Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:io ho la vecchia versione che preferisco perché è solida e raffinata, inoltre a mio naso è anche più naturale, l'ultima versione è più sintetica
Ormai è così per tutti i profumi di tutte le marche :roll:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Non direi proprio. Prova qui: https://www.areejledore.com/perfumes/" onclick="window.open(this.href);return false; , https://profumo.it/" onclick="window.open(this.href);return false; , https://raniaj.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, https://ensaroud.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Beh penso che lino si riferisse ai profumi commerciali i cosiddetti "designer" che tranne rari casi usano quasi ed esclusivamente materie prime sintetiche.

Che poi quelli di nicchia si stanno adeguando anche loro alla chimica anche se in percentuali minori, dipende dal brand.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Si , ok..ma se devo impazzire per un Kouros vintage o Ted Lapidus del 1980, o non so che Vetiver a 160 euri vintage, io cambierei binario e mi oriento diversamente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

A parte il discorso vintage su quelle somme c'è una vastissima scelta.

C'è chi si accontenta col Vetiver di Guerlain e chi invece pretende di più, secondo me se un profumo è fatto bene è fatto bene e basta, al di là del prezzo e degli ingredienti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

ktulukai ha scritto:Beh penso che lino si riferisse ai profumi commerciali i cosiddetti "designer" che tranne rari casi usano quasi ed esclusivamente materie prime sintetiche
Esattamente, Vincenzo.

La profumeria cosiddetta "di nicchia", poi, secondo il mio modesto avviso, è in grandissima parte una grande presa per il cu ... ops!, per i fondelli ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

A proposito, Vincenzo, l'ordine di Notino mi è arrivato in ufficio venerdì mattina e ( avendo lo zaino già pieno di altre cose ) mi sono portato a casa solo Sculpture di Nikos ( che mi sembra buono ) e Aramis di cui non si può non parlar bene.

In ufficio ho lasciato Encre Noir Sport e e Hombre Vetiver di A. Dominguez ( che uso da anni ): lo Sport me lo sono spruzzato sul dorso della mano venerdì e, per essere sincero, mi ha lasciato un pò perplesso, ma da domani lo conoscerò meglio, magari cambio idea.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Max Slo ha scritto:Io invece ho preso he Wood, una spruzzata di prova e ce l'ho ancora addosso. :o
Squisito. Forse più dolce di quanto credevo (la violetta regna sui muschi e sui legni) ma Squisito!
Ti riferisci all'eau de cologne spray He Wood, in confezione da 150 ml, Max ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Lino ha scritto:lo Sport me lo sono spruzzato sul dorso della mano venerdì e, per essere sincero, mi ha lasciato un pò perplesso
Addirittura perplesso? Di solito al primo spruzzo non fa questa impressione.

He Wood dovrebbe essere il Dsquared!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Perplesso nel senso che mi è sembrato molto simile al 'capostipite' ma con meno personalità e corposità, tanto da chiedermi cosa l'avessero fatto a fare questa ennesima variazione sul tema, ma le perplessità sui flanker non sono certo io, il primo ad averne.

Però ripeto, Vincenzo, ho spruzzato una o due volte sul dorso della mano ( su cui c'erano certamente ancora tracce della fragranza messo la mattina ), quindi è solo la prima, e del tutto incompleta, applicazione: dovrò naturalmente riprovarlo prima di esprimere un giudizio.

Si, ho dimenticato di specificarlo ma l'He Wood è naturalmente il Dsquared e l'ho chiesto perchè stamattina ho ordinato l'eau de cologne di cui Max ha parlato bene.

Ma l'He Wood esiste da anni - come eau de toilette - dunque volevo avere conferma, o meno, che lui parlasse della colonia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Giorni orsono mi era stao chiesto un parare su Yatagan di Caron.
Dopo alcuni giorni di prove devo dire che questo prodotto mi piace molto.
Innanzi tutto ha una persistenza davvero notevole: spruzzato alla mattina si avverte distintamente ancora nel tardo pomeriggio.
La profumazione e' alquanto particolare: si distinguono bene in prima battuta la Lavanda, il pino ed il basilico.
Ma le note predominanti sono senz'altro quelle legnose: patchouli, muschio e quercia su tutte.
Mi piace molto la fragranza di incenso molto delicata.
Un buon profumo, particolare, che puo' non piacere a tutti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Ottima segnalazione di Ares56.
https://www.fragrantica.it/designer/Rob ... pucci.html
http://www.weruska.com

Sono curioso di leggere le sue impressioni.
Le note selvagge e l'oscura confezione m'intrigano!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto:Giorni orsono mi era stao chiesto un parare su Yatagan di Caron
Grazie, Bob
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Incuriosito dalle segnalazioni sui profumi Roberto Capucci, ho acquistato EDT e AS delle fragranze Original Pour Homme e L'Homme Sauvage (L'Homme Suave): viewtopic.php?p=319313#p319313" onclick="window.open(this.href);return false;.

Di queste due fragranze avevo trovato poche informazioni in rete ed erano anche strane in quanto praticamente le piramidi olfattive sembravano quasi identiche a fronte di esperienze dirette che dimostravano altro.
Adesso ho trovato il sito dell'attuale distributore dei profumi Roberto Capucci che non è più Weruska&Joel come indicato da ischiapp ma EXTRA FRAGRANCE S.r.l.: https://www.extrafragrance.it/" onclick="window.open(this.href);return false;. Quindi sono disponibili le piramidi olfattive ufficiali:
CAPUCCI Original Pour Homme
Testa
Bergamotto, limone di Amalfi, lime, basilico, anice.
Cuore
Lavanda, gelsomino, pimenta racemosa, ciclamino, chiodi di garofano
Fondo
Patchouli, muschio di quercia, musk, ambra, incenso, cuoio

CAPUCCI L'Homme Sauvage (L'Homme Suave)
Testa
Bergamotto, limone di Amalfi, mandarino, pompelmo
Cuore
Gelsomino, accordo erbaceo, petigrain, galbano, pepe rosa
Fondo
Vetiver
Questa mattina ho provato l' Original Pour Homme: viewtopic.php?p=319398#p319398" onclick="window.open(this.href);return false;. Fragranza classica, di un'eleganza d'altri tempi ma non "da vecchio"; le note fresche e agrumate sono sapientemente bilanciate da quelle erbacee e speziate per un mix che mi ha accompagnato con grande piacere fino al tardo pomeriggio.
L'EDT ha una buona intensità e sicuramente l'abbinamento con il suo AS ha aiutato nelle prime ore anche se non ho mai avuto l'impressione di lasciare una scia ma di essere avvolto dal profumo in modo discreto ma persistente...veramente una bella scoperta e se consideriamo che sono prodotti che costano intorno ai 10€ ci si può togliere più di uno sfizio.

Domani sarà la volta de L'Homme Sauvage (L'Homme Suave come si chiama adesso dopo, pare, un contenzioso con Dior per il nome).
P.S.: nel frattempo sono in arrivo Evento e Blu Water... a presto con gli aggiornamenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

ares56 ha scritto:Domani sarà la volta de L'Homme Sauvage (L'Homme Suave come si chiama adesso dopo, pare, un contenzioso con Dior per il nome).
Non l'ho provato ma la similitudine non è soltanto nel nome, a quanto pare questo nuovo Capucci è l'ennesimo clone del Sauvage di Dior 8-) .....ormai questi cloni spuntano come i funghi!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

@Ares56
Ti sta pure vicino casa. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Marpes »

Sto aspettando di ricevere il sapone PAA Doppelgänger Black Label nella nuova formulazione CK6 e siccome è un omaggio a Dior Savauge vorrei provare un profumo simile senza spendere cifre importanti, leggo che Armaf Ventana che non conosco sarebbe il clone più simile, ma anche Zara Scent2 che per 10 € sarebbe una buona soluzione. Qualcuno li ha provati o avete altri cloni da consigliarmi?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

Cioe..spendi un occhio per il sapone,e voresti finire con un edt da 10 euro?A mio avviso,in questo caso,hai piu possibilita che il profumo del sapone sia migliore.Ma a sto punto,prendi un as decente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

ho preso vari armaf e posso asserire con certezza che i cloni non sono mai cloni...prendiamo per esempio Armaf Club de nuit homme che dovrebbe essere un clone di Creed aventus...ora ho la fortuna di possedere un Creed Aventus del 2015 e quindi la comparazione posso farla a ragione veduta...be diciamo che al mio naso le due profumazioni sono simili al 20%, nel senso che all'inizio ( note di testa ) le due fragranza di somigliano parecchio ma mano a mano che il drydown comincia a comporsi si sentono le differenza macroscopiche soprattutto nelle note di base che sono quelle che durano maggiormente; con cio non sto dicendo che non sia un buon profumo anzi li vale tutti i 30 euro che l'ho pagato ma non aspettiamoci un profumo molto simile.Stesso discorso vale per Armaf tres nuit ( clone di Creed Git) e altri. Quello che non apprezzo molto nei armaf come ne Rasasi è il fatto che si sente che non usano ingredienti di chissa che qualità e le note sintetiche si percepisce con chiarezza che sono sintetiche .
A chi piace il vetiver mi è stato detto che LE vetiver di CArven è fantastico, però io non l'ho mai provato.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Oggi ho potuto ritirare gli EDT che avevo ordinato e sto indossando Giorgio di Beverly Hills Giorgio for Man.
Dalle antiche reminiscenze di un viaggio in USA nei lontani inizi degli anni 90 trovo la sua fragranza molto rispondente a quanto mi ricordavo.
Per me un buonissimo prodotto a prezzo davvero concorrenziale.
Sinceramente si parla spesso che le attuali versioni non sono del tutto corrispondenti alle originali, ma tant'e' a me piace molto.
Per i miei canoni un EDT di tutto rispetto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Marpes »

bilos2511 ha scritto:Cioe..spendi un occhio per il sapone,e voresti finire con un edt da 10 euro?A mio avviso,in questo caso,hai piu possibilita che il profumo del sapone sia migliore.Ma a sto punto,prendi un as decente.
Ho scelto il sapone per le sue qualità meccaniche e non per il profumo che non conosco e che non ho provato. Proprio per questo motivo, se dovesse piacermi anche al naso, cerco consigli sul profumo più simile (tra l'altro nemmeno il sapone è Dior)! Avendo già in rotazione due profumi nuovi che mi dureranno anche più di un anno, ne cercavo uno economico da provare e da abbinare al sapone per le volte che lo userò in rotazione con gli altri. Per me non è giustificabile una spesa di 60/80 € per una prova. PS il sapone è venuto circa 26€ spedito, non certo economico, ma nemmeno un'occhio!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Inizio OT
La linea Ck6 di PAA e' notevole.
La Doppelganger addirittura straordinaria secondo me.
Io ho la Grey Label,
Non te ne pentirai di sicuro.
Fine OT
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Vi riporto le mie impressioni sul Club de Nuit Intense versione febbraio 2017 con spruzzino silver, le differenze ci sono in apertura e sono anche piuttosto marcate, apertura estremamente sintetica e limonosa che non ha nulla a che fare con quella di Aventus ma dopo mezz'ora la similitudine è impressionante tanto che faccio fatica a distinguere l'uno dall'altro.

Tranne i primi minuti direi che il mio CDNI è Aventus al 70%.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Come anticipato, oggi ho usato EDT e AS Roberto Capucci "L'Homme Sauvage" (l'EDT in realtà ha il nuovo nome L'Homme Suave): viewtopic.php?p=319537#p319537" onclick="window.open(this.href);return false;.

Non ho l'EDT di Dior Eau Sauvage e quindi un paragone tra le due fragranze considerate simili si limita al confronto con quella della crema da barba...e ho la netta impressione che in qualcosa si assomiglino ma che siano fondamentalmente diverse.
Capucci L'Homme Sauvage è secco, le note agrumate iniziali lasciano abbastanza rapidamente spazio a quelle erbacee e aspre che si ritrovano fino a sera per una persistenza davvero notevole.
In ogni caso, i nostri nasi sono quanto di più soggettivo esista...io sento L'Homme Sauvage più intenso dell' Original Pour Homme e mia moglie esattamente il contrario (oltre a piacerle di più quest'ultimo...).
I prodotti Roberto Capucci si confermano interessanti, economici ma con fragranza non così volatili come il prezzo lascerebbe immaginare, anzi arrivano tranquillamente almeno al pomeriggio inoltrato...poi dipende anche dal tipo di pelle e come le fragranze si legano ad essa con risultati anche abbastanza diversi da persona a persona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

ares56 ha scritto: Non ho l'EDT di Dior Eau Sauvage e quindi un paragone tra le due fragranze considerate simili si limita al confronto con quella della crema da barba...e ho la netta impressione che in qualcosa si assomiglino ma che siano fondamentalmente diverse.
Ares56 se mi permetti una correzione il nuovo "Capucci L'Homme Sauvage/Suave" non so ispira al classico Eau Sauvage ma bensì al moderno Sauvage del 2015 (per capirci quello pubblicizzato da Johnny Depp) che sono due fragranze ben diverse, proprio per questi motivi hai notato una differenza molto marcata tra le due fragranze.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”