Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

In ogni caso mi avete fatto incuriosire con questo Encre Noire.
Credo che, a parte la versione Sport, possa essere una fragranza che puo' piacermi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob credo posso piacerti anche la versione Sport perché di "sport" non ha nulla tranne una leggera apertura agrumata, potevano anche chiamarlo diversamente.
La versione Sport è proprio quella che preferisco.

Per quanto riguarda i profumi sintetici e per quanto ne so molti Guerlain, Chanel è Dior utilizzano oli essenziali naturali, proprio in Calabria c'è una distesa di bergamotto gestita da Dior, come quelle di Vetiver ad Haiti.
Per chi non lo sapesse il bergamotto è vetiver sono le note più usate nei profumi maschili.

Avevo letto da qualche parte che il tanto decantato Creed Aventus è quasi del tutto sintetico.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Avevo letto da qualche parte che il tanto decantato Creed Aventus è quasi del tutto sintetico.
Non me ne stupirei per nulla vista l'apertura che molti definiscono 'ananas bruciato' ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Ho preso Encre Noire.
Vi sapro' dire.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Gli Aventus variano in base al periodo di produzione, come spesso capita per le fragranze i più recenti sono i peggiori e vanno molto sul fruttato.

Ho un 30ml metà 2017, lo spruzzo dura giusto 20 minuti poi senti quel suo classico fumoso solo se annusi dove lo hai spruzzato, per fortuna che ho beccato il batch fortunato perché la fragranza e l'apertura è ottima.

Con quello che costa dentro ci dovrebbe essere frutta vera.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Ho preso Encre Noire.
Vi sapro' dire.
Bob, secondo me ti piacerà.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:i più recenti sono i peggiori
Parole sante, anche se il concetto vale per molte cose, non certo solo per le fragranze.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Mi deve arrivare Eau Sauvage Parfum di Dior.
Complice un prezzaccio su Douglas, l'ho acquistato per spodestare Vetiver di Guerlain, ottimo profumo ma su cui vorrei voltare pagina.
Encre Noir di Lalique mi ha sempre incuriosito, dicono che sia molto particolare e molto forte, spesso mi sono trovato sul punto di comprarlo, ma poi mi sono rivolto sempre sui grandi classici (Vetiver, Azzaro, Eau Sauvage)
Cristiano
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

E' proprio per quello che ho voluto comprarlo: i "grandi classici" mi hanno notevolmente stancato! 8-)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

CristianoPettinello ha scritto:Mi deve arrivare Eau Sauvage Parfum di Dior.
Complice un prezzaccio su Douglas, l'ho acquistato per spodestare Vetiver di Guerlain
Ottima scelta, ho l'Eau Sauvage Parfum versione 2011 ed è un capolavoro, il profumo che preferisco per l'autunno inverno, purtroppo lo hanno riformulato togliendo la mirra ed aggiungendo altre resine più morbide.

Quello che hai preso è comunque un gran profumo ma totalmente diverso dal vetiver di Guerlain.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Consiglio Encre Noir: è un profumo molto diverso dagli altri, ha una grande personalità.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Mi piacciono molto le fragranze "non convenzionali".
Infatti sto usando sia il Toner che l'AS Santal Auster di Chatillon Lux, che adoro, con una profumazione non proprio tradizionale.
Vi sapro' dire quando lo avro' qui, grazie comunque a tutti per gli ottimi consigli.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Bob65 ha scritto:Ho preso Encre Noire.
Vi sapro' dire.
Io ho la colonia di Proraso in profumazione Cypress & Vetyver che dovrebbe avere una composizione della fragranza piuttosto simile. Se si somigliano anche poco, tanta roba, è un profumo che adoro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Sto cercando di documentarmi in merito ad Escentric Molecules.
Qualcuno ne sa qualcosa, lo ha provato e vuole dare un suo contributo?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Hairless Heart ha scritto: Io ho la colonia di Proraso in profumazione Cypress & Vetyver che dovrebbe avere una composizione della fragranza piuttosto simile. Se si somigliano anche poco, tanta roba, è un profumo che adoro.
Permettimi di dissentire: la colonia Cypress e Vetyver assomiglia molto alla lontana ad Encre Noir che ho ricomprato subito, mentre la prima l'ho regalata dopo averla provata 2 o 3 volte.

Poi, come sappiamo, ognuno ha i suoi gusti e magari tu la preferiresti ad Encre Noir se provassi quest'ultimo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:Sto cercando di documentarmi in merito ad Escentric Molecules.
Qualcuno ne sa qualcosa, lo ha provato e vuole dare un suo contributo?
Grazie.
Li ho provati, sia Molecule che Escentric da numero 1 a 4 ed ho il Molecule 01.
Sono fragranze totalmente sintetiche contenenti molecole di Iso E Super e note varie. Reagiscono in base al ph della pelle ed a fattori ambientali quali umidità e temperatura.

Sulla mia pelle il Molecule 01 è molto piacevole e lo sento sia io ma sopratutto chi mi sta intorno, ricevo spesso molti complimenti.
Lo uso in estate e durante l'anno per amplificare la durata di altre fragranze.

Consiglio caldamente di provarli prima dell'acquisto perché sono molto particolari soprattutto il Molecule 01 che su alcuni proprio non si sente mentre su altri l'intensità è molto alta.
La serie Escentric si avvicina di piu alle fragranze tradizionali nel senso che è molto più definita e percepibile.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Lino ha scritto:
Permettimi di dissentire: la colonia Cypress e Vetyver assomiglia molto alla lontana ad Encre Noir che ho ricomprato subito, mentre la prima l'ho regalata dopo averla provata 2 o 3 volte.
Grazie per la precisazione. Come mai non ti è piaciuta la C&V?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

@ktulukai puoi descrivere le fragranze dei vari Escentic?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Hairless Heart ha scritto:Grazie per la precisazione. Come mai non ti è piaciuta la C&V?
Non posso dire che sia una cattiva fragranza, HH, direi che l'ho trovata inconsistente non tanto quanto a durata ( che credo di ricordare sia, comunque, abbastanza limitata ) ma proprio come profumo, come costruzione, come progetto, quasi come se ( secondo me, bada bene ) Proraso avesse voluto fare qualcosa che va oltre le loro capacità e la loro tradizione.

Credo abbia potuto giocare contro anche il fatto che l'ho potuta mettere a confronto con Encre Noir, anzi credo proprio che se non avessi avuto il francese, l'italiano avrebbe potuto piacermi di più e magari lo userei ancora perchè, ripeto, non si può definire un cattivo profumo.

Ti invito a provare, quando potrai, Encre Noir: mi farà piacere leggere le tue impressioni ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:@ktulukai puoi descrivere le fragranze dei vari Escentic?
Grazie.
Le versioni "molecule" sono composte da una sola nota sintetica, ad esempio Iso E Super, ambroxan, vetiver ecc.
Il Molecule 01 è quello più venduto ed è Iso E Super puro.

Le versioni "escentric" sono più complesse con una piramide olfattiva che comprende più note.

Se vuoi farti un idea dei singoli profumi e delle loro piramidi olfattive puoi dare un occhiata su fragrantica, ecco il link:
https://www.fragrantica.it/designer/Esc ... cules.html


Per quanto riguarda il profumo di proraso al vetiver io lo trovo ottimo, tanto che spesso lo preferisco alla versione classica di Encre Noire.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Per quanto riguarda il profumo di proraso al vetiver io lo trovo ottimo, tanto che spesso lo preferisco alla versione classica di Encre Noire
Ti notifico di averti tolto il saluto ! :evil:



:mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

I gusti son gusti..... :D
I vetiver sono i profumi che preferisco, la versione classica di Encre noire non è che mi faccia impazzire, non mi ha mai preso, mentre la versione Sport la apprezzo davvero molto a tal punto da indossarla qualche volta anche in inverno.

Visto che inizia a far caldo e se ti piacciono i vetiver freschi e per nulla cupi segnati questi:

Tom Ford - Grey Vetiver (EDT o EDP)
Cartier - Eau de Cartier Vetiver Bleu
Guerlain - l'Eau Boisee
Creed - Original Vetiver

Sono vetiver abbastanza recenti che meritano almeno un annusata :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Grazie Vincenzo, ormai sei il mio punto di riferimento per la profumeria ... e non solo ! ;) :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Se capiterà l'occasione proverò Encre Noire, anche se va su prezzi già un po' fuori per i miei budget (metto abbastanza poco i profumi).
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

HH, lo devi cercare nei numerosissimi shop on line, lo puoi trovare intorno ai 25 euro.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”