Saponetta da bagno..per radersi!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ischiapp »

Anch'io usavo il Carli, così come l'olio ed altri prodotti della linea Mediterranea. Prima di vedere Report alcuni anni fa.
Oggi in stick quando vado ultra-veloce uso il Neutroroberts Extra Idratante, con buoni risultati.
Ed il costo al chilo è un decimo dei "normali" saponi da barba.

E comunque non sono i vecchi. Siamo noi. :oops:
Utente BANNATO
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da merin »

Via per lavoro e pernottando in hotel, ho scoperto con piacere che all'interno della doccia c'era uno specchio. Saponeta di DYD 1.0 che uso efficacemente cone sapone da mani/corpo, in un portasopone da viaggio, utilizzato all'uopo come ciotola per montare la schiuma. Con un unico sapone mi lavavo, mi radevo ed ero fresco e pulito come una ro...una felce aromatica, pronto per andare al lavoro :D

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da PIPPO »

ischiapp ha scritto:Anch'io usavo il Carli, così come l'olio ed altri prodotti della linea Mediterranea. Prima di vedere Report alcuni anni fa.
MIO EROE !
l'ho vista e registrata quella puntata e la faccio vedere a tutti i miei amici!
e poi c'è gente che si scandalizza per i pomodori italiani per il 99,9 % provenienti dalla cina , che non sa cos'è il TTIP e che si spaventa per due petrolati!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ischiapp »

In realtà, eroina ... Lei.
Io al massimo leggo o ascolto. ;)
Utente BANNATO
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da oscar »

Che report sulla carli?
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da PIPPO »

olio di oliva extravergine italiano che in realtà potrebbe non essere extravergine potrebbe non essere italiano e potrebbe non essere d'oliva !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ares56 »

[OT]
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 7d2b0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ischiapp »

Giusto per chiarire ... il problema non è l'azienda, ma il Sistema:
Luigi Veronelli 2004.03.02 ha scritto:Si tratta certo di truffa cui partecipano Unilever, Monsanto, Nestlé, altri ancora con i relativi marchi Bertolli, Carapelli, Olio Sasso, Carli, etc.
Utente BANNATO
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da oscar »

Be sul fatto che navi greche scarichino olio in autocisterne carli ne ero a conoscenza mio padre ha la barca ad Imperia ma è anche vero che con le olive liguri non è che puoi far olio per mezzo mondo io sono piemontese e mio nonno mi diceva ricorda il vino si puo fare amche con l'uva. A volte è meglio non sapere .
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da PIPPO »

pero l'ignoranza non è una giustificazione!!
........ecco a cosa servono tutti quei filari di vite dalle mie parti!!! :lol:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da oscar »

Arricchiscono il paesaggio davvero non avrai pensato al vino spero;-)
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ares56 »

Riprendiamo a parlare di Saponetta da bagno..per radersi!...? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da Principe1971 »

A casa ho due pezzi di sapone di Marsiglia: uno della linea Winni's pagato 1,40 euro. Sulla confezione c'è scritto bucato e igiene personale. Non specifica la quantità presente di acidi grassi, ma dice che contiene olio essenziale di citronella. Sulla confezione dell'altro pezzo di sapone c'è scritto solo Cubotto di vero Marsiglia con il 72% di acidi grassi. ma non specifica che è indicato anche per l'igiene personale, l'ho pagato 1 euro. Ho anche un sapone di Aleppo, è della linea Carone, è al 16% di olio di alloro e l'ho pagato 6.50 euro. Il sapone di Aleppo lo uso senza problemi da anni per lavarmi la faccia. ma con questi saponi di Marsiglia che ho a casa posso azzardare qualche prova ?
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da DYD »

Principe1971 ha scritto:ma con questi saponi di Marsiglia che ho a casa posso azzardare qualche prova ?
Si, nessun problema se li utilizzi al posto del comune sapone.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da Mino »

Oggi rasatura con pennello, saponetta vintage dell'esercito (prodotto da Colgate, data 1995) e Gillette Super Slim Twist. Una delle migliori barbe di sempre.
Per chi volesse provare a radersi con le comuni saponette (per profumazione consiglio le Atkinson, specie la versione al sandalwood) consiglio l'utilizzo di un prebarba.
Piccola nota sulla schiuma prodotta da una saponetta: è vero che non è cremosa come un sapone o crema da barba, ma per ovviare alla scarsa consistenza dovete caricare molto il pennello cercando in precedenza di scrollarlo il più possibile dall'acqua.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da Pablito »

Attratto dall'idea, ho acquistato una saponetta Atkinsons al sandalo, ho preso l'Omega 98, la ciotola e ho provato.
Si, la schiuma monta abbondante, ma...quando la si applica sul viso, ne rimane solo un velo leggero, che lascia intravedere la pelle, e tende ad asciugarsi dopo poco. La rasatura con il ML, sulla mia barba folta e dura non mi sarebbe stata possibile.
Morale della favola: credo che il sapone da barba sia un'altra cosa.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da HxH »

Buon giorno nessuno ha mai provato una saponetta della Dove?
http://www.it.dove.com/it/Prodotti/Dete ... ginal.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dato che nel sito la indica come non un rormale sapone perché ha 1/4 di crema. :D
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da DYD »

Sinceramente non riesco a capire questa vostra ostinazione..... chi me la spiega?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ischiapp »

Provato, ma mi lascia la pelle stranamente scivolosa ... come ci fosse un filmogeno sintetico.
Preferisco il più naturale Neutro Roberts.
http://neutroroberts.it/prod/extra-idratante-4/


@DYD
La mia mamma era solita dire: "Il mondo è bello perché è vario di cervello". :lol: :lol: :lol:
Comunque alcuni prodotti sono intercambiabili, come il tuo Beta1.0 è un'ottima saponetta per mani.
Ma in super-lathering è eccellente.
Ultima modifica di ischiapp il 07/12/2014, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da claudio1959 »

DYD ha scritto:Sinceramente non riesco a capire questa vostra ostinazione..... chi me la spiega?
"boy with toys" direbbe James Bond... :D
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da DYD »

Si ma non ha senso.... è come andare al supermercato.... acquistare alcool puro e frutta.... e cercare di ottenere la grappa
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da ares56 »

Dove c'è gusto non c'è perdenza...anche senza senso ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da gengi »

Io ho sempre avuto problemi con il viso, qualsiasi sapone mi dava problemi. Ultimamente ho provato il Mantovani Classico (Neutro) e mi trovo bene nella pulizia del viso. Adesso anche a me è partita la curiosità di usarlo come sapone da barba, presto farò un tentativo :lol: Come alternativa al proraso bianco che in inverno mi rinfresca fin troppo! :D
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da Principe1971 »

Alcune aziende come Winni's o I Provenzali specificano sulle confezioni dei loro saponi di Marsiglia che possono essere usati sia per il bucato che per l'igiene personale. Altre aziende come Spuma di Sciampagna, Sole o le marche da discount non recano la dicitura "anche per l'igiene personale". Significa che i saponi di queste aziende possono essere usati solo per il bucato ? Però se leggo la confezione di un sapone di Marsiglia comprato vicino casa e pagato 1 euro trovo scritto "Oli vegetali, acidi grassi al 72%, biodegradabile al 90%". Se leggo una confezione di Sole, sia Marsiglia che quello giallo, trovo scritto realizzato con sostanze naturali e biodegradabile al 90%. Ho anche scritto una email alla Sole ponendo la questione, ma non mi hanno mai risposto. Qualcuno sa dirmi se è obbligatorio trovare la dicitura "anche per l'igiene personale" per usare il sapone anche per il viso ?
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponetta da bagno..per radersi!

Messaggio da DYD »

La definizione differente comporta o meno di essere disciplinati dalla normativa cosmetica.
Se si vende un sapone da bucato come tale, basta riportare gli acidi grassi e nessun INCI..... e a volte non dettagliare gli ingredienti fa comodo....
In ogni caso, partendo dal presupposto che la saponificazione sia corretta, puoi usare per l'igiene personale qualsiasi sapone. Ovvio che le "prestazioni" possono essere notevolmente differenti.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”