Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Lino ha scritto: Se la tizia è così antipatica ma tu la inviti fuori nel giorno del tuo compleanno tanto antipatica non deve essere e se poi, invece, lo fosse davvero si vede che c'è qualcosa d'altro che ti attira, no ? :D
Primo, non l'ho invitata, secondo, credo fosse attratta dalla torta. Fondo schiena notevole, in ogni caso. E no, non sentiva alcun Assenzio. :evil:

:mrgreen:

In ogni caso, primo test, persistenza discreta ma nulla più. Un paio di spruzzate sui vestiti come al solito aiutano. Però davvero piacevole, non avevo mai avuto una fragranza simile, ne mi sarebbe mai venuto in mente di comprarmela, ma ammetto che ci sta.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Ah, ma se si è autoinvitata è davvero antipatica 'sta tizia !

:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

CarmellaBing ha scritto:
klopp ha scritto:poi si rovinano sanno solo di alcool
A parte che la disamina profumo estivo profumo invernale faccio fatica a capirla, giä digerisco poco la dicitura maschile/femminile, i profumi (se decenti) non si rovinano con il passare degli anni.

E per fortuna visto che il profumo che piü amo e uso ha piü di vent anni.
Io addirittura ho anche i profumi da mettere in primavera/autunno...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Io non credo che siano moltissimi i profumi che hanno un periodo stagionale 'obbligato'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Credo che ogni fragranza abbia il suo carattere distintivo che si presta bene nei vari periodi dell'anno, primaverile estivo, autunnale invernale. Anche fragranze diurne è notturne.

Personalmente non indosserei mai un Fahrenheit in estate come mai un fresco vetiver d'inverno.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Mah sai, ho letto che il Geoffrey Beene Grey Flannel sarebbe 'invernale' e francamente mi sembra parecchio forzata 'sta cosa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Perché forzata? Viste le sue caratteristiche "dovrebbe" essere una fragranza autunnale invernale, davvero troppo pungente per le altre stagioni, al massimo indossabile ad inizio primavera.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Io non sono certamente un gran 'naso' ma a me pare floreale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Assolutamente d'accordo: fresco e floreale
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Secondo me non è la classica fragranza floreale da indossare con le alte temperature dell'estate, per questo l'ho escluso per questa stagione, forse di sera se l'aria è fresca ci può anche stare.

Si è abbastanza versatile ma è di un floreale secco e deciso, pungente ed estremamente talcato a mio modo di vedere da il meglio di sé con le temperature fresche.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

Ma mettetevi quel che volete quando volete per favore :lol: :lol:

Per me alcuni profumi devono essere evitati solo in base alle situazioni: non metterei mai un profumo troppo "presente" ne ad un colloquio ne ad un funerale o a trovare una persona malata in ospedale. Perché il profumo potrebbe disturbare in queste situazioni, per il resto userö la rosa in inverno e il vetiver d'estate.

Anzi ho da poco acquistato lyric di Amouage e non ho nessuna intenzione di dirgli che starä chiuso in un cassetto da ottobre a febbraio.

Ps:profumo che la mia ragazza canzona con un secco:"é da femmina!"
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gpc »

....sempre premesso che ogni naso e sopratutto ogni pelle restituisce qualcosa di diverso e personale, Gray Flannel ha note floreali, su di me sviluppa setori di fiori recisi, su una base ed un fondo caldo ed un poco malinconico, lo preferisco e trovo perfetto come autunnale, come estivo trovo che sia carente di freschexxa cristallina, brillante, quella che in molte creazioni è data dalle aldeidi, insomma perfetto come il nome, una flanella, calda, comodamente portabile, elegante ma non formale, non ingessata o sfacciata, per un confort e piacere intimo senza troppi cerimoniali e rigidi canoni....a me piace viverlo così
accogli e lascia andare....più che puoi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Antonio Bove »

CarmellaBing ha scritto:Anzi ho da poco acquistato lyric di Amouage
buongustaio :twisted:
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

ktulukai ha scritto:Secondo me non è la classica fragranza floreale da indossare con le alte temperature dell'estate, per questo l'ho escluso per questa stagione...è abbastanza versatile ma è di un floreale secco e deciso, pungente ed estremamente talcato a mio modo di vedere da il meglio di sé con le temperature fresche.
Quoto :D
gpc ha scritto:Gray Flannel...sviluppa setori di fiori recisi, su una base ed un fondo caldo ed un poco malinconico, lo preferisco e trovo perfetto come autunnale...perfetto come il nome, una flanella, calda, comodamente portabile, elegante ma non formale, non ingessata o sfacciata, per un confort e piacere intimo senza troppi cerimoniali e rigidi canoni
Straquoto :D :D

Morgan 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Paragone culinario.
  • La rasatura è meccanica, come un fast food.
  • I prodotti cosmetici sono funzionali, come una cucina stellata Michelin.
  • L'affilatura è un arte, come un evento a teatro di Gambero Rosso.
  • La profumeria è la perfetta fusione di cuore e mente, come alcuni gioielli della Alta Pasticceria francese.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Assolutamente d'accordo: fresco e floreale
Mario, mi viene il dubbio che questi 'sbarbatelli' siano molto più che formalisti, mentre noi due 'ex ragazzi' avviati sulla strada della saggezza(*) abbiamo meno fisime :D

A parte le battute, non metterei mai, in estate, Encré Noir o Potion Dsquared ma Grey Flannel si, eccome.


(*)
Un proverbio zen dice:

"Per raggiungere la conoscenza aggiungi qualcosa ogni giorno.
Per conquistare la saggezza togli qualcosa ogni giorno"
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Lino ha scritto:A parte le battute, non metterei mai, in estate, Encré Noir...
Encre Noire c'è anche in versione Sport che è un gran bel profumo, quello in estate lo metto eccome :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Si, l'ho visto, Vincenzo, anche se non lo conosco: non dovrebbe essere 'cupo' come il primogenito se è estivo, no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Io lo metto anche in autunno, non è la classica fragranza sport estiva, resta comunque molto versatile. E' un vetiver con un apertura agrumata ed un fondo di cipresso molto più presente, il tutto arricchito da legni e leggere note ozonate.

Molto meno cupo del fratellone! Prima di un possibile acquisto consiglio di provarlo perché il mix di note potrebbe non piacere.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

L'avevo 'attenzionato' a dirti la verità: se mi dici che contiene il vetiver l'attenzione cresce, mannaggia a te ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Di Encre Noire ce ne sono 3 versioni tutte con nota di vetiver predominante, inutile dirti che sono uno migliore dell'altro 8-)

Se hai la possibilità prova anche la versione "A L'Extreme" che ha il carattere di base dell'originale ma con l'aggiunta di resine ed incenso su un finire fumoso.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Quindi dovrebbe essere ancora più cupo del capostipite anche se, per esperienza diretta, direi che i flanker sono spesso una delusione.

La versione Sport la prendo certamente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Io li trovo tutti e 3 ottimi, certo la chimica c'è e ci mancherebbe per profumi così economici ma è fatta bene.

Si d'accordissimo tranne rari casi i flanker sono quasi sempre deludenti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

La chimica ormai è dappertutto, Vincenzo, anche nei profumi cosiddetti di nicchia o spacciati per 'naturali', figuriamoci negli altri, ma almeno si spera sia 'buona' per i nostri nasi :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Profumo: variazioni sul trend

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... direi che i flanker sono spesso una delusione.
Non si finisce mai di imparare.
http://profumando.com/i-flankers-cosa-s ... -pensiamo/

Invece nel rugby sono molto utili. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”