Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Per quanto riguarda la persistenza lo standard è quello, se cerchi qualcosa di duraturo non ti resta che optare per sintetici tipo Dior Sauvage e simili.

Sono due classici anche se il Cool Water è piu recente, il primo su base agrumata l'altro invece lavanda, entrambi estivi, la persistenza è sempre nella media. Io sceglierei il Rochas, per farti un idea precisa consiglio sempre la prova in profumeria.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Ciao Vincenzo, ho preso un profumo Dsquared ( da diversi anni uso Potion ): He Wood Colonia ( non l'edt che vedevo da tempo ) e mi sembra buona.

Io non ho assolutamente naso ( so solo mi dire 'mi piace' o 'non mi piace' ), una collega cui l'ho fatto annusare stamattina, mi dice che per lei trattasi di fragranza 'marina' e dice che l'edt che suo marito usa è un pò più forte ( naturalmente ), a me fa pensare a qualcosa di 'verde', forse fougere, magari anche per via del nome: tu cosa ne dici, posto che tu lo conosca ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Ciao Lino, lo conosco e l'ho provato l'anno scorso se non sbaglio, ma l'unica cosa che ricordo è che non mi era piaciuto, guardando le note vedo che ha la base legnosa dei suoi fratelloni EDT ma il tutto reso più fresco con note verdi ed acquatiche.

Dei Dsquared recenti possiedo il He Wood Rocky Mountain che secondo me è un gran profumo, tipicamente autunnale, in pratica è come immergersi in un bosco con tutti i suoi straordinari profumi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Lo osservavo proprio oggi, Vincenzo, lo prenderò allora dopo l'estate: se è così migliore della colonia ( che mi piace, lo confermo ), dev'essere ottimo.

Grazie, grandissimo (para)guru 'fragrantico' che non sei altro ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

È molto diverso dalla colonia, come bontà la fragranza è sicuramente migliore, nel bouchet c'è un bel mix di vetiver pepe incenso ambra e la classica violetta come negli altri He Wood.

Ho letto che il Rocky Mountain è fuori produzione, spero che la notizia sia smentita, avevo pensato di contattare direttamente la Dsquared perché se confermano anche loro allora ne prendo un un paio di boccette come scorta.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Io continuo a vederlo presso molti shop online.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Si certo e la disponibilità è anche ampia, in un forum avevo letto che la produzione è terminata, non so però la notizia quanto sia attendibile.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Mi sembrerebbe strano in effetti, dopo Potion è la punta di lancia sulla linea maschile, a mio parere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Da Notino e' pure in offerta a 35.50 per 100 ml.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
GrigioIngrid
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2019, 21:59
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da GrigioIngrid »

Ciao a tutti,
Ho dato una lettura sparsa al topic ed ho trovato davvero tanti spunti utili....uno su tutti: notino.it, non ne avevo mai sentito parlare ed ho visto che le colonie di Hermes costano molto meno che da Sephora....ora devo solo decidermi su qualche prendere :D sono molto indeciso.
quando non mi raso, il Mr. Burberry.

Target futuri: Terre de Hermes e una colonia o Acqua di Parma o Hermes.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Sono entrato in possesso da pochissimi giorni di un EDT davvero molto sottovalutato e - tra le altre cose - venduto ad un prezzo irrisorio.
Si tratta di Jaguar for Men in commercio dal 1988: il naso di questo prodotto e' nientemeno che Dominique Preyssas, di cui ho letto un gran bene.
La profumazione e' molto complessa, davvero moltissime le note che la compongono, dal fresco della gardenia al dolce della cannella e della noce moscata, ma sono ben presenti anche note particolarmente maschili come il cuoio, il sandalo, il muschio, il tabacco e l'immancabile patchouli.
Un EDT verde e fresco ed aromatico, con un tocco decisamente vintage che a me piace molto.
Per poco piu' di quattordici euro sicuramente da provare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

L'avevo preso anni fa, Bob, mi piacque.

Ma poi c'è anche la scimmia per i profumi ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Brother75 »

Sto cercando una EDT che sia molto persistente, che non costi una esagerazione e che sia di facile reperibilità in negozi fisici tipo Tigotà.

Ho provato la Pino Silvestre Black Musk
https://www.tigota.it/it/pino-silvblack-musk-edt-ml75" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è malaccio come profumazione, ma dopo 5 minuti non si sente più niente.

Sarei tentato da Victor
https://www.tigota.it/it/victor-edt-uo-ml100vapo" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato a cercare qualche opinione, ma non ne ho ricavato granché.

Cerco qualcosa che non costi tantissimo e che ripeto, abbia una bella persistenza
Se volete darmi un consiglio pescando direttamente nei prodotti Tigotà ;)
https://www.tigota.it/it/profumi/uomo/eau-de-toilette" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Budget preciso? Profumo per quale stagione? Per quanto riguarda la fragranza deve avere qualche caratteristica specifica che ti piace?
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Brother75 »

ktulukai ha scritto:Budget preciso? Profumo per quale stagione? Per quanto riguarda la fragranza deve avere qualche caratteristica specifica che ti piace?
Direi sotto ai 15 euro
Stagione: da utilizzare adesso, quindi estate... anche se credo che arriverebbe tranquillamente a sforare in autunno come utilizzo :)
Sulle fragranze non saprei e non sono nemmeno bravo ad identificarle.
Mi piacciono le profumazioni "vintage", ovvero quelle che portano indietro nel tempo, anche se dovesse essere "da nonni" non importa.
Infatti mi pareva che il Victor per questo aspetto potesse andare bene

Grazie !
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da turcinieddu »

Mi sono innamorato ultimamente di Capucci.
Ho l'aftershave e attendo un offerta da Ideabellezza per il profumo.

Vintage, ma fresco. E rientri nel budget.

Persistenza... dipende dalla pelle
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Mi dispiace ma su quel budget non saprei consigliarti. :|
Attendi magari qualcuno ti saprà dire.

Si sul Capucci puoi andare, è in stile Eau Sauvage di Dior.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Brother75 »

Grazie per le risposte

@turcinieddu
Capucci: quale dei due del sito Tigotà sarebbe secondo te più adatto ?

@ktulukai
Il tuo suggerimento "meno costoso" quale sarebbe ?
;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

L'avevo scritto sopra: Jaguar for Men.
Stai nel budget.
EDT favoloso e di grandissima persistenza.
Unico difetto: non lo trovi da Tigota' ma da Notino.
Fragranza molto complessa: https://www.fragrantica.it/perfume/Jagu ... -6810.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Guerlain l'eau Boisee
Encre Noire Sport

Non hanno nulla di vintage, non sanno di nonno, ma sono ottimi profumi.
Prezzo sui 30 euro per un 50ml, non so se li troverai da Tigotà.

Se opterai per il capucci ti consiglio la versione classica. La nuova è una copia del Sauvage di Dior, profumo che ormai puoi annusare addosso a qualcuno anche in un oasi nel deserto!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Cerca anche i Bentley for Man.
Ottimi a buoni prezzi (sui 30€)

Non da Tigotà
Alessandro.
batterfox
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/06/2019, 6:32
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da batterfox »

Buongiorno amici del forum.
Anche io avrei bisogno del vostro parere sulla scelta di un profumo estivo, cerco un profumo frizzante e che faccia colpo ;) da usare nelle serati estive.

Cercando su internet stavo valutando uno tra questi due profumi:

- Stronger with you intensely (armani) https://www.magmaprofumi.com/profumi-uo ... arfum.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- This is him (Zadig & Voltaire) https://www.magmaprofumi.com/profumi-uo ... lette.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente restantdo in un budget di massimo 70-80 euro. Voi cosa mi consigliate?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alexve »

Per l'estate uno dei miei preferiti era il Calvin Klein eternity summer, peccato che in profumeria non lo si trovi più.
Sostituito da altri prodotti non più di tanto di mio gusto. Peccato, non ne ho mai trovato un degno sostituto.
Probabilmente esistevano ed esistono prodotti migliori, ma quello aveva un ottima alchimia con la mia pelle
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Qui c'e' la "versione 2019":
https://www.notino.it/calvin-klein/eter ... -per-uomo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Il Giorgio Armani che hai citato è tipicamente autunnale ed invernale, molto sintetico e con una scia esagerata, in estate è da evitare a meno che non hai qualcuno sulle scatole e vuoi allontanarlo.
Il Zadig e Voltaire non lo conosco, ma dalle note mi pare anche lui poco idoneo per l'estate.

Se è per le serate estive hai bisogno di un profumo fresco e poco invasivo. Precisamente cosa intendi per frizzante?

Per frizzante ma secondo i miei gusti ti consiglio questi: Dior homme sport, Chanel allure homme sport.
Magari provali prima in profumeria
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”