Sapone antibatterico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Sapone antibatterico

Messaggio da Knifelight »

Un saluto a tutti i forumisti e agli amministratori.
Non so se sono nella giusta sezione, e nel caso prego i mod di spostare...
Mi sono avvicinato da poco più di un mese alla rasatura tradizionale con una shavette Universal, ho acquistato tre ML che però non ho ancora messo in uso in quanto in attesa della paciccella :D .
Pelle tendenzialmente sebacea, con frequenti sbandate verso le follicoliti. Da dire c'è che da quando ho iniziato a radermi con la shavette le irritazioni post-barba sono praticamente finite.
Veniamo quindi alla domanda:
Quale sapone antisettico consigliate per il lavaggio quotidiano, anche nei giorni di non sbarbata?
Ho letto il thread sul sapone di Aleppo, e quella potrebbe essere una soluzione.
Cercando però qualcosa TIPO Topexan, ma un pelo più "raffinato", cosa suggerite?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà contribuire alla discussione.

Un saluto

Paolo
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da ischiapp »

Ti consiglio uno dei due prodotti, a secondo se necessiti di un prodotto in barra solida meno aggressivo o un liquido con un'attività più completa.
Geroderm Syndet allo Zolfo ha scritto:GERODERM SAPONE ZOLFO
Detergente specifico (Syndet) a pH acido, a base di zolfo, per la detersione della pelle grassa e seborroica, tendente alla formazione di comedoni (punti neri).
GSE Complex Detergente 150ml ha scritto:GSE Complex Detergente è un latte di pulizia a base di Estratto di semi di Pompelmo (GSE), considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più autorevoli laboratori U.S.A.
L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Componenti funzionali: ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.
Utente BANNATO
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da Knifelight »

Ischiapp, grazie per le indicazioni. Immagino siano prodotti da reperire in farmacia piuttosto che in profumeria, giusto?
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da DiodoroSiculo »

In effetti, come ricordato dal caro amico speziale, anch'io uso quotidianamente un latte dertegente. (Anche come pre-shave, come surrogato ideale del sapone). Risultato? Pelle perfetta. ;) In seguito reidrato la pelle con una crema Weleda per uomo, dall'INCI bio :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da biko »

Knifelight ha scritto: Cercando però qualcosa TIPO Topexan, ma un pelo più "raffinato", cosa suggerite?
Lascia perdere il Topexan, io mi ci sono trovato mallissimo anni fa, invece mi trovo molto bene con Eucerin Dermo Purifyer oppure con i prodotti della Vicky sia della linea Normaderm oppure Vicky Homme Code Purete entrambi piu aggressivi di Eucerin.
Devi cmq trovare il prodotto giusto per la tua pelle.
Ultima modifica di biko il 27/03/2014, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da ischiapp »

Knifelight ha scritto:... piuttosto che in profumeria, giusto?
In profumeria non credo, ma sono prodotti che puoi trovare anche nelle sanitarie ... in teoria.
Solo che essendo un pò particolari forse trovi maggiore facilità nal mio canale, anche perché offre un valore aggiunto oltre che un servizio gratuito ... la prenotazione super-fast (in caso non sia già disponibile). ;) :idea: :ugeek:


@Biko
Ottimi prodotti, ma più indicati per la pelle con acne giovanile, e più costosi oltre che aggressivi: vanno usati (soprattutto il primo) con le "loro" creme che controbilanciano gli effetti nel medio periodo. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Sapone antibatterico

Messaggio da Mino »

Immagine

Il gel detergente Normaderm della Vichy era molto buono, anche se seccava un pò la pelle.
Infatti lo usavo solo la sera prima di andare a dormire.
In passato conteneva anche acido glicolico, oggi non più presente nella formulazione.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”