Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Truefitt & Hill - Grafton Cologne Vapo

Messaggio da ischiapp »

Dopo la prima esperienza, ne sono sicuro: è amore.
Non fosse altro che per i dettagli della bottiglia !!! :D :D :D

467674676846769
Utente BANNATO
Avatar utente
ratavuloira
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/07/2015, 8:14
Località: piobesi torinese (TO)

Re: Profumi / EDT / Colonie - penhaligon's as sawira EDP

Messaggio da ratavuloira »

Ciao a tutti,

mi è arrivato come campioncino di prova e ... non ho saputo resistere, comprato il 100 ml edp.

Lo trovo superbo, qualcuno di voi l'ha provato?

saluti!
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Arestheos »

Buonasera, qualcuno di voi ha mai provato Caesar di Balestra?

Ho visto la composizione su fragrantica e sembrava interessante, ma vorrei avere qualche informazione di prima mano
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da il-prof »

Per il mio compleanno, mia moglie e mio figlio mi hanno regalato il 1445 Eau de Parfum di Castle Forbes.
Dato il suo prezzo non proprio popolare, prima di acquistarlo mi sono procurato un campioncino da Aus Liebe zum Duft. L'acquisto è poi avvenuto presso il negozio online di Preattoni, utilizzando la convenzione con il forum.
Posso dire che si tratta di una fragranza molto, molto interessante e di classe, che a mio parere con il Martin de Candre Fougère.
Posto qui il link da fragrantica, in modo da pemettere una più rapida presa di visione della piramide olfattiva http://www.fragrantica.com/perfume/Cast ... 24296.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

ENCRE NOIR di LALIQUE
Ultimamente ho sentito parlare molto spesso di questa EDT, che sembra sia particolarissima... ho visto che qualche utente del forum la utilizza... potete darmi qualche feedback? Grazie! ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Se ti piace vetiver e sentori di Pino bosco muschio vai tranquillo. Io ce l'ho ed è buonissimo
Alessandro.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

DavideITA77 ha scritto:ENCRE NOIR di LALIQUE
Ultimamente ho sentito parlare molto spesso di questa EDT, che sembra sia particolarissima... ho visto che qualche utente del forum la utilizza... potete darmi qualche feedback? Grazie! ;)
Vetiver.
Quello buono, terroso, forte.
Per nulla dolciastro.
Fragranza "maschia".
Lunghissima persistenza.

OTTIMO.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie @Zeiger ed @Emanuele... i profumi boschivi/legnosi tendenzialmente mi piacciono... salvo il muschio bianco che proprio non apprezzo... ma a quanto vedo dalla composizione non risulta presente! A sto punto, anche se è un profumo prettamente invernale una prova ci sta... ;)

@Emanuele. Ricordati di far "pressioni" su Brida per una Secret Potion Agnostico... :mrgreen: :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Giulio78 »

Finalmente sono riuscito a rintracciare la colonia wood and spice di proraso single blade in una profumeria Limoni di Roma. Vista presa aperta e spruzzata sul polso, singolo spruzzo e rimessa al suo posto. li per li son rimasto davvero frastornato dalla dalla fragranza perchè, pur shakerando la mano per far stemperare, risultava forte e particolare, pungente, non mi è piaciuta affatto, davvero troppo. quindi esco dal negozio e continuo a far altre commissioni.
Pur Camminando in mezzo un via vai di gente davvero denso e con leggero venticello sentivo con molta facilità la persistente fragranza di questa colonia, che vi ricordo ho spruzzato una singola volta sul polso; nel mentre il profumo andava cambiando e lasciava spazio a note più calde. Arrivato a casa dopo circa 4h, giri in scooter senza guanti, il profumo è ancora lì, presente e chiaro decisamente più piacevole e originale. sento nettamente qualcosa di speziato ma non chiedetemi cosa (a volte mi ricorda l'incenso in chiesa.. boh), comunque buono, e al contempo una nota calda di sottofondo anch'essa devo ammette buona.
sicuramente persistente e buono, non sò se in quanto colonia ha le stesse fattezze\componenti di un AS e quindi oltre al profumo ha anche proprietà lenitive\emolienti\nutrienti etc.. o vale solo come profumo. perchè stava anche il balsamo dopo barba che più o meno aveva lo stesso profumo ma non me lo son versato addosso.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Arestheos »

Provato un profumo strano, sulle prime troppo presente ma dopo qualche minuto sempre più accattivante con una nota persistente che lascia rapiti (anche le donne se può interessare)

Parlo di Boisee di Guerlain di cui riporto le note qui sotto.

Accertato col rappresentante che non c'è L'AS, chi mi consiglia qualcosa di simile

https://www.fragrantica.it/perfume/Guer ... 14180.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ElBarberoMc »

Arestheos ha scritto:

Parlo di Boisee di Guerlain..l
Quell' EdT è buonissima specie in estate,, ed è molto elegante ed apprezzata. Io ce l'ho da qualche annetto e mi soddisfa molto,ma purtroppo Guerlain sta riformulando un po' tutti i suoi prodotti e tra poco credo toccherà pure a lui :roll: . Se devo consigliare un abbinamento con un AS, o si punta a qualcosa di abbastanza neutro e poco persistente o si deve trovare un prodotto al Vetiver. Guerlain ha il suo, volendo risparmiare c'è sempre Malizia.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da jabba »

ElBarberoMc ha scritto:Guerlain ha il suo, volendo risparmiare c'è sempre Malizia
Non si possono neppure nominare insieme come paragone.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Arestheos »

Nel frattempo sto usando marterosso di battistoni ed ho trovato un vecchio ma ancora piacevole One man show di Bogart
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

Buoooon giorno, in una discussione su badger&blade viene indicato come le note del profumo royal oud di Creed siano pressoché identiche a quelle del sapone lpv di catie's bubbles.

C è qualcuno che potrebbe confermare?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da robyfg »

Premetto che dell'argomento ne so meno di niente e quindi chiedo a voi esperti:
cosa si potrebbe abbinare alla cannella e fiori di garofano dell'a.s. Pinaud Bay Rum?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

robyfg ha scritto: alla cannella e fiori di garofano dell'a.s. Pinaud Bay Rum?
Mica facile,perche' quella roba li' e' parecchio spinta,il chiodo di garofano mi rimane sulla pelle tutta la giornata;comunque cosi',di primo acchito penserei al old spice versione classica oppure ad un buon vetiver.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da robyfg »

...grazie,è già un buon inizio! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

Colonia Alvarez Gomez.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Da un po' di tempo,documentandomi sulle diverse % di oli eterici che distinguono EdP ,EdT ,EdC estratti,mi imbatto in EdS,eau de Solide ,(Max1% di eterici).Qualcosa tiene in catalogo Preattoni,ultimamente ho trovato diverse tipologie sulla baia.Cosi',a prima vista sembra brillantina solida (foto),cera,piu' o meno,ottima descrizione della piramide olfattiva,prezzo accessibile.
Avete mai provato qualcosa del genere?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

La 4711 la conosco bene,Alvarez Gomez no.
Se qualcuno le ha usate entrambe mi potrebbe spiegare la differenza in termini di intensita' e persistenza di queste due "agrumate"?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

Carisssssssimo!!!!


Vuoi che non abbia da portarti l'Alvarez??

:D
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maxabbate »

PicklesMacCarthy ha scritto:La 4711 la conosco bene,Alvarez Gomez no.
Se qualcuno le ha usate entrambe mi potrebbe spiegare la differenza in termini di intensita' e persistenza di queste due "agrumate"?
Vuoi che ti lasciamo senza Alvarez? Quanta ne vuoi. Ti segnalo una nota di chiodi garofano al mio naso evidente.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Orsu',spiega con parole tue...
Andar bene l'ho gia' sniffata ,ma non mi ricordo una cippa,forse la confondo con qualche prodotto myrsol,boh...
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

MOLTO agrumata a mio parere,ma veramente poco persistente
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mmmmmh,chiodi di garofano e molto agrumate ,note positive,
scarsa persistenza,negativa.
Boh,staremo a vedere.grazie mille Hombres!

PS: Teoman;quando la definisci "veramente poco persistente",e' una persistenza a livello di 4711 AS?

Scusate la rottura ma con i caldi necessito di qualcosa di agrumato e da battaglia,dicasi anche "sull'economico andante".
Ottimale sarebbe eau savage versione colonia se solo fosse un filo meno persistente
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”