Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

A prescindere dalle condizioni meteo, io lo indosso spesso.
Su di me ha una persistenza incredibilmente longeva: adoro entrambe le versioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Io preferisco la 'classica': solitamente le 'variazioni' ( c.d. flanker ) non aggiungono, è il mio pensiero, nulla di buono, anzi sinora non mi è mai piaciuta una sola variazione che abbia avuto ( parliamo di Joop, Davidoff, Potion Dsquared, Guerlain Vetiver, Geoffrey Beene, Eau d'Issey, Encre Noir ecc. ).

Devo aggiungere che, forse, una delle più riuscite potrebbe essere proprio Encre Noir Sport che, intelligentemente, hanno prodotto molto simile al capostipite.

Per caso, Bob, conosci Encre Noir A L'Extreme ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto: 20/07/2020, 13:26Per caso, Bob, conosci Encre Noir A L'Extreme ?
Non l'ho mai provato.
Certo sono curioso, anche se non ne parlano poi cosi' tanto bene; forse una ragione ulteriore per acquistarlo ...!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto: 20/07/2020, 13:26... solitamente le variazioni (flanker) non aggiungono nulla di buono
+1

Di solito snaturano il progetto originale, andando incontro a nicchie di mercato.
Meccanismo estesamente sfruttato in tutte le tipologie di marketing.
Basta che il marchio abbia una leva forte.
Ed un cliente debole ...
:lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Il leggero addolcimento della versione sport a me piace molto.
Possiamo anche definirlo flanker ma a mio gusto e' un ottimo EDT.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Tutto sommato è una delle variazioni più apprezzabili, proprio perchè si discosta pochissimo dalla versione originaria.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Le mie sensazione rispetto all'EN Sport e' che appena spruzzato sembra essere parecchio piu' dolce, con le note di pompelmo e noce moscata che si fanno sentire parecchio. Con l'andare del tempo le somiglianze con il "capostipite" si fanno piu' marcate. La persistenza su di me e' comunque ai massimi livelli per entrambe le declinazioni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Se parlate in generale, ci sta. Se parlate di estate, beati voi ad avere grandi persistenze! Su di me col caldo e il sudore è già tanto se si sentono dopo un'ora e mezza, e parlo di qualunque profumo...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto: 21/07/2020, 14:31 Le mie sensazione rispetto all'EN Sport e' che appena spruzzato sembra essere parecchio piu' dolce, con le note di pompelmo e noce moscata che si fanno sentire parecchio. Con l'andare del tempo le somiglianze con il "capostipite" si fanno piu' marcate
Le note di testa sono le più volatili e meno persistenti, infatti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,volevo chiedervi se Iceberg Twice si discosta di molto da L'eau di Issey Miyake...grazie...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Diciamo che lo ricorda abbastanza, meno persistente ma questo è normale ma comunque decisamente piacevole (al mio naso) in questo periodo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Proprio vero che ognuno ha il suo naso.

A me il Twice non ricorda molto l'Eau de Issey che mi piace molto di più ma ha il suo punto debole proprio nella scarsa persistenza che si ottiene, appena un pò di più, con l'Eau de Issey Intense che è sì più persistente ma somiglia ben poco all'originale ( sempre secondo il mio naso ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Campioni di Boellis Panama 1924 e Fefè Edt: il primo è un'unione dolce e discreta di agrumi, fiori e spezie, gradevole in apertura e quasi vanigliato (ma non stucchevole) verso il fondo, ideale per chi non disdegna i profumi delicati.

Fefè ha per sottotitolo "Dandy napoletano" ma non riesco a collegare il profumo effettivo a questa immagine: le note dichiarate sono agrumi in apertura e legni nel cuore e nel fondo, al mio naso però arriva un patchouli prepotentissimo, molto secco, che unito al muschio ha uno sgradevole effetto di umidità, quasi di stanza chiusa da parecchio tempo. Dopo un paio d'ore per fortuna migliora ma resta comunque legnoso e intenso. Direi un dandy napoletano un po' giù di corda!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da paciccio »

nel panama sento la nota vanigliata che la fa da padrona, ma la sua delicatezza mi ha fatto apprezzare questo edt
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Devo riconsiderare Fefè di Boellis: usandolo con continuità e su più zone del corpo (non solo sull'incavo del gomito come la prima volta) resta comunque l'apertura molto secca, acre e un po' "umida", tuttavia prima dell'ora l'effetto si stempera ed evolve in un muschiato/legnoso più gradevole. Su di me la persistenza è paurosa, anche fino al giorno dopo, e l'essenza migliora continuamente di ora in ora. Il giorno dopo l'applicazione è stato addirittura il momento in cui l'ho preferito.
Il Panama 1924 invece lo sento un po' anonimo, seppur buono
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Mellifluence Attar

Messaggio da FlashOne »

Prosegue l'esplorazione dell'universo attar: https://www.etsy.com/uk/shop/Mellifluenceperfume

Immagine

La stella principale di quest'ultimo arrivo è per me Al Ghaliya III.
Con questo appellativo s'identificano dai tempi del Medioevo arabo gli attar a base di solo musk, ambergris e oud della migliore qualità. Questo piccolo capolavoro di Abdullah (il one man show dietro Mellifluence) ha però qualcosa in più: un tocco di sandalo indonesiano, di rosa e di jasmine che lo rendono più morbido e adatto ad un pubblico eterogeneo (l'unico commento di chi lo ha sniffato è stato Wow), senza sminuire la solennità della "ricetta" tradizionale, una vera gemma.
Grazie all'amico @bilos2511 per l'ennesima dritta azzeccata su questo bravissimo artigiano! ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Cari compagni della sezione fragranze, vi chiedo se sappiate consigliare un profumo (EDC, EDT o EDP che sia) che abbia come protagonista la nota di mandorla, da abbinare bene ai vari saponi mandorlati di cui i nostri armadietti sono pieni (i vari Cella, TFS, TOBS Almond...). Possibilmente nella fascia bassa di prezzo. Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Ho fatto una semplice ricerca su Google cercando "eau de toilette mandola" e "profumo mandorla"...ne sono usciti una quantità notevole da quelli di nicchia e quelli più economici, c'era anche l'EDP alla mandorla de L'Erbolario nella fascia di prezzo relativamente bassa ma sembra fuori produzione anche se forse in qualche negozio si può ancora trovare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Hairless Heart »

Eh, l'Erbolario è consigliata online nella categoria mandorlati, ma appunto è difficile da trovare...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Mellifluence Attar

Messaggio da bilos2511 »

FlashOne ha scritto: 11/08/2020, 12:30 Prosegue l'esplorazione dell'universo attar: https://www.etsy.com/uk/shop/Mellifluenceperfume
...
Grazie all'amico @bilos2511 per l'ennesima dritta azzeccata su questo bravissimo artigiano! ;)
Ahh, mi fa piacere che tu ti stia trovando bene. Mi ero dimenticato: E' arrivato qualcosina anche a me, sta volta solo un attar,tutto il resto sono o.e e absoluti. Che dire, la lavanda che conoscevo prima, non e' lavanda allora. E che dire sul vetiver puro? il Vetiver selvatico indiano , a mio avviso , va almeno annusato una volta nella vita. Penso solo ai vari vetiver dichiarati oggi nelle varie formulazioni di saponi, edt o altro. Sorrido. Ne ho presi 3 diversi vetiver. Nessuno dei 3 ha qualcosa che accomuna il " profumo" che generalmente si trova nei prodotti generalmente conosciuti come vetiver. E che il vetiver sia con noi.


Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Sapete se il sito profumeriaweb sia affidabile?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

https://www.profumeriaweb.com/issey-miy ... 100ml.html

Ho adocchiato questo profumo per fare un regalo ma non vorrei fosse un tester o peggio un falso
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Vai tranquillo, Klopp, è un sito affidabile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

klopp ha scritto: 08/09/2020, 14:42 https://www.profumeriaweb.com/issey-miy ... 100ml.html

Ho adocchiato questo profumo per fare un regalo ma non vorrei fosse un tester o peggio un falso
Lo trovi anche qui, a molto meno

https://www.echarme.it/l-eau-d-issey-is ... ml-912-uni

Ho comprato un paio di volte da loro, l'ultima due settimane fa, quanto a servizio e spedizione sono seri, per quel che riguarda i miei acquisti (Jaguar for Men Edt e AS, Agua Brava Edt) sono di ottima qualità e, credo, originali, se ne parla bene anche nel forum

viewtopic.php?f=64&t=16884&p=354505&hil ... me#p354505

Morgan 8-)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

Grazie a lino
Grazie anche a Morgan, non conoscevo quel sito... prezzo incredibilmente basso.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”