Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Antonio Bove ha scritto:Angelo Caroli
Grazie mille, non conoscevo questi prodotti.
Ma mille e passa euro al litro, sono oltre i mio budget imposto ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

alexve ha scritto:
Lino ha scritto: E poi noi dimentichiamo sempre che ogni fragranza si sposa in un certo modo con una certa pelle, quindi non è detto vi siano regole valide per tutti, dovrebbe bastare un pò di buon senso.
hai detto niente, l'alchimia con la pelle cambia tutto. E già solo lei cambia nelle diverse situazioni e nei diversi periodi dell'anno, con l'età l'alimentazione, ecc... Non per niente chi i profumi li usa ne ha sempre ben più di uno :D
Esatto su tutta la linea
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto:
Interessante, anche se non riesco a capire se la fragranza liquirizia (che non ho mai provato) possa piacermi o meno ....
La nota di liquirizia è come se fosse un anice di poco più dolce, nel Cartier comunque si sente ma non è troppo presente. Se hai modo provalo in profumeria.
Ti consiglio anche il Guerlain L'eau Boisee, più complesso del Cartier, però ha un apertura al lime, quindi almeno nei minuti iniziali l'agrume si sente :D
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto:Ti consiglio anche il Guerlain L'eau Boisee, più complesso del Cartier, però ha un apertura al lime, quindi almeno nei minuti iniziali l'agrume si sente :D
No buono: leggo che tra le note, tra l'altro su fragrantica questa volta messe a caso, c'e' anche il rum che proprio non mi piace.
Diciamo che per questa stagione, lascero' da parte Encre Noir (anche se confido su una bella rinfrescatina metereologica ...) e usero' di piu':
Lalique Homage a l'homme voyager (sublime), Jaguar for man (una delle EDT con un rapporto q/p migliori sul mercato), Zino Davidoff (econiomicissimo e validissimo) ed il sempreverde Giorgio di Beverly Hills for Man.
Non disdegnero' nemmeno l'ottimo Caron Yatagan.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Cosa intendi per note messe a caso?

Il rum si sente pochissimo, comunque è tutto ben amalgamato, tranne l'apertura al lime che poi svanisce le note in primo piano sono il vetiver altre legnose e la menta.
L'eau Boisee è uno dei migliori vetiver di recente uscita, altro che Tom Ford, inoltre è una fragranza che sa di naturale anche più del Vetiver classico di casa Guerlain.

Niente, in estate preferisco i profumi freschi, alcuni del tuo elenco farei davvero fatica ad indossarli ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

Bob65 ha scritto:...lascero' da parte Encre Noir...
io l'ho comprato, ma una volta finito ho lasciato perdere, perché l'avevo preso per il vetiver, che si sente bene, ma tutte le altre fragranze, che servono ad "arrotonadarne" il profumo alla lunga le trovo pesanti e noiose
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Non smetterò mai di dirlo provate la versione Sport di Encre Noire, piacevole e versatilissima.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

hai ragione è più "fresca" ma il vetiver adesso mi piace "puro", non dico che il lalique sia un cattivo prodotto, assolutamente, solo che ho cambiato le mie preferenze ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Hai qualche vetiver da consigliarmi?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Non smetterò mai di dirlo provate la versione Sport di Encre Noire, piacevole e versatilissima.
Possiedo tutt'e due le versioni e confermo quanto detto da Vincenzo: anche se, secondo me, la 'Sport' somiglia molto, come 'personalità', al capostipite, credo che per un naso che non le conoscesse sarebbero abbastanza indistinguibili, ma certamente la versione 'originale', sempre secondo me, non è utilizzabile nei mesi caldi.
Ultima modifica di Lino il 07/07/2019, 21:53, modificato 1 volta in totale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Hai qualche vetiver da consigliarmi?
Troppo facile, Vincenzo: Guerlain, ma tanto lo conosci benissimo meglio di me ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

oltre al guerlain che ti hanno già consigliato ti suggerisco il creed, e se non vuoi spendere tanti soldi a scatola chiusa, se vai in un loro negozio, puoi provarlo... e dopo sarà difficile resistere all'acquisto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

paciccio ha scritto:se vai in un loro negozio, puoi provarlo... e dopo sarà difficile resistere all'acquisto ;)
Per questo preferisco non andare! :lol:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Un ottimo Vetiver è anche Villoresi Vintage Collection.
Oppure Hermes BelAmi Vetiver.

Te li consiglio
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

BelAmi mi piace molto.
Io lo indosserei sempre ma sono consapevole che la stragrande maggioranza degli utente faccia fatica in primavera estate.
Contrariamente al Vetiver di Guerlain, che mi pare di capire che in molti non hanno difficolta' ad accettare nei mesi caldi.
Se poi vogliamo parlare di prezzi: 8/900 euro/litro per l'hermes, meno di 250 euro al litro per il Guelain, che a mio personalissimo giudizio non ha nulla da invidiare al suo illustre conterraneo, anzi... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Il vetiver classico di Guerlain assieme all'eau boisee ce li ho già in rotazione.
Del Vetiver di Creed ho un 5ml che presi per provarlo, non mi piace, è un vetiver anomalo, somiglia tanto alla colonia di Mugler con l'aggiunta della nota di vetiver, non mi ha convinto.

Zeiger se riesco a trovarli li proverò sicuramente, l'Hermes già era in lista :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

ktulukai ha scritto:Del Vetiver di Creed ho un 5ml che presi per provarlo, non mi piace, è un vetiver anomalo
è il meno "pasticciato" di tutti e questo lo rende fuori dal coro, sicuramente è qualcosa che non sei abituato a sentire.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

In realtà sono molto abituato, come dicevo è la colonia di Mugler con l'aggiunta della nota di vetiver :D
Forse un po più sofisticato e meno sintetico, ma siamo li.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

insomma... un conto è una colonia con una punta di vetiver, un'altro è il vetiver quasi in purezza. Sono due cose abbastanza distanti...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Altri validi che posseggo e che puoi annusare sono Chopard Noble Vetiver, Diptyque Vetyverio, Tom Ford Grey Vetiver.
Alessandro.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

La colonia di Mugler è molto semplice, sono pochissime note, per lo più neroli e bergamotto con un forte retrogusto saponato come il Creed. Se non hai avuto modo di provarla ti consiglio di farlo, noterai subito la grande somiglianza.
Secondo me è un vetiver che di "original" ha ben poco e non vale quello che costa. I fratelli Creed sono partiti dall'ottimo lavoro di Morillas di qualche anno prima, hanno poi aggiunto qualche nota ed hanno arrotondato il tutto con una gran quantità di Vetiver.

Zeiger prendo nota. Il Grey Vetiver ho la versione EDT, apprezzo molto l'apertura agrumata molto frizzante ma poi vien fuori quel Vetiver altamente sintetico che proprio non mi piace. I Guerlain restano su un altro livello e costano molto meno!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Mi sono appena fatto il regalo di compleanno.
In arrivo da un e-seller che francamente non conoscevo (profumicitta.it che ha prezzi incredibilmente convenienti ed una vasta scelta di prodotti) i seguenti EDT:
Jaguar Classic Amber (Dominique Preyssas)
Jaguard Classic Black (Dominique Preyssas)
Nino Cerruti 1881 Pour Homme (Martin Gras)
Davidoff Cool Water (Pierre Bourdon)
Lalique Encre Noir Sport (Nathalie Lorson)

Diciamo che ho un po' "rinfrescato" le fragranze per accordarle meglio alla stagione estiva.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:II Guerlain restano su un altro livello e costano molto meno!
Non a caso è stato il mio consiglio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Appena ricevuta la consegna del mio autoregalo di compleanno.
Tra gli altri ho preso Encre Noir Sport, una spruzzata "di prova" in ufficio: che dire semplicemente favoloso.
Grazie a tutti coloro che me lo hanno consigliato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Concordi che la versione Sport è migliore dell'originale?
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”