Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Francesco_S
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2019, 13:38
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francesco_S »

Qualcuno mi consiglierebbe un EDT o Colonia all'aroma OUD?
Sto cercando una profumazione con sentori di incenso, legno, oriente, speziato, torba, antico..non saprei come descriverlo,

qualcosa che ricordi ad esempio il bruciarsi del legno(un pò come quando si brucia il palo santo o l'incenso);
qualcosa che sappia davvero di ciò che descrivo (non fragranze dolci che hanno tutt'altro sentore rispetto alla descrizione).

Ho davvero acquistato tante colonie alla ricerca di quello che descrivo, ma non ho ancora trovato la giusta.
Se qualcuno ha provato qualcosa di simile possibilmente non eccessivamente costoso, potrebbe consigliarmi? Grazie :)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Antonio Bove »

Montale Parfume
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Se ti piace l’incenso il top è Kasbha di R. Piguet.
Oppure sempre incenso c’è Russisch Leder di Farina.
Come Oud direi Diptyque Oud Palao oppure trovo molto buono Ralph Lauren Polo Suprem Oud. Un gradino sotto YSL M7 Oud absolu.
Alessandro.
Avatar utente
Francesco_S
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2019, 13:38
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francesco_S »

Grazie mille per i consigli, se ho occasione di provarli in qualche negozio sicuramente lo farò.
Ho troppa paura di rischiare di comprare un prodotto cmq abbastanza costoso a scatola chiusa.

Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
(sui 40-50€, in modo da permettermi il "rischio" di acquistarlo online a scatola chiusa)
(anche aftershave super persistenti potrebbero andare, l'importante è la fragranza)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gpc »

@Francesco.....altro incenso, quello da cattedrale ortodossa, monastero, misticismo meditativo ti cito Jovoy La Liturgie Des Heures, molto persistente ma non economico
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trepassate »

Francesco_S ha scritto:Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
(sui 40-50€, in modo da permettermi il "rischio" di acquistarlo online a scatola chiusa)
(anche aftershave super persistenti potrebbero andare, l'importante è la fragranza)
Prova la linea Oud di Extrocosmesi. Ne dicono un gran bene.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Francesco_S ha scritto:Come alternative "super-economiche" avete qualche idea ?
(sui 40-50€, in modo da permettermi il "rischio" di acquistarlo online a scatola chiusa)
(anche aftershave super persistenti potrebbero andare, l'importante è la fragranza)
Se ti può piacere un profumo economico con note di incenso e pepe molto intense ti consiglio il Loewe 7.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

domanda
ho provato tramite amico recentemente il Floid e mi piace molto quell'odore talcato e caldo, lo trovo molto mascolino ma garbato. Peccato duri pochissimo...

C'è un profumo, EDT ma se EDP anche meglio, che gli assomigli parecchio? Magari anche migliore...

grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Se vuoi provare qualche profumo talcato di qualità ti consiglio questi, fidati sono molto meglio del Floid magari vai in profumeria e li provi:

- PRADA L'Homme (forse quello che più si avvicina, ma la fragranza è molto piu raffinata)

- DIOR Homme Intense

- JEAN PAUL GAULTIER Le Male (il piu economico è sintetico dei 3)

Non ti aspettare profumazioni uguali al Floid ma se ti piacciono le fragranze talcate puoi iniziare a provare queste.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Sempre per gli amanti delle fragranze talcate consiglio il "GIORGIO ARMANI Eau de Nuit", provato stamattina, molto simile al Prada L'Homme che ho citato prima.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

ottime indicazioni grazie molte!
tra questi c'è uno che consiglieresti come profumo universale per tutto l'anno o meglio sempre per l'autunno/inverno?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Dipende dai tuoi gusti, sono quasi tutti per l'autunno inverno, il Prada anche primavera, estate assolutamente no.

Te ne potrei consigliare qualcuno per tutto l'anno ma non conosco i tuoi gusti.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Ricevuto per oggi, mio... ehm... 21mo compleanno ( :roll: ) l'EdP Erbolario Assenzio.

Molto molto buono. Sulla persistenza saprò dire.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Max, da informazioni riservate in mio possesso risulta un errore di digitazione dei numeri ....

Comunque auguri ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Max Slo »

Ma sì... 2... 4... sempre meno di 5 è! :lol:

Grazie Lino.

In ogni caso, l'Assenzio lo sento ancora. Non molto ma ancora. Tre spruzzate sul collo e un paio sulla giacca.
C'è sempre il dubbio che sia io a non sentirlo più e in realtà ho impestato mezza Milano.

Vi saprò dettagliare meglio, più tardi festeggio con la tizia più antipatica dell'Universo (e che ci volete fare... tutte a me), quindi per certo se 'puzzo di profumo' singifica che è persistente. Se dice 'non sai di niente, potevi mettertelo un profumo' allora abbiamo un problema.

:lol:

Dimmi tu se uno deve passare così il compleanno!
Max Slo
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Pencroff »

Salve ragazzi, sono affascinato dal profumo delle Truefitt & H n. 10.
Me lo vorrei sentire addosso oltre l'effimero momento della sbarbata.
Qualcuno saprebbe suggerirmi quale acqua di colonia della stessa marca può avvicinarsi a quel profumo (la linea T&H n. 10 si ferma al balsamo AS)
Grazie.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Se vuoi una profumazione molto simile ma non dello stesso brand puoi provare la colonia classica di Acqua di Parma.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

ktulukai ha scritto:Dipende dai tuoi gusti, sono quasi tutti per l'autunno inverno, il Prada anche primavera, estate assolutamente no.

Te ne potrei consigliare qualcuno per tutto l'anno ma non conosco i tuoi gusti.
tornerò a chiedere in autunno :D per ora ho due bottiglie piene di profumo estivo da finire ;)
poi vorrei passare ad uno di livello superiore ma usabile tutto l'anno

per curiosità, cosa pensate di questi profumi?

coolwater davidhoff
obsession ck
ck one
eros versace
armani attitude
acqua di giò edp
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Pencroff
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2019, 17:24
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Pencroff »

ktulukai ha scritto:Se vuoi una profumazione molto simile ma non dello stesso brand puoi provare la colonia classica di Acqua di Parma.
Grazie!
utilizzo da sempre Acqua di Parma, prima la classica, ora una colonia della linea mediterranea.
Sono profumi di grande eleganza, per me anche evocativi poiché sono di … Parma (anche se non è più prodotto a Parma e ci rimane la violetta che non mi piace per niente).
Immaginavo già che il citato profumo possa anche essere superiore agli "inglesi" ed anzi, credo sia anche per loro un riferimento.
Però… manca quel quid che trovo nel n. 10, forse meno raffinato e discreto se vuoi.
volevo appunto cambiare...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

klopp ha scritto:
coolwater davidhoff
obsession ck
ck one
eros versace
armani attitude
acqua di giò edp
Se Acqua di Giò EDP è riferito alla versione "Profumo" con boccetta nera allora è l'unico della ista che apprezzo particolarmente, ovviamente questione di gusti ma secondo me è un gran bel profumo ottimo per tutto l'anno tranne che nel periodo invernale.

Comunque profumo per tutto l'anno è difficile trovarne uno, una fragranza che vada bene in inverno ed estate è dura, meglio sceglierne almeno un paio ma più adatti alle stagioni con picchi di caldo e freddo.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

si quello nero
io avevo quello classico, confezione bianca, secondo me andava bene tutto l'anno

quello che dici tu è vero ma non usando io tantissimo i profumi, non vorrei mi durassero troppi anni... poi si rovinano sanno solo di alcool

per quello pensavo ad un profumo delicato ma persistente e 4 stagioni


perchè non va bene in inverno secondo te?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ktulukai »

Secondo la mia esperienza la versione classica di Acqua di gio quella con boccetta bianca opaca è una classica fragranza fresca, adatta al periodo primaverile ed estivo. In questo senso la versione nera è molto più versatile.

I profumi se ben conservati al buio ed in un luogo asciutto privo di umidità e picchi di temperature posso durare molti anni. Io ad esempio nella mia collezione ho alcuni profumi dei primi anni 90 che ancora oggi utilizzo.

Prova appunto la versione nera di acqua di gio, magari puoi usarlo in più stagioni. Gli altri della lista tranne l'obsession sono tutte fragranze estive primaverili.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

klopp ha scritto:poi si rovinano sanno solo di alcool
A parte che la disamina profumo estivo profumo invernale faccio fatica a capirla, giä digerisco poco la dicitura maschile/femminile, i profumi (se decenti) non si rovinano con il passare degli anni.

E per fortuna visto che il profumo che piü amo e uso ha piü di vent anni.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

ok! allora mi farò meno paranoie per la durata.

su obsession: classico esempio, specie per i nasi femminili che sono più sensibili dei nostri, e parlo per esperienza personale, di profumo che piace molto in autunno inverno e molto poco in estate, troppo legnoso/speziato/dolciastro... l'ho usato per molti anni, sempre apprezzato con temperature fresche (più volte mi hanno fatto i complimenti le donzelle per questo profumo, e più di una volta invece non è stato gradito quando portato in estate... da lì ho preso a usarlo sempre tranne che col caldo).

a me personalmente piace assai come profumo, ho sempre sperato ne facessero una versione EDP
da ottobre ad aprile userei solo quello
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Max Slo ha scritto:più tardi festeggio con la tizia più antipatica dell'Universo (e che ci volete fare... tutte a me), quindi per certo se 'puzzo di profumo' singifica che è persistente. Se dice 'non sai di niente, potevi mettertelo un profumo' allora abbiamo un problema. Dimmi tu se uno deve passare così il compleanno!
Non fare lo gnorri, Max !

Se la tizia è così antipatica ma tu la inviti fuori nel giorno del tuo compleanno tanto antipatica non deve essere e se poi, invece, lo fosse davvero si vede che c'è qualcosa d'altro che ti attira, no ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”