Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da voxclamans indeserto »

iaquinta88 ha scritto:ragazzi chi mi consiglia qualcosa simile al Windsor ma meno costoso? lo uso quotidianamente, e la mia dolce metà penso mi farà trovare le valigie alla porta se continuo ad usarne uno al mese circa :-O
Terre d'Hermes.
Molto ma molto simile e persistenza altissima.
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Petrvs »

Terre d'Hermes é eccezionale, ma che sia meno costoso del Windsor la vedo dura.....
....o se lo é, beh, ditemi dove lo acquistate!!! ;)
Rock Hard, Ride Free
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da iaquinta88 »

terre d'hermes mi pare costi ancora più del Windsor, se non di più siamo li...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

http://www.profumeriaweb.com/hermes-ter ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se vuoi il mezzo litro viene intorno ai 280 euro....

Ps. prendi l'eau de toilette se lo vuoi simile al windsor...l eau de parfum è un po diverso..
Ps2. la persistenza è molto diversa rispetto al windsor e ne basta moooooolto meno...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

@iaquinta88

Io l'ho detto un po scherzando, ma in realtà nei tuoi panni comprerei davvero il mezzo litro dalla casa madre, anzi ho paura che prima o poi lo farò anche io con il Marlborough.
Paghi 105 sterline quindi praticamente 21 sterline per 100 ml (+spedizione). Non credo tu possa trovare un profumo a meno :roll:

Inoltre avendo già la bottiglietta da 100ml, puoi anche travasarne il contenuto e fare un bel regalo ad un amico, ad un parente, o addirittura a chi ti ha consigliato questa bella idea :mrgreen: :mrgreen: !!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Prendi l'imitazione naturale di Terre d'Hermes edp da Veressenze. Favolosa. Bisogna esser fin troppo esperti per notare le differenze. Ma con 15 euro ti fai 50ml. Con 17,50 o 20(mi pare) 100 ml
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

No ragazzi vi prego. Le imitazioni dei profumi no!! Tra l'altro ne ho una anche io proprio di Terre d'Hermes, non so se sia la stessa ma dopo mezz'ora non si sente niente.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Quella che ho io si sente fino a sera senza chissà quale sillage... ma ha sostanze naturali al contrario dell'originale e la fanno passare in onesto. Se volete pagare il marchio è un altro discorso. Ho quasi tutti profumi di marca. Ma quei due più commerciali se posso pagarli di meno in versione naturale, li preferisco eccome. I marchi speculano...fate vobis.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Redbaron ha scritto: I marchi speculano...fate vobis.
Ma i marchi sono quelli che hanno realizzato il profumo...gli altri i copioni... ;). E poi che significa "...in versione naturale" ?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Oli essenziali e altre componenti naturali. Loro me lo dissero e così sta scritto sul sito. Comunque sono sempre convinto del valore degli originali. Tuttavia certi marchi secondo me speculano. Mi sembra si paghino troppo certi profumi tutto qui
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Essendo un appassionato di profumi e non avendo le tasche molto gonfie ahimè...spesso ho optato per essenze "alternative" simili agli originali e sebbene assomiglino molto ho notato che tutti quelli provati (tutti) dopo circa 10-15 minuti svanivano nel nulla.... Sarà la mia pelle ma ho sempre avuto quest'impressione.
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da voxclamans indeserto »

Petrus: è vero che costano quasi uguale (anche se in aeroporto hermes è sempre in offerta) peró è anche vero che se Windsor gli dura un mese allora Terre gli durerà 4 mesi, persistenza e sillage nemmeno paragonabili.
Redbaron: i profumi naturali, semplicemente, non esistono.
tagliente come un "eccomi"
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Salve vorrei un consiglio!
Ero quasi quasi intenzionato a comprare Penhaligon's Hammam Bouquet di cui mi piace molto il profumo anche se ovviamente ha l'aria un po'obsoleta rispetto alla nostra memoria olfattiva (la mia molto corta, sono nato ieri) e alle fragranze dell'oggi.

Le mie domande sono :
-l'attuale formulazione o quella di poco precedente, con un giallo più intenso, hanno una persistenza e un sillage decenti?
-La bottiglia splash secondo voi ha qualche possibilità di averci applicato uno spray (tipo quelli di gomma che so)?
-Tra le ultime formulazioni, la chiara e quella più scura, ci sarà molta differenza?
Grazie per ora!
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Dopo l ultimo cambio di proprietà penhaligon 's non merita più per i prezzi che chiede . Se si ha l occasione di trovare fragranze vintage buttarsi a bomba!!!! Personalmente ho usato tantissimo bleinhem bouquet che considero /avo il più british dei british ma ormai è' gia qualche anno che li ho abbandonati ... Tutto ciò secondo me ovviamente !
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da voxclamans indeserto »

è vero, purtroppo: Blenheim dura meno di una colonia
Ultima modifica di ares56 il 16/09/2016, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Anche Sartorial, su di me, dura pochissimo.
Alessandro.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

....e qualcuno che faccia rapporto su Hammam? :)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno ragazzi, anch'io ero tentato da qualche Penhaligon's ma visti i commenti di chi li ha usati... :?
Ora volevo provare Arlington di Harris ma se anche lui non è molto persistente, per quel prezzo e con quell'aroma, compero litri di 4711!! :lol: :lol:
Ed infine volevo sottoporvi un quesito: qualcuno di voi ha mai "sniffato" Borsari Acqua classica di Parma?
E se si, è persistente? Somiglia per caso ad Acqua di Parma? (un must per le mie narici)
Grazie 1000 ;) ;)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

di Penhaligon's uso blenheim ed hammam,conosco english fern:

blenheim secondo me e' eccezionale,il discorso della scarsa persistenza e' legato ,a mio modesto parere ,al fatto che e' una classicissima colonia di fascia alta, figlia di perfida albione,con tutto quel che ne consegue,vedi appunto la poca persistenza che si riscontra nella maggior parte delle colonie d'oltre manica.A questo devi aggiungere che,nel blenheim ,sono assenti le note di cuore,assai presenti le note di testa e di fondo.Personalmente rimedio usandone un 30/40% in piu' rispetto all'uso di altri prodotti.
L'Hammam merita altre considerazioni:qui nel forum non ha molti estimatori,pochissimi direi,la definizione piu' gentile che ho sentito a riguardo e' che "sembra un deodorante da ce..o",le altre non le accenno nemmeno perche' verrei censurato e bannato a vita,comunque tirano in ballo la virilita' e la mascolinita' dell'essenza in questione...... :lol:
La persistenza c'e',almeno su alcune note olfattive e per questo sembra piu' una essenza mediterranea/orientale che nulla ha a che fare con oltremanica.Ultimamente parecchie sono state le critiche degli estimatori di vecchia data circa le componenti della formulazione;sembra siano state usati materiali assai piu' economici e di qualita' inferiore,qualcuno ha addirittura messo in dubbio l'uso della famosa rosa damascena.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Grazie caro Pickles! Tu hai provato la recente formulazione?
È comunque ancora simile all'originale e persistente/con sillage seppure si tratti di un edt non così invasivo e seppur ammesso che abbiano sostituto ingredienti con tutta roba sintetica?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Guarda,non posso fare confronti cosi' diretti perche' probabilmente sto usando la versione piu' recente,le lamentele che riferivo prima sono precedenti di qualche anno al mio acquisto.Per lo stesso motivo non so dirti nulla circa la presunta marcia in piu' dell'Hammam prima versione.
Pero' posso confermarti una buona persistenza ed un sillage che potrebbe diventare invadente,quasi pesantuccio.Al mio naso pero'.Alcuni possono anche apprezzare tale invadenza.De Gustibus!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Redbaron »

Grazie! Allora io ho appena ordinato un flacone da Uk su ebay. Essendo nuovo spero sia anche la "nuova"formulazione se tu mi dici che si sono state alcune precedenti e di transizione che sono state peggiori. Al contrario credevo che le precedenti all'ultima fossero state meno peggio. Mi hai tranquillizzato non Non poco. Non mi resta che sperare che mi vendano la più recente e che sia la stessa che ho sentito in due profumerie dal tester. Xk queste mi erano piaciute. Ma con tutte ste formulazioni ho ansia di beccare quella sbagliata XD ci tengo alla persistenza e al sillage a patto che la fragranza corrisponda a quella che mi era piaciuta effettivamente.
Quando ho sentito blenheim (ammesso che fosse tra quelli di penhaligons che avevo sentito, dato che potrei essermi confuso) non mi è parso così particolare o unico come hammam. Mi sembrava qualcosa di agrumato forse più in linea con altre colonie. Inoltre ho percepito note molto volatili e non mi ha ispirato persistenza... forse dovrei risentire
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DavideITA77 »

Buongiorno amici!
Essendo un estimatore della lavanda mi potete consigliare en E.D.T. o un after shave che abbia questa profumazione? Magari qualcosa che non abbia completamente l'odore pungente classico puro della lavanda, ma qualcosa di più addolcito... ho sentito parlare molto bene di "Pour Un Homme de Caron" oppure anche di Extrò Lavanda... qualcuno ha avuto esperienze con questi prodotti?
USQUE AD FINEM
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da max1978 »

Pour un homme esiste dagli anni 30.. un motivo ci sarà ... però attenzione perché tempo 5 minuti la lavanda se ne va e resta solo la base di vaniglia. io non l ho mai provato ma ho sentito parlare molto bene del Floris lavande.Altrimenti non trovo malaccio L eau de l occitane anche se la persistenza non è granché .
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Paco Rabanne sia AS che Edt.
Floris London Lavender Edt.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”