Stand portapennelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Acquistare stand porta pennello

Messaggio da ispuligidenie »

Buondì...dove acquistare gli stand porta pennello (quelli in resina economici senza grosse spese di spedizione)?

Ci sono negozi online che vendono, oltre agli stand porta pennello, i prodotti del Saponificio Varesino?

Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acquistare stand porta pennello

Messaggio da ischiapp »

Io ne presi un pò ... tanto servono sempre. ;)
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-br ... isrefine=y

Edit: link via URL
Ultima modifica di ischiapp il 04/12/2015, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Acquistare stand porta pennello

Messaggio da ispuligidenie »

grazie...anche se il link non funziona...sto comunque acquistando questo:http://shoppingcart.aliexpress.com/shop ... Detail.htm
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acquistare stand porta pennello

Messaggio da ischiapp »

A me da PC funziona perfettamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acquistare stand porta pennello

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto:Buondì...dove acquistare gli stand porta pennello ...
Il link di Ischiapp funziona, quello di ispuligidenie è sbagliato perchè indirizza al carrello e non all'inserzione.
Nella discussione puoi trovare alcune soluzioni, per esempio: viewtopic.php?p=138062#p138062" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Stand portapennelli

Messaggio da max1ci6 »

Salve ragazzi , vi presento il mio nuovo portapennelli , realizzato da un mio amico appassionato di legno su una mia idea.
I due piani ruotano attorno il cilindro centrale così è molto comodo prendere qualsiasi pennello indipendentemente da dove è localizzato.
Penso che sia venuto abbastanza bene :)



3377133772337733377033769
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Zeiger »

Bello e funzionale. Li infili da sotto per il manico giusto? Il ciuffo resta sempre in basso mentre li infili.
Alessandro.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Stand portapennelli

Messaggio da max1ci6 »

Zeiger ha scritto:Bello e funzionale. Li infili da sotto per il manico giusto? Il ciuffo resta sempre in basso mentre li infili.
No i blocchi in metallo si muovono , li apro infilo il pennello e lo richiudo .
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Stand portapennelli

Messaggio da jeky66 »

Interessante il tuo portapennelli, ben fatto e direi anche molto comodo.
Complimenti anche per i pennelli.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Stand portapennelli

Messaggio da max1ci6 »

jeky66 ha scritto:Interessante il tuo portapennelli, ben fatto e direi anche molto comodo.
Complimenti anche per i pennelli.
Grazie :)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Drax68 »

Vorrei spezzare una lancia in favore dei sostegni magnetici ;) su Amazon vendono delle micro-calamite a neodimio molto potenti, basta fare un piccolo alloggiamento sulla base del pennello mediante un minitrapano da modellismo (ho anche questa "malattia" :lol: ), una micro goccia di Attak ed il gioco è fatto. In caso di armadietti di legno è sufficiente un listello metallico di misure appropriate avvitato ad un ripiano dell'armadietto ed ecco che i nostri pennelli riposeranno tranquilli a testa in giù come tante stalattiti pronti al prossimo utilizzo 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Batik »

@Drax68
E per i pennelli con manico in materiale plastico (omegone), riesci comunque a ricavare una sede con il trapano? :shock:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Zeiger »

Ci sono alcune calamite che sono adesive. Nessun buco.
Alessandro.
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Drax68 »

Batik ha scritto:@Drax68
E per i pennelli con manico in materiale plastico (omegone), riesci comunque a ricavare una sede con il trapano? :shock:
Come ti hanno già correttamente risposto ci sono anche quelle adesive ;) In ogni caso, con un mini trapano e le frese adatte (ripeto io sono un modellista da decenni ed ho tutti gli attrezzi necessari alla bisogna) si può creare facilmente l'alloggiamento, ovviamente il manico deve essere di spessore adeguato altrimenti mette male. Comunque le calamite che ho io sono molto piccole e sottili (anche se potenti) e richiedono solo un mini foro poco profondo che non comporta il deturpamento della base del pennello.
Io uso con successo questa tecnica per le miniature in 35mm o i carri armati in scala 1/35. Adesso che ho il nuovo armadietto in bagno (per colpa di questo forum :lol: ) dove ripongo tutto il mio materiale sto cimentandomi in quanto scritto poc'anzi senza il ben che minimo problema.
Ciao e buona giornata :)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
PVC
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/12/2015, 23:32
Località: Comacchio

Re: Stand portapennelli

Messaggio da PVC »

max1ci6,

fantastico, complimenti.
Mi hai fatto venir in mente il porta "ciupa-ciupa" che si trova in qualche negozio.
Bellissimo.
PVC
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Stand portapennelli

Messaggio da max1ci6 »

ahahahahah , grazie :)
Ultima modifica di ares56 il 05/02/2016, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Stand portapennelli

Messaggio da ruano19661 »

Drax68 ha scritto:Vorrei spezzare una lancia in favore dei sostegni magnetici ...
Ottima idea, la provo :!:
Ultima modifica di ares56 il 05/02/2016, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Stand portapennelli

Messaggio da andre-lime »

Batik ha scritto:@Drax68
E per i pennelli con manico in materiale plastico (omegone), riesci comunque a ricavare una sede con il trapano? :shock:
il manico bianco del mio Omega 10066, se osservato in controluce mostra uno spessore della base di 5-6 mm, il resto del corpo è cavo.

Dato il basso costo del pennello, ho accettato il rischio ed usando un trapano avvitatore e punta adeguata, a bassissima velocità e con un po' di pazienza ho ottenuto un incavo adeguato ad accogliere la calamita che avevo (ricavata da una barretta Geomag rotta), che è stata poi fissata con dell'attack.

Ha funzionato per il mio omeghino, POTREBBE funzionare sull'omegone, ma non so. A te il rischio =)

Andrea
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Drax68 »

Se le calamite che avete acquistato sono molto sottili (io le ho prese su Amazon sono al neodimio molto potenti, molto sottili e con un piccolo diametro) basta solo un piccolo foro poco profondo ottenuto con una mini fresa in un trapanino a bassa velocità ;) In ogni caso per il 48 se non si vuole rischiare si può utilizzare una goccia di Attak dopo avere opportunamente carteggiato per bene la base di appoggio della calamita ed il gioco è fatto.
Come già scritto da me e da altri utenti occorre lavorare con molta attenzione e con strumenti adatti altrimenti si rischia di combinare dei guai.
Se non si vuole utilizzare dell'Attak è possibile utilizzare le calamite adesive anche se non so quanto siano resistenti visto che il pennello occorre lavarlo molto bene dopo ogni sbarbata.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Stand portapennelli

Messaggio da radonauta »

Queste potrebbero andar bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007JTL7G6 ... 5CA01VRWJQ" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Stand portapennelli

Messaggio da andre-lime »

quelle lì hanno il vantaggio di essere sottili, e quindi c'è da "scavare" poco il fondo del pennello..

è dichiarata 0,5 kg di forza, (che suppongo significhi che riesce a sostenere 0,5 kg in sospensione verticale..) non credo che l'omegone sia così pesante, :lol: però considera qual'è il supporto (mensola, armadietto..) cui lo attaccherai, perchè magari tirando 0,5 kg, prima o poi ti resta in mano :o, o meglio, senza esagerare, la comodità del "sistema calamita" va persa nel fatto che fai fatica a staccarlo..

la mia calamitina di recupero era circa 6mm di diametro per 3-4 di spessore, quindi ho dovuto trapanare un po' più a fondo, rischiando di bucarlo.. metto una foto per chiarezza.

34076

Andrea
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Stand portapennelli

Messaggio da axl70 »

Anche io, prendendo spunto da alcuni post in questa discussione, faccio parte del "Club delle calamite"! :D

Io le ho prese su ebay, ad esempio l'ultima spedizione da qui: http://www.ebay.it/itm/10-MAGNETI-NEODI ... 1290314540

Devo dire che mi trovo molto bene, i magneti hanno un diametro perfetto per non interferire con la stabilità del pennello quando è appoggiato.

Per attaccarle al pennello uso una goccia di Attak e se dovessi cambiare idea basta far leva con un coltello affilato tra magnete e base del pennello e si stacca.

Appendo i pennelli a testa in giù sulla mensola in vetro di spessore 6 mm. che ho in bagno, utilizzando dall'altro lato un altro magnete da 20 mm.

Sinora nessun problema e pennelli in ottima forma :ugeek:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Drax68 »

radonauta ha scritto:Queste potrebbero andar bene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007JTL7G6 ... 5CA01VRWJQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Si, 0.5kg sono più che sufficienti per sostenere un pennello da barba ;) abbi cura, se le incolli, di pulire accuratamente la superficie e di carteggiare le eventuali asperità/scritte. Se invece fori utilizza una mini fresa a tazza o sferica da modellismo per creare la depressione atta ad ospitare la calamita che andrà poi fissata con una goccia di cianoacrilato.

@axl70 +1 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da Drax68 »

Posto una foto che vale più di tante parole per spiegare meglio quello che ho fatto io ;)
Ho utilizzato piccoli magneti al neodimio (acquistati su Amazon) delle dimensioni di 5mm di diametro per 1mm di spessore con un peso max sostenibile di 0,3kg. Ho preventivamente pulito molto bene la zona di contatto e ricreato un leggero incavo con una moletta da modellismo, dopodiché ho incollato la calamita con una micro goccia di Attak 8-) Quello che segue è un piccolo scorcio del mio armadietto costruito appositamente per i prodotti per la pogonotomia :ugeek:
Se aguzzate la vista noterete sia sull'Edwin Jagger che sull'Omega le piccole calamite incollate sul manico del pennello.
34162
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stand portapennelli

Messaggio da ischiapp »

Drax68 ha scritto:Ho preventivamente pulito molto bene la zona di contatto e ricreato un leggero incavo con una moletta da modellismo, dopodiché ho incollato la calamita con una micro goccia di Attak
Con manici metallici pieni come si può fare?
Che ne pensi di questo prodotto (http://www.amazon.it/gp/product/B00WSW09V8)?
Il cianacrilato (Attack) è molto rigido. Hai trovato svantaggi rispetto ad un'epossidica?
Pensi si potrebbe invertire la tecnica, inserendo del ferro (chiodo e simili) nel manico e consolidare il neodimio al mobile?
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”