai visto nulla di simile da questa parte dell'Atlantico. Comprando pacconi immensi di lamette su Amazon e simili, non sarebbe male avere la possibilità di infilarle tutte e 100 in un dispenser come questo o simile.

https://www.etsy.com/it/listing/2753341 ... p-header-3" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Portalamette

Messaggio da Spelacchio »

Un portaminuterie acquistato a un Brico a €5,90. Spartano ma efficace e neanche poi così brutto :mrgreen:

67610

Le Wilkinson , le Personna, le Feather, le Lamix in alto e le Derby Premium in basso, le ho rilegate con elastico in quanto l'astuccio suo originale in plastica rigida non entra nelle varie cellette!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Portalamette

Messaggio da wakaouji »

io avevo conservato la scatola di un accendino comprato su amazon tempo fa - l'avevo conservata perché mi sembrava elegante, solida e potenzialmente utile.
me ne sono ricordato settimana scorsa, quando il problema della conservazione in ordine dei pacchettini di lamette ha richiesto una soluzione più efficiente di quella adottata fino ad allora.
le scorte le conservo più facilmente altrove, ma qui tengo un pacchettino di tutti i tipi che ho...

Immagine
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Portalamette

Messaggio da Lino »

Elegantissima ! :D

E con dimensioni perfette, direi
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”