Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Capucci Original com'è invece?

Mi piaceva la confezione... :oops: :oops: :oops:
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:Non conosco Evento di Capucci ( se lo vedrò lo prendo ) ma la cosa più somigliante ad Aventus è certamente Club de Nuit Intense: ....
Condivido tutto...anche il non conoscere Evento di Capucci...!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Si, Mario, ma se lo vedo lo prendo, solo che non l'ho mai visto on line e ormai compro profumi al 99,9% in rete.

E so che lo prenderai anche tu quando lo vedrai, non mentire a te stesso ! :lol:

P.S.: comunque anche Platinum di Fine, nelle due declinazioni, gli somiglia molto ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Ho potuto usare un campioncino di Aventus e ho acquistato Club de Nuit Intense che gli assomiglia abbastanza...
Capucci Evento (però che fantasia...!) si trova facilmente online e costa anche abbastanza poco.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Costa poco come qualunque Capucci, Mario, una decina di euro, 2 più, 2 meno immagino.

Comunque Evento almeno è carino come gioco di parole con Aventus: tempo ho visto un dupe di nome Cretus ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zozzarino »

Max Slo ha scritto:Capucci Original com'è invece?

Mi piaceva la confezione... :oops: :oops: :oops:
Capucci original per me e`un capolavoro!!
Profumo estivo. Forse non troppo forte, ma accopiato col dopo Barba, tiene pure lui una giornata lavorativa quasi.

E agrumato fresco, penso di sentire limone, ma non ti so dire esattamente. Va in direzione Eau Sauvage di Dior
come detto un classico ITALIANO a basso prezzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Grazie.

Con Dsquaired (o come cavolo si scrive) heWood mi segnano anche questo.
Max Slo
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Il mio profumo preferito in assoluto e` Vetiver di Guerlain. L'unico per cui direi: mai piu` senza.
Se invece posso esprimere piu` preferenze, accanto al suddetto Vetiver di Guerlain, io metterei Azzaro Pour Homme e poi Eau Sauvage di Dior (su questo addirittura meglio l'eau de parfum che l'eau de toilette).
Poi comunque la mia passione viscerale per la profumeria mi ha fatto provare nel corso della mia vita un numero enorme di fragranze.
Pure io acquisto solo online, non Amazon, ma non faccio il nome del negozio per non fare ingiustamente pubblicita`.
Non ho mai provato, anche se il prodotto e il marchio mi affascinano tantissimo, l'Acqua di Parma Colonia Classica; ho solo provato dei tester, ma mi sembra tanto colonia, ovvero tanto fievole come profumo. Pero` il fascino di questo prodotto e` indiscutibile.
Cristiano
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Azzaro è il prossimo acquisto con il succitato heWood!
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

CristianoPettinello ha scritto:Il mio profumo preferito in assoluto e` Vetiver di Guerlain. L'unico per cui direi: mai piu` senza.
Se invece posso esprimere piu` preferenze, accanto al suddetto Vetiver di Guerlain, io metterei Azzaro Pour Homme e poi Eau Sauvage di Dior (su questo addirittura meglio l'eau de parfum che l'eau de toilette).
Pure io acquisto solo online, non Amazon, ma non faccio il nome del negozio per non fare ingiustamente pubblicita.
Non ho mai provato, anche se il prodotto e il marchio mi affascinano tantissimo, l'Acqua di Parma Colonia Classica
Io non ho un "profumo preferito", mi sembrerebbe senza senso, un pò come dire "la donna più bella del mondo è Tizia" :)

Ne ho alcuni che mi piacciono ( 5 o 6 in questa fase ) e tra questi vi è Vetiver di Guerlain, di cui da pochissimo ho preso anche la versione 'Extreme' ma non l'ho ancora provata.

Cristiano, qui non facciamo pubblicità a nessuno, condividiamo le informazioni tra noi appassionati, quindi puoi fare tutti i nomi che vuoi ( e così vediamo chi lo conosce tra me e Ares ... :mrgreen: )

Azzaro e Eau Savage li compravo da studente, anzi ricordo che Azzaro lo sentiì la prima volta ad un ragazzo che come me stava aspettando di sostenere un esame all'università: la fragranza la ricordo ancora, che esame fosse no ! :D

Acqua di Parma devo averla presa qualche tempo dopo, se ricordo bene, ma quando vidi che ne uscivano versioni a nastro ho lasciato perdere: va bene cercare il profitto e cavalcare l'onda ma questi hanno esagerato.

Comunque, una Acqua di Parma dovresti prenderla !

P.S.: ah, dimenticavo: per me, la donna più bella del mondo è stata Virna Lisi 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CristianoPettinello »

Bel commento @Lino, divertente!!
Vetiver Extreme non l'ho mai provato, non so se mi ispira.
Sono d'accordo con te su Acqua di Parma, e promette qui solennemente che prima o poi una boccetta di Colonia Classica la prendo: siete tutti testimoni.
Azzaro e` un signor profumo, e anche a me ricorda gli anni '80, che per me, nato nel '73, rappresentano l'eta` dell'oro.

P.S.: dimenticavo pure io. Di donne piu` belle bel mondo ne ho avute tante, a seconda del periodo della mia vita. Ma, se sovessi dire un solo nome, non avrei dubbi: Penelope Cruz.
Cristiano
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

CristianoPettinello ha scritto:Azzaro e` un signor profumo, e anche a me ricorda gli anni '80, che per me, nato nel '73, rappresentano l'eta` dell'oro.
+1

Charlize Theron ... j'adore, ma soprattutto Martini. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

CristianoPettinello ha scritto:Bel commento @Lino, divertente!!
Vetiver Extreme non l'ho mai provato, non so se mi ispira
Grazie, Cristiano

In effetti anche io non sono mai rimasto granché entusiasta delle versioni 'ultras' dei profumi che mi piacciono, come per esempio Dsquared 2 Potion in versione edp e non edt.

Forse, se certe fragranze sono nate in un certo modo e non in un altro, non è senza significato ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Charlize Theron ... j'adore, ma soprattutto Martini. ;)
Direi soprattutto il benedetto chiodino sporgente dalla sedia al quale si impiglia l'abitino di una Charlize non ancora assurta alla fama :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Assurta no ... ma assurda assolutamente sì!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Come darti torto ... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

OT
Per favore, quando perlate delle mie ex almeno usate un pò di rispetto...
Io sono qui che vi leggo!

Eh! :roll:
\OT
Max Slo
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Accutron »

Lino ha scritto:
ischiapp ha scritto:Charlize Theron ... j'adore, ma soprattutto Martini. ;)
Direi soprattutto il benedetto chiodino sporgente dalla sedia al quale si impiglia l'abitino di una Charlize non ancora assurta alla fama :D
Cosa mi avete fatto ricordare..! 8-)

Tornando in topic,
Io non uso tanto i profumi, li trovo un po' invadenti, nel caso meglio EDT che EdP (troppo persistente in genere)

Ultimamente Allure..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Francesco_S
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2019, 13:38
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francesco_S »

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto occasione di provare questo EDT:
si tratta del Fine EDT in versione Platinum
68311

La profumazione sicuramente ricorda l'aftershave, ma non ho idea di come possa essere.
C'è qualche testimonianza in merito?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Ho sia l'AS che l'edt ed ambedue ricordano, come è peraltro noto per affermazione esplicita di Fine, Aventus di Creed.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Esatto.

E' buono è buono.

Io invece ho preso he Wood, una spruzzata di prova e ce l'ho ancora addosso. :o
Squisito. Forse più dolce di quanto credevo (la violetta regna sui muschi e sui legni) ma Squisito!
Max Slo
Avatar utente
Francesco_S
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2019, 13:38
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francesco_S »

Grazie ad entrambi per il contributo, sicuramente non deluderà.
L'unico dubbio che mi rimane è sulla fragranza Avenus Creed..
è troppo dolce? ha un sentore troppo di ananas? Come la descrivereste?
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

io sento di più l'agrume dell'ananas.
Ma non lo uso da parecchio.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Francesco_S ha scritto:L'unico dubbio che mi rimane è sulla fragranza Avenus Creed..
è troppo dolce? ha un sentore troppo di ananas? Come la descrivereste?
Francesco, descrivere un profumo è un esercizio che va di molto oltre le mie possibilità.

L'ananas è nelle note di testa, è la prima che si sente ma poi lascia spazio alle altre: personalmente mi piace molto ma l'apprezzamento di un profumo è cosa quanto mai discrezionale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da 2e20 »

Barrister and Mann ha rilasciato due nuovi EdT: Fougère Aromatique e Fougère Imperiale. Qualche anno fa queste fragranze erano state usate per dei saponi da barba ma quest'anno la produzione è limitata solo agli EdT.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”