Barattoli portasapone e riconfezionamento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Bob65 »

Bella la foto 5 dall'alto verso il basso in cui si vede il barattolino ammaccato ..... :D
In ogni caso prezzo davvero cheap ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Luc68 »

Avevo in casa queste ciotole in ceramica da forno monoporzione, che non usiamo mai per cucinare.

Provo allora a riciclarle. Ho fatto la prova "vestibilità" con il refill di DR Harris, e calza a pennello :lol:

72113

Come vedete sono svasate, giusto un millimetro abbondanti.

Per il coperchio ho provato quello ci una ciotola Floris, che però non rimane perfettamente stabile in centro e "balla" lateralmente per via dello spessore ridotto delle pareti di ceramica rispetto all'originale in legno. Ma non casca, e per ora non ho trovato di meglio.

Che ve ne pare ?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Bob65 »

Luc68 ha scritto:Che ve ne pare ?
Posso dire la mia?
Meglio usarle per il forno .... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Spelacchio »

Per ragioni di spazio e di ordine nel cassetto vorrei sbarazzarmi delle creme in tubo - (3 Proraso, 2 Palmolive, 1 Noxzema, 1 Lea) - travasando il loro contenuto nei barattoli di alluminio.
Dite che la cosa sia fattibile , o l'inevitabile esposizione all'aria rischi di rovinare quel tipo di crema concepita per restare chiusa nei tubetti?

Chiedo scusa qualora mi fosse sfuggito qualche post che ha già trattato l'argomento. Grazie
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

@Spelacchio
C'è una discussione specifica.
viewtopic.php?t=7877
Nella quale trovi le mie motivazione per cui non credo sia una buona idea.
viewtopic.php?p=236846#p236846
Per questi motivi ho adottato un'altra soluzione.
viewtopic.php?t=4319
25979
Utente BANNATO
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Spelacchio »

@ischiapp
Gazie mille ;)
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da CarmellaBing »

Giorno, ma per caso qualcuno é riuscito a trovare in europa rivenditori di confezioni cosmetiche simil B&M (quindi piü basse e schiacchiate delle solite), so che si trovano da maggard, ma in europa proprio niente?
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da alexve »

Ma da venditori online tipo https://www.cosmetolando.it/56-barattoli non vi vanno bene? qui anche parecchie componenti per gli alchimisti del forum... ma magari ci sono fornitori migliori per queste cose.

Oppure https://www.bottiglie-e-vasi.it/Confezi ... lness.html ma ce ne sono molti altri, questi erano solo i primi due che avevo trovato a suo tempo anche se per altri usi.

E volendo se si è proprio interessati si possono sentire anche direttamente i vari produttori, ce ne sono diversi in italia, che magari vendono anche piccoli stock ai privati chiedendo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da CarmellaBing »

No in realtä non mi vanno bene, con l'uso mi son innamorato dei vasi grandi, per questo cercherei qualcosa di simile, in realtä il secondo sito offre un barattolino delle dimensioni pari a quelle che cerco, ma ho giä avuto modo di averlo e non é un gran che come Qualitä della plastica.

Hai ragione per quel che riguarda il contattare un produttore, ma non penso di poter ottenere un prezzo inferiore ai 3 dollari a barattolo offerti da maggard
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da alexve »

Per curiosità, preferenze sui materiali dei contenitori che usate? plastica, vetro, alluminio...
poi magari ci si adatta con quello che si trova, però forse avete sperimentato una miglior/peggiore tenuta nel tempo con un tipo o l'altro.

Non so se sia una buona idea o se vi possa essere qualche controindicazione, però ho una mezza idea di dividere i saponi da riconfezionare direttamente in quadratino tipo zolletta mono sbarbata visto che tanto attualmente preferisco prelevare il pezzo che mi serve invece di caricare direttamente, ma solo per puro gusto personale non perché trovi la cosa più o meno efficace. Magari prima faccio un paio di prove per capire la misura più comoda.
Sicuramente il metodo ingombra un pochino di più, quindi serve un barattolino un po' più grande, e anche si ha più superficie esterna esposta...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Bob65 »

Nel mio caso e credo anche per molti altri, questo metodo lo vedo parecchio difficile da praticare, vista il consistente numero di prodotti in rotazione.
Alcuni membri del forum dovrebbero affittare dei magazzini per praticarlo...! :D
Se prelevi un po' di sapone sufficiente per la rasatura, non vedo il problema di prenderlo direttamente dalla confezione originale e lavorarlo dove meglio credi.
Tornando in tema, io ho sempre usato barattolini in alluminio: attualmente ne ho alcuni da 60 mm ed altri da 90 che coprono bene o male tutte le necessita'.
Ovviamente conservo anche le confezioni migliori dei saponi esauriti.
Ottimi quelli di http://www.bottiglie-e-vasi.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Pero' il trasporto incide parecchio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da alexve »

Bob65 ha scritto:Nel mio caso e credo anche per molti altri, questo metodo lo vedo parecchio difficile da praticare, vista il consistente numero di prodotti in rotazione.
Alcuni membri del forum dovrebbero affittare dei magazzini per praticarlo...! :D
in effetti devo aver un pochino sottovalutato il "Sicuramente il metodo ingombra un pochino di più" :lol:
anche perché voi di saponi ne avete tanti, al limite del patologico, ma anche io vi sto seguendo a ruota molto rapidamente :lol:

Sì, il discorso non è proprio OT ma mi sembrava meglio qui, visto che è collegato poi alla scelta del contenitore più comodo, che intasare altre discussioni come quelle dei saponi
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da LucaP »

Ho acquistato il panetto Cella rosso da 1 kg, qualcuno mi dice dove potrei trovare un contenitore da 150 ml vuoto originale Cella .
Grazie L
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Luc68 »

originale cella vuoto ?
Devi fartelo regalare da qualcuno che ha comprato il sapone, non vedo altro modo.
Guarda che quelli in alluminio più volte citati in questo thread non sono male, e li trovi facilmente su ebay.
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da LucaP »

Grazie della dritta ! Ciao L
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da alexve »

a me piacerebbe invece trovare i barattoli tipo quelli usati da The Goodfellas' Smile per i suoi saponi, quelli in plastica neri da 200ml.

Buttate comunque un occhio anche sui negozi cinesi se vi capita, ho trovato dei vasi vuoti analoghi a quelli che si trovano online con il vantaggio di poter acquistare anche un singolo pezzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

I barattoli dei saponi Goodfellas sono da 100ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da alexve »

vero, ho sbagliato a scrivere :)
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da adip89 »

alexve ha scritto:a me piacerebbe invece trovare i barattoli tipo quelli usati da The Goodfellas' Smile per i suoi saponi, quelli in plastica neri da 200ml.

Buttate comunque un occhio anche sui negozi cinesi se vi capita, ho trovato dei vasi vuoti analoghi a quelli che si trovano online con il vantaggio di poter acquistare anche un singolo pezzo.
https://ideon.co.uk/product/100ml-ancon ... w-top-jar/ ma ce ne sono di tutti i tipi e capacità
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da gigetto »

Spelacchio ha scritto:Per ragioni di spazio e di ordine nel cassetto vorrei sbarazzarmi delle creme in tubo - (3 Proraso, 2 Palmolive, 1 Noxzema, 1 Lea) - travasando il loro contenuto nei barattoli di alluminio.
Dite che la cosa sia fattibile , o l'inevitabile esposizione all'aria rischi di rovinare quel tipo di crema concepita per restare chiusa nei tubetti?

Chiedo scusa qualora mi fosse sfuggito qualche post che ha già trattato l'argomento. Grazie
La crema in tubo è "vergine" e se esposta all'aria della ciotola decade rapidamente, meglio versare i fine tubo nelle ciotole da far fuori rapidamente.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Lee »

Buongiorno, sto cercando una ciotola di ceramica che possa contenere la maggior parte dei refill (diciamo da 100/125gr), secondo voi le ciotole Tabac o Muhle possono andare bene? Sennò quale potrei prendere?
Ho la tazza della Proraso ma non ci entra quasi niente, solo saponcini da 60gr.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Sbarbaz »

Io per eventuali riconfezionamenti sto pensando a queste
https://www.amazon.it/dp/B07DPFM3LW/ref ... UTF8&psc=1
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ercolinux »

Le avevo prese per il te sfuso (da 150ml), ma le ho usate per un sapone fatto da me e per metterci i saponi di KEPKINH e funzionano bene.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da gigadeath »

Ciotole di legno con coperchio si trovano nella grande distribuzione?
Luigi70
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2024, 21:42
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Luigi70 »

deciso...
quando finirò il Proraso verde userò il contenitore per un sapone più... nobile
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”