Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da toscanello75 »

avrei bisogno di un'informazione … Io uso EDT Vetiver di Guerlain, e purtroppo sto esaurendo la mia boccia da 100 ml. Sto guardando on line dove trovare lo stesso profumo che non lascerò mai più (prima usavo Eau Sauvage di Dior). Sto vedendo in alcune inserzioni che la boccetta ha il tappo cromato mentre la mia ha il classico tappo di legno verde. Ora mi chiedo, ma han cambiato la boccetta? L'originale ha ancora il tappo di legno verde? sul sito di Guerlain c'è ancora la classica boccetta.
Non vorrei incappare in un acquisto errato

grazie a tutti
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Mi sembra che questo abbia il solito tappino verde:
https://www.profumicitta.it/eau-de-toil ... z46/#86405" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Ho sulla mano destra tre gocce di 4711, e sulla sinistra tre gocce di Aramis, entrambi da campioncino.

Ma... quanto dura NIENTE 4711?!? È assurdo, è passato un quarto d'ora e non si sente più! Non sarebbe neanche male come colonia, per quanto un po' troppo unisex per i miei gusti, ma non spenderei mai dei soldi per un profumo dalla durata calcolabile letteralmente in minuti!

Aramis invece molto buono, classico profumo da sera per il gentleman d'altri tempi. Forte e dall'ottimo sillage.

Mi riserverò di provarli meglio nei prossimi giorni insieme alla Colonia Assoluta di Acqua di Parma.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Credo che la durata scarsissima sia proprio una caratteristica delle colonie classiche (quelle a base agrumata, non le EdC di altri profumi), servono più a darsi una rinfrescata che altro, anche se ce ne sono alcune abbastanza resistenti: del primo tipo possiedo un'acqua di colonia della Farmacia Vaticana, gradevole da usare, dura 5-10 minuti ma un po' di fondo sulla pelle resiste anche mezza giornata, del secondo tipo conosco solo una vecchia colonia che ha mia nonna a casa, molto più forte e persistente di quella che ho io.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Eh, ma allora quelle colonie non fanno per me, per quanto buone possano essere. 10 minuti di durata... si ottiene di più con delle normali saponette.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Cercando diversi topic su basenotes, e notando che c'e tanta gente in giro su quel forum che divide varie fragranze , ho deciso di prendere 2 decantati x 5ml di questa maison. Sono curioso e sembra avere realmente delle ottime caratteristiche da considerare.
Ho scelto :

Bortnikoff - Oud Monarch -5 ml

Bortnikoff - Sayat Nova -5 ml
Si , sono ababstanza costosi, ma io sono felice di poterli provare senza uccidermi per una boccia intera.
https://bortnikoff.com/perfumes/" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Hairless Heart ha scritto:Ho sulla mano destra tre gocce di 4711, e sulla sinistra tre gocce di Aramis, entrambi da campioncino.

Ma... quanto dura NIENTE 4711?!? È assurdo, è passato un quarto d'ora e non si sente più! Non sarebbe neanche male come colonia, per quanto un po' troppo unisex per i miei gusti, ma non spenderei mai dei soldi per un profumo dalla durata calcolabile letteralmente in minuti!

Aramis invece molto buono, classico profumo da sera per il gentleman d'altri tempi. Forte e dall'ottimo sillage.

Mi riserverò di provarli meglio nei prossimi giorni insieme alla Colonia Assoluta di Acqua di Parma.
Avevo ricevuto in regalo la colonia 4711...ricordo di averla usata 1 sola volta, poi e volata dalla finestra. Strano che si possono vendere "profumi del genere". Aramis invece e dalla categoria : poca spesa e tanta resa, piace anche a me ..e ho la boccia intera. Se la trovi forte, allora non ti consiglio per niente esenze forti in percentuali da edp/estratti /oli.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

@bilos2511: Considerando chi è il socio di Dimitry in Feel Oud credo che difficilmente rimarrai deluso :D

A proposito, a giorni dovrebbero essere qui i (parecchi, mannaggiatè!) sample che ho ordinato da Al Faransi, ti aggiornerò presto ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Bene..mi fa piacere che sei informato...Infatti non temo niente sulla qualita!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

bilos2511 ha scritto:
Hairless Heart ha scritto:Ho sulla mano destra tre gocce di 4711, e sulla sinistra tre gocce di Aramis, entrambi da campioncino.

Ma... quanto dura NIENTE 4711?!? È assurdo, è passato un quarto d'ora e non si sente più! Non sarebbe neanche male come colonia, per quanto un po' troppo unisex per i miei gusti, ma non spenderei mai dei soldi per un profumo dalla durata calcolabile letteralmente in minuti!

Aramis invece molto buono, classico profumo da sera per il gentleman d'altri tempi. Forte e dall'ottimo sillage.

Mi riserverò di provarli meglio nei prossimi giorni insieme alla Colonia Assoluta di Acqua di Parma.
Avevo ricevuto in regalo la colonia 4711...ricordo di averla usata 1 sola volta, poi e volata dalla finestra. Strano che si possono vendere "profumi del genere". Aramis invece e dalla categoria : poca spesa e tanta resa, piace anche a me ..e ho la boccia intera. Se la trovi forte, allora non ti consiglio per niente esenze forti in percentuali da edp/estratti /oli.
Ma non ti piace per la durata o per la fragranza? Per me la fragranza è senza infamia e senza lode.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Non mi piace per niente proprio. Insetticida!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

@FlashOne....tanto che ci sono, segna anche questi...si sa mai che ti parte la mania d'acquisto: https://parfumprissana.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Cosa bella e' che hanno un rivenditore in UK, qui: https://bloomperfume.co.uk/collections/parfum-prissana" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ricordarsi sempre: io non obbligo nessuno, faccio solo presente! :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:... faccio solo presente! :D
Nel senso che regali?!?! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Morgan ha scritto:Qualcuno conosce/ha provato, i profumi di questa piccola azienda del napoletano?

https://www.mineperfumelab.com/?ls=it-IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Li ho scoperti per caso facendo una ricerca su una fragranza, e se è vero che i prezzi sono quelli dei profumi di nicchia, quindi piuttosto cari, hanno però una sezione "ultimi pezzi" in cui offrono profumi che andranno fuori produzione a 35 euro la bottiglia spray da 100 ml.
Sconto 25% applicato direttamente al carrello fino al 15 maggio, tranne che sui prodotti già in promozione (quelli a 35 euro citati sopra).
Nessuno è tentato? :lol: Devo farlo proprio io?

Morgan 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Hairless Heart ha scritto:Aramis invece molto buono, classico profumo da sera per il gentleman d'altri tempi. Forte e dall'ottimo sillage
Da sera si, ma ... invernale e senza esagerare con gli spruzzi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Invernalissimo, assolutamente.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

@morgan
Forse... vediamo... quasi quasi... maledetto!!!! :-)
Alessandro.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

ischiapp ha scritto:
bilos2511 ha scritto:... faccio solo presente! :D
Nel senso che regali?!?! ;)
Si, potrebbe anche essere interpretato cosi. Come in tutte le cose, forum compresi, il tempo di ricerca per estrapolare un dato che possa interessare a tutti,certo, un regalo!
Vedi Morgan, uguale..importa poco come gli ha scovati, importante che ci sono. Poi ognuno e libero di spendere dove e come meglio crede. ;)
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:... il tempo di ricerca per estrapolare un dato che possa interessare a tutti, certo, un regalo!
ImmagineImmagineImmagine

So di cosa parli. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Zeiger ha scritto:@morgan
Forse... vediamo... quasi quasi... maledetto!!!! :-)
:lol: :lol: :lol:

Mi sono fatto due conti, e ho visto che anche col 25% di sconto si verrebbe comunque a spendere una bella cifra, per prodotti da acquistare al buio. Una bottiglia da 50 ml. prezzo 65 euro, scontata del 25% e con la spedizione costerebbe comunque quasi 56.
Ma la scimmia protesta, quindi alla fine penso che ne prenderò uno di quelli in offerta, che col 10% di sconto (non utilizzabile per i prodotti che hanno già il 25) e la spedizione, mi verrebbe a costare 38,50 per una bottiglia da 100 ml... sto decidendo quale :roll:

Morgan :)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Acqua di Parma Colonia Assoluta è sorprendentemente simile a Eton College di TOBS, o meglio, è quest'ultima ad assomigliare molto all'italiana!

È davvero molto, molto buona, e, benché io non abbia mai provato la Colonia classica, leggo in giro che Assoluta è la variante più vicina alla creazione storica di inzio 900, o almeno a quella attualmente venduta.

Rispetto alla TOBS ha una apertura più brillante, sferzante, luminosa, ma comunque dal timbro sempre marcatamente agrumato, anche se qui a far la parte del solista è l'arancio più che il bergamotto. Altra differenza è che gli agrumi si eclissano meno che in EC, restano più avvertibili anche nel cuore floreale, in cui le due fragranze sono incredibilmente vicine. Il dry down è poi cremoso e delicato, vagamente legnoso, ma gli accordi principali del profumo sono ancora lì.

Bella, bella, bella, davvero una colonia elegante per uomini distinti. È un po' più unisex rispetto alla TOBS, anzi, ufficialmente è proprio unisex, ma secondo me è più maschile che femminile e forse per le donne sono più indicate altre versioni della linea.

Non mi dispiace neanche la persistenza, che per essere una colonia di stampo classico è buona, sulle 3 ore, ma il delicato fondo si avverte anche dopo. Purtroppo non la comprerò esaurito il campione, un po' perché mi risulterebbe una specie di doppione, e soprattutto perché per i miei budget i prezzi di ADP sono abbastanza fuori portata...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fabiocordal »

Riporto la mia esperienza con Edó, azienda napoletana di dupe “di qualità”. Provato il clone di TF tobacco vanille: non conosco l’originale, ma questo non sa né di tabacco né di vaniglia. Neppure tanto economico, 30 € per 50 ml, non ci siamo.
Ancora da provare Le copie di oud bond New York e l’immancabile aventus
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Di solito i 'dupe' sono, secondo me, abbastanza deludenti e i tuoi anche cari a dire il vero, soprattutto per 50 cl.

Se ti piace Aventus ti consiglio "Club de Nuit Intense Man" di Armaf e la linea Platinum di Fine che include edt e AS sia in versione balsamo che lozione alcolica.

Secondo molti esperti on line però il migliore 'emulo' di Aventus sarebbe "Supremacy Silver" di Afnan che infatti dovrebbe essere il più caro, circa 40 euro, credo ( non l'ho mai provato ) e anche non facile da reperire.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

77952
E con un giorno d’anticipo sul previsto (che di questi tempi non è poco), ecco i sample a cui accennavo poco più su.

Provo a spiegare in breve di che si tratta.
Cosa sono gli attar? Sono degli estratti purissimi in olio di origine vegetale. Le prime tracce di questo tipo d’estrazione risalgono all’antica Persia ma nel mondo arabo, indiano e nel Sud Est asiatico sono tuttora molto utilizzati. Invece di soluzioni a base alcolica (molto volatili e dunque non adatte ai climi torridi di quelle zone), le popolazioni locali preferiscono profumarsi con questi estratti che, come si può intuire, sono mooolto più forti, intensi e duraturi di qualunque altro profumo occidentale.
Si possono ricavare attar da diverse sostanze vegetali ma i più ricercati e apprezzati sono senz'altro quelli estratti dall’Aquilaria (o Agarwood), una pianta che cresce nella fascia tropicale asiatica. Quando l’albero viene infettato da alcune famiglie di batteri o funghi, come difesa naturale secerne una resina scura dall’odore intenso; creando un attar da questa pianta appestata si ottiene quello che comunemente è chiamato Oud.
Il problema è che questo arbusto è molto raro (oltre che specie protetta) e inseguito, talmente tanto che le quotazioni di questo “legno marcio” possono arrivare anche intorno ai 100.000$ al Kg. Il risultato però che si ottiene da questo sforzo (sia economico che pratico - da 70kg di agarwood si ottengono circa 20ml di oud, a seconda del metodo utilizzato) è quello che, quasi all’unanimità, è considerato il Re dei Profumi grazie alle sue caratteristiche organolettiche e di complessità (più di 100 diverse sostanze isolate al suo interno).
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Seguo MOLTO interessato.
Spero di leggere anche i dettagli commerciali.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”