Portarasoi (artigianali e non)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Barba64 »

Un paio di anni fa, onde evitare di rovinare le custodie originali in cartoncino degli ML, come custodia da viaggio ho utilizzato un portasigari in cuoio.
Avevo avuto modo di provare ad inserire due rasoi prima di acquistarla. Non ricordo il costo preciso, ma son certo di aver speso meno di 20€.
639596396063961

Questa invece l’ho realizzata qualche giorno fa con della pelle recuperata da un portafoglio da uomo sciupato
63962639636396463965
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da AlfredoT »

Bello!
Assomiglia al fodero dei coltelli Puukko!

E ci hai anche impresso le tue cifre...
(Chissà come sarebbe venuto se tu avessi usato della pelle recuperata da un portafoglio da uomo... in forma! ;) )
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Barba64 »

Grazie AlfredoT :D
hai ragione, ma più che voluta, quella sagoma è stata condizionata dalla parte di pelle rovinata che ho eliminato.
Sono stato fortunato ad avere materiale appena sufficiente per contenere il rasoio.

Per il marchio son sincero, non ci avevo proprio fatto caso che la lettera predominante è quella del mio nikname....bella coincidenza :D

Magari fosse stato un portafoglio da uomo in forma.... ne avrei fatte 5 di custodie :mrgreen:
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da AlfredoT »

Barba64 ha scritto: quella sagoma è stata condizionata dalla parte di pelle rovinata che ho eliminato.
Be'... ogni tanto un po' di fortuna è dovuta!.
la lettera predominante è quella del mio nikname....bella coincidenza :D
Altro caso fortunato!
Magari fosse stato un portafoglio da uomo in forma.... ne avrei fatte 5 di custodie :mrgreen:
Chissà che cosa avresti fatto se si fosse rovinato un divano! :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
lametta
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2016, 20:04
Località:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da lametta »

Segnalo altre tre custodie per rasoi di sicurezza presenti su Amazon.
La prima viene indicata come idonea per un rasoio Parker
652246522565226
Ha un costo un po' alto (24,99 euro) e si può visionare seguendo questo link:
https://www.amazon.it/sicurezza-cernier ... lle+Parker


La seconda è in realtà una custodia per un rasoio Gillet Fusion5 Proglide, ma è comunque adatta anche per un rasoio di sicurezza
652306523165232
Il costo è decisamente più contenuto (9,99 euro) e si può vedere seguendo quest'altro link:
https://www.amazon.it/SANVSEN-viaggio-C ... 5+Proglide
L'alloggiamento interno in plastica per il rasoio non è compreso nell'acquisto, per lo meno così è indicato nelle FAQ di Amazon. In sostanza si paga solo la custodia rigida esterna.


Infine la terza, anch'essa pensata originariamente per un Gillette Fusion Proglide
652336523465235
Questa costa ancora meno (8,99 euro), il link è il seguente:
https://www.amazon.it/Viaggiare-Conserv ... 5+Proglide
In questo caso non so se gli accessori presenti nelle foto sono compresi.
Non ho acquistato nessuna delle tre per cui non posso dare dettagli sulle dimensioni effettive.
Prego i membri del forum che abbiamo già fatto o intendano fare l'esperienza di acquisto di dare dettagli sulla qualità, le dimensioni, la tipologia di rasoi compatibili, ecc.
Avatar utente
krissi
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2014, 13:57
Località: Verona

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da krissi »

ischiapp ha scritto:...........
Io personalmente ho adottato altra soluzione, più compatta ed economica ;)
Si tratta del portalame United Knife UC1183 acquistato qui
417541764179
41774178
ares56 ha scritto: ........ Dopo un proficuo scambio di opinioni con l'amico Ischiapp la scelta è andata su questo porta coltelli:

Immagine

Si tratta del Large Knife Storage Case mod. 1338 della United Curtlery. Può contenere, comodamente ordinati, diverse decine di rasoi di vario tipo (DE, ML, Shavette) e, una volta chiuso, diventa una comoda valigetta.
L'ho acquistato sul sito Coltello.biz al costo di 17.60€ + S.S.; su eBay è possibile trovarlo a un prezzo veramente molto basso (11.75$), ma dopo aver aspettato tre giorni la stima dei costi di spedizione per l'Italia ho rinunciato e l'ho comprato sul sito italiano ;)
.......... .
Ciao a tutti
i post sono effettivamente un pò datati ma i prezzi su amazon e ebay, altro link ebay, sono alquanto lievitati....;,nel sito italiano, salvo errori, il prodotto non è più presente....
Qaulcuno ha qualche idea per prodotti simili, a costi + s.s. più contenuti ?
Grazieee
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da ischiapp »

krissi ha scritto:
ischiapp ha scritto:... portalame United Knife UC1183 ...
4175
... i prezzi sono alquanto lievitati
Il mio è costato €25, se ricordo bene.
Qui lo trovi praticamente allo stesso prezzo ... devi solo vedere le spese di spedizione.
https://www.maxblade.it/united-portacol ... olo--50-pz
Utente BANNATO
Vibobar85
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2019, 12:07
Località:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Vibobar85 »

Questo è eccezionale
https://www.macstheoriginal.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da ischiapp »

Tolti i kamisori classici ... non credo sia utile.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da ares56 »

Per le forbici sì e se non hai grandi pretese te la cavi anche con meno di 100€... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da bonoz7977 »

Chiedo a voi un opinione, se secondo voi può essere o meno funzionale, partendo dal presupposto che mi interessa solamente per ML, quindi non devo inserire DE o Pennelli, cercando su Amazon ho trovato un box per penne, che sembrano molto ben fatti e si trovano in varie misure ovviamente in base a quanti scompartimenti servono, fatto con dei cassettini che scorrono a vari livelli e un Vetro/plexiglas sopra dove si vede al interno, secondo voi può essere una soluzione valida?
P.S. non riesco a caricare la foto :lol: :lol: :lol: quindi metto il link cosi magari riuscite a capire.
https://www.amazon.it/ferocase-FC502-1b ... way&sr=8-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da ares56 »

bonoz7977 ha scritto:P.S. non riesco a caricare la foto ...
Questa è la Guida per l'uso della Gallery: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da bonoz7977 »

70506
Grazie Ares, ora ho capito dove sbagliavo, questo sarebbe lo stand che dicevo, sarebbe carino e terrebbe in ordine diversi rasoi.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
joeblack182
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2019, 0:47
Località:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da joeblack182 »

lametta ha scritto:Segnalo altre tre custodie per rasoi di sicurezza presenti su Amazon.
La prima viene indicata come idonea per un rasoio Parker
652246522565226
Ha un costo un po' alto (24,99 euro) e si può visionare seguendo questo link:
https://www.amazon.it/sicurezza-cernier ... lle+Parker


La seconda è in realtà una custodia per un rasoio Gillet Fusion5 Proglide, ma è comunque adatta anche per un rasoio di sicurezza
652306523165232
Il costo è decisamente più contenuto (9,99 euro) e si può vedere seguendo quest'altro link:
https://www.amazon.it/SANVSEN-viaggio-C ... 5+Proglide
L'alloggiamento interno in plastica per il rasoio non è compreso nell'acquisto, per lo meno così è indicato nelle FAQ di Amazon. In sostanza si paga solo la custodia rigida esterna.


Infine la terza, anch'essa pensata originariamente per un Gillette Fusion Proglide
652336523465235
Questa costa ancora meno (8,99 euro), il link è il seguente:
https://www.amazon.it/Viaggiare-Conserv ... 5+Proglide
In questo caso non so se gli accessori presenti nelle foto sono compresi.
Non ho acquistato nessuna delle tre per cui non posso dare dettagli sulle dimensioni effettive.
Prego i membri del forum che abbiamo già fatto o intendano fare l'esperienza di acquisto di dare dettagli sulla qualità, le dimensioni, la tipologia di rasoi compatibili, ecc.
A 1,50€ puoi prendere le custodie delle sigarette elettroniche ego sono di diverse dimensioni https://it.dhgate.com/product/colorful- ... 1139810573" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Kissaki »

Questo.



Immagine

https://www.ebay.it/itm/7-day-straight- ... %7Ciid%3A1" onclick="window.open(this.href);return false;
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Animalunga »

7515275153
Versione iniziale
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Animalunga »

75154
Dopo la "ristrutturazione"
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Astuccio porta pennelli da pittura: un ottimo porta rasoi?

Messaggio da Davidson »

Immagine

Stavo cercando un modo comodo e abbastanza bello esteticamente, ma anche economico e di facile reperibilità, per riporre tutti insieme i miei rasoi ML (che cominciano ad essere una discreta collezioncina 8-) ) senza doverli tenere nelle loro scatoline. Volevo evitare il fai da te, non essendo molto pratico. Ho notato questo rotolo porta pennelli da pittura in tela sul noto sito di e-commerce: non ho potuto evitare di collegarlo alla nostra passione!

7655376554

I ML ci stanno abbastanza comodi e aderenti; solo il penultimo a destra ha fatto un po' fatica, avendo le guancette più spesse della norma, ma alla fine ho vinto io visto che la tela e le cuciture ad insistere si lasciano un po' andare. L'ultima tasca a destra è un po' più larga delle altre ed è perfetta per il mio 7/8, mentre nella prima che è enorme potrebbero starci due-tre rasoi, ma si toccherebbero fra loro e non sarebbe il massimo, o magari qualcos'altro, ad esempio una pietra. Volendo ci sono anche le tasche in seconda fila, ma i rasoi ci si infilerebbero dentro interamente, con grande scomodità a tirarli poi fuori; inoltre con le prime file già occupate non ci starebbero.
Essendo di tela non cerata dovrebbe essere sufficientemente traspirante per scongiurare problemi dovuti alla condensa, e comunque nell'armadio in casa (non in bagno) lo tengo semiaperto. Chiudendolo l'ingombro diventa minimo, e mi sembra abbastanza protettivo anche per poterlo portare in giro. Non sarebbero stati male dei lacci un pochino più lunghi per poter fare un nodo migliore.

Non sarà elegante come i rotoli porta rasoi in pelle dedicati, ma mi sembra che faccia comunque la sua bella figura ad un costo decisamente conveniente!
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Stand portapennelli

Messaggio da pablomoreno »

Stand portarasoi che mi sono fatto fare da mio fratello.....solo che ancora non ho potuto prenderlo perché mio fratello non lo posso vedere causa lock down. :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Hog »

Davvero bello e ottime finiture. Complimenti al fratello!

Potresti dirmi le misure? Magari provo a replicarlo. ;)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Stand portapennelli

Messaggio da gaetanocallista »

pablomoreno ha scritto:Stand portarasoi che mi sono fatto fare da mio fratello.....solo che ancora non ho potuto prenderlo perché mio fratello non lo posso vedere causa lock down. :mrgreen:
Molto bello. Con un po' di flatting si scurirebbe e sarebbe impermeabile. Potresti anche proporgli di farne un po' per il forum :D dietro compenso, ovviamente ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Black Razor »

Appena finito di riempire e posizionare...realizzato con tutti materiali di risulta, non ci sono andati tutti ma almeno quelli di utilizzo frequente si gli altri riposti nel cassetto al sicuro! :D
PS in qualche punto ancora fresco ma non vedevo l'ora di esporlo ;)
78075
78074
78073
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da stf77no »

Mi piace, è tutto assemblato solo con la colla?
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da Black Razor »

Qualche piccolo chiodino sui lati...di quelli senza testa!
Black Razor 4.0 By Luigi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Portarasoi (artigianali e non)

Messaggio da ischiapp »

Guardando su Aliexpress ho visto questi due modelli:
• Loving Beautiful, corto
https://it.aliexpress.com/item/4000447667649.html
Immagine
• Make Up Everyday, lungo
https://it.aliexpress.com/item/33056991090.html
Immagine

Il primo è già presente nella discussione SamRoca. (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=14786)
È chiaramente un omaggio al design classico di Muehle, che prevede il rasoio capovolto.
Il secondo è una forma più moderna che apprezzo, utile con tutti i tipi di rasoi anche moderni.
Infatti come si vede in foto può accogliere anche manici lunghi, come quelli dei multilama.
Ma addirittura io l'ho subito immaginato come display per SOTD di ML.
Entrambi hanno un ottimo rapporto q/p.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”