Pulisci-rasoio in gomma

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Salve a tutti, come da titolo gradirei dei vostri pareri sul pulisci-rasoio in gomma:

Da 3 mesi circa uso lo shavette mezzalama per radermi quotidianamente e ho notato che durante la rasatura il relativo risciacquo del rasoio sotto il getto dell'acqua del lavandino non elimina completamente tutti i residui di sapone e peli, e quindi poi mi tocca di tanto in tanto ripassarci la mano sopra per eliminare quei rimanenti residui di sapone che il getto d'acqua non riusciva a togliere; ho anche provato altre soluzioni tipo quella di utilizzare della carta igienica per pullire il rasoio durante la rasatura, ma questa non la trovo una soluzione molto gradevole quindi a questo punto preferisco il getto d'acqua sotto il lavandino; mi sembra anche di aver visto in qualche video qualcuno che usa una spugna per pulire il rasoio...ma anche questa non mi sembra una soluzione molto gradevole...

Durante ricerche fatte in rete ho scoperto che in commercio ci sono dei pulisci-rasoio in gomma (che molti di voi sicuramente conoscono già) > LINK e quindi mi è venuta l'idea di provarlo.
Premettendo anche che non sono ancora riuscito a trovare un negozio qui in zona che venda pulisci-rasoi in gomma (non sapevano nemmeno di cosa io stavo parlando...) e quindi mi tocca per forza acquistarlo on-line, vi dico che prima di ordinarlo on-line preferisco chiedervi alcune cose:

Qualcuno di voi fa uso di questo accessorio? Come vi ci trovate? Pulisce bene il rasoio? Conviene utilizzarlo oppure è meglio rimanere con il "getto d'acqua"? Grazie
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ai tempi ,se non ricordo male lo vendeva soloestetica,convenzionato col sito
non l'ho mai provato,non mi entusiasma molto
penso che un paio di buone spugne,tra l'altro dotate di molta piu' superficie siano piu' idonee all'uso.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Grazie per aver risposto :)

Sinceramente neanche a me convince molto...ma è anche vero che costa quasi quanto un caffè...al limite quando andrò in città (Palermo) all'occasione ne acquisterò uno per provarlo.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

Ciao Gyonny, ne ho preso uno tempo fa da soloestetica per utilizzarlo con ML, il suo lavoro in questo caso lo svolge bene, ma se il tuo utilizzo è per la pulizia dello shavette allora ti avviso che non riscontrerai miglioramenti anzi quasi per niente.... :?
A Palermo non lo trovavo, ho girato tutti i centri a suo tempo proprio perchè il costo di € 1.80 non giustificava la spedizione di € 7.00 poi ho inserito anche il 39C più altre cosine e allora ne è valsa la pena acquistarlo.... :D comunque sempre della serie quando lo cerchi non lo trovi e quando te lo sei scordato eccolo davanti i tuoi occhi...!!! :evil: ne ho visto uno un po datato il mese scorso da Rossi&Rossi a Palermo ma non ho chiesto il prezzo, ma non credo se lo facciano pagare troppo anche se in certe cose non sono proprio convenienti.... Quindi se ti interessa facci un salto, oppure posso vedere di passarci io.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Juanin
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2013, 8:50
Località: San Giovanni La Punta (Catania)

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da Juanin »

Mi puoi cortesemente dare il negozio di Palermo?
Appena posso andrò a fare una visita per vedere cosa ha di bello.
Grazie
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

@barbadura Grazie per la risposta chiara :D

All'occasione farò un salto su quel negozio...traffico permettendo (in quella giungla metropolitana) :shock: :twisted: ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

sei di Palermo...? perchè non inserisci la località nel profilo... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da ares56 »

Juanin ha scritto:Mi puoi cortesemente dare il negozio di Palermo?
Scusate se mi intrometto:
barbadura ha scritto:... ne ho visto uno un po datato il mese scorso da Rossi&Rossi a Palermo ...
...facilmente rintracciabile con Google ;)

Per tornare alla richiesta di Gyonny, anche io quando uso lo shavette utilizzo una spugna per pulirlo: ho preso le spugnette di forma ovale adatte alla pulizia del viso e bagnate svolgono egregiamente il loro lavoro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Grazie. Proverò anche questa soluzione ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da Bernardo Gui »

@gyonny
Se posso permettermi un consiglio, la miglior soluzione per pulire il tuo rasoio (ma si adatta benissimo anche al Mano Libera) consiste nello scoramellare sul palmo della mano:
1) rimuove i residui di peli;
2) aumenta la dolcezza e la durata della lametta;
3) è assolutamente ecologico (ma quento non mi interessa);
4) è assolutamente gratis (questo al mio sangue biellese interessa moltissimo)

Anch'io avevo visto quell'aggeggio su Soloestetica: mamma mia che brutto :twisted:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

Bernardo Gui ha scritto:Anch'io avevo visto quell'aggeggio su Soloestetica: mamma mia che brutto
inoltre dimenticavo di segnalare, che una volta bagnato emana una puzza di uova marce che non si può capire, impregna l'armadietto....!!!! :o
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da Bernardo Gui »

:evil: :lol: :evil:
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da ares56 »

Quella che uso io è questa, economica e commerciale, utilizzandola sempre bagnata:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Bernardo Gui ha scritto:...Se posso permettermi un consiglio, la miglior soluzione per pulire il tuo rasoio...consiste nello scoramellare sul palmo della mano..
Risposta saggia...infatti è quello che ultimamente faccio spesso* :oops:

* Mio zio*, che era un vecchio barbiere (di vecchia scuola, e che non aveva mai usato ne DE e nemmeno multilama per radersi personalmente), ultimamente si radeva con un Focus-Super (mio zio aveva 84 anni) e anche lui come d'abitudine scoromellava sulla mano per pulire la lama, ma...capita anche... ricordo che una sua distrazione gli era costata un bel taglio netto sul palmo della mano con il Focus-Super :twisted: (sul viso invece non aveva mai nemmeno un minimo microtaglio - a 84 anni- :mrgreen:)

* Se lui fosse ancora vivo giuro che gli avrei regalato un bel ML + coramella (acquistati on-line)...sarebbe stato più che felice (infatti ultimamente, lui che non conosceva i computer, cercava invanamente sui vari negozi in zona un rasoio ML :))
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da ischiapp »

Io l'ho visto usare come appoggio per la carta dove scaricare la schiuma sporca, ed alla fine buttare direttamente la carta senza dover lavare nulla.
E' anche nel video della citazione ...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=52&t=562#p52132" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

Si Ischiapp, anche io utilizzo un pezzo di carta igienica da mettere all'interno del pulisci rasoio, in questo modo ho notato che si evita di bagnare il pulisci rasoio e quando è pieno basta cambiare la carta, anche perchè bastano 3, 4 passate ed è subito pieno.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

visto in internet sembra di dimensioni generose, ma una volta preso in mano è piccolino.... :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da barbadura »

Inserisco delle fotografie appena scattate con tre differenti rasoi in modo da far capire meglio le dimensioni reali dell'oggetto, inoltre, per facilitare ancora di più l'ipotetica misura del pulisci rasoio nell'ultima fotografie è posizionato vicino ad un pezzo (un tettangolino) di carta igienica... ;) :D :lol:
Buona visione....

confronto con un ML
Immagine
confronto con un Shavette
Immagine
confronto con un R101
Immagine
confronto con un rettangolo di carta igienica
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:Io l'ho visto usare come appoggio per la carta dove scaricare la schiuma sporca, ed alla fine buttare direttamente la carta senza dover lavare nulla.
E' anche nel video della citazione ...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=52&t=562#p52132" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questo tuo intervento mi hai fatto venire l'idea di postare un video in quella discussione > LINK. Per restare in tema con questa discussione dico che in quel video (comico) si vede il barbiere che pulisce (scoromella) il rasoio sulla mano come mi era già stato consigliato dall'utente Bernardo Gui, inoltre osservando bene quel video nella parte iniziale si nota anche un pulisci-rasoio in gomma poggiato sopra una specie di supporto in metallo.
Ultima modifica di gyonny il 26/01/2014, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

barbadura ha scritto:Inserisco delle fotografie appena scattate...
Belle foto! ;)

Osservando quelle foto si intuisce bene la reale dimensione dell'oggetto in questione, che tra l'altro sembrerebbe più idoneo per i rasoi ML.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Voglio segnalare che ultimamente ho risolto tutti i miei problemi di pulizia rasoio: > non ho più la necessità di provare un pulisci-rasoio in gomma perchè ho imparato la tecnica di pulire il rasoio direttamente con il palmo della mano, e devo dire che mi ci trovo bene! > quando sul rasoio si accumula molta schiuma lo passo direttamente sul palmo della mano pulendolo per benino da tutti i residui di schiuma e sapone, e infine sciacquo la mano sul rubinetto con acqua corrente (e di tanto in tanto pulisco meglio il rasoio sotto il getto dell'acqua corrente e poi lo ripasso di nuovo sul palmo della mano per asciugare l'acqua in eccesso (evitando così che essa coli sul viso), nient'altro :)...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da ischiapp »

I barbieri usano il supporto in gomma sul quale appoggiano il foglio di cellulosa (o carta scottex) proprio per non perdere tempo ... ed acqua.
Hanno maggior senso dell'economia, o dell'ecologia di tutto il processo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da gyonny »

Ho capito cosa vuoi dire... ma guarda che anche io sono un ecologista, non spreco di certo l'acqua! Bevo solamente del buon Nero d'Avola locale, oppure un buon Bianco D'Alcamo quando mangio il pesce...sto scherzando ovviamente :mrgreen:

Comunque a parte gli scherzi devo dire che la pulizia del rasoio sul palmo della mano funziona: > con una passata rado mezzo volto e poi pulisco il rasoio sul palmo della mano - poi rado l'altro mezzo volto e pulisco per la seconda volta il rasoio sul palmo della mano - poi rado il collo e terminata questa fase se vedo che ci sono dei residui di peli e sapone che non vengono via sciacquo il rasoio sotto un breve getto d'acqua corrente e poi passo di nuovo il rasoio sul palmo della mano per asciugarlo dall'acqua in eccesso...e così via... insomma nel mio caso lo spreco d'acqua è pari a zero ( :mrgreen: ).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
1234567890angel
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2015, 14:05
Località: Este,Padova

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da 1234567890angel »

Io sinceramente uso un panno spugna
Immagine
e lo appoggio sul bordo del lavabo.
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Pulisci-rasoio in gomma

Messaggio da bhonder »

Quando mi sembra troppo sporco pulisco il rasoio, insieme alle posate, con la spugna senza paglietta ed il sapone per i piatti.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”