Spremitubetto per crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da gigadeath »

Avendo visto questo prodotto su Amazon

https://www.amazon.it/dp/B07G2MTDNK/ref ... lFb93V855V

mi chiedevo se qualcuno avesse esperienze e se sia efficace.

E se per caso nei negozi (esempio a Milano) si può trovare lo stesso identico prodotto a qualcosa meno.

Grazie!
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da esatch »

io li uso, funzionano abbastanza bene.
Non il tipo che hai linkato tu, però: uso quelli fatti "a chiave", per capirci.
Non ho idea dove trovarli fisicamente, mi spiace.
Scommetterei su qualche negozio cinese.
Avatar utente
British
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 18:41
Località:

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da British »

Geniale. Non capisco perche’ si ostinino ancora a fare tubi in alluminio...
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da gigadeath »

Per me solo barattoli e tubi in alluminio. Decisamente più smaltibili. Però un aiuto a spremere mi servirebbe :lol:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Accutron »

Io uso questo.. Preso in un negozio di casalinghi ;)

http://ilrasoio.com/app.php/gallery/image/79847
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da ares56 »

Sarà anche efficace ma credo che sia molto scomodo...anche io odio i tubelli in alluminio, molto più funzionali quelli di plastica morbida, ma mi sono dotato di un set di chiavi di plastica come quella di Accutron per spremerli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Lino »

Ma davvero vi servono tutte queste cose per utilizzare la crema sino all'ultimissima stilla, con tutte quelle che avrete in casa e, magari, ogni tanto qualcuna inizia pure a irrancidirsi un pò ?

Ma dai ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Accutron »

Lino è una questione di abitudine..
E che sono stato da sempre abituato a non buttare niente, anche il dentifricio lo spremo fino all'osso : quando gli altri buttano via il tubetto, io mi ci lavo altre tre quattro volte! :lol:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da gigadeath »

Lino ha scritto: 08/08/2020, 17:32 Ma davvero vi servono tutte queste cose per utilizzare la crema sino all'ultimissima stilla, con tutte quelle che avrete in casa e, magari, ogni tanto qualcuna inizia pure a irrancidirsi un pò ?

Ma dai ! :D
Il fatto che viviamo nella società dell'abbondanza non vuol dire che durerà per sempre, mi preparo a quello che succederà tra 20 anni :lol: (ma forse anche meno)

Scherzi a parte, ho delle convinzioni, diciamo, "politiche" che mi fanno fare certe scelte.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Lino »

Io rispetto sinceramente chi fa determinate scelte, vuoi per ragioni etiche o morali o di altro tipo, secondo le proprie convinzioni, ci mancherebbe.

Ma quello da cui dobbiamo sempre guardarci, secondo me, è un eccesso di zelo anche se, comunque, siamo in un regime democratico :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da ares56 »

Lino, c'è anche un altro aspetto...se i tubi in alluminio non li schiacci e/o arrotoli nel modo corretto, rischiano di rompersi (cosa a me successa, anche per questo non li amo).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Animalunga »

Mah! Io vedevo mia nonna "lisciare" il tubetto con il manico dello spazzolino da denti, dalla base fino alla cima ed è un metodo che uso ancora. I tubetti in alluminio rimangono schiacciati e basta arrotolarli quelli in plastica vanno lisciati più spesso. La vescica di Vitos Tabacco, invece, può essere usata come attrezzo da palestra per rinforzare la muscolatura di mani e avanbracci!!!
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Spremitubetto per crema da barba

Messaggio da Castorino »

Accutron ha scritto: 08/08/2020, 18:35 E che sono stato da sempre abituato a non buttare niente, anche il dentifricio lo spremo fino all'osso : quando gli altri buttano via il tubetto, io mi ci lavo altre tre quattro volte! :lol:
Parole Sante! Prima di riempirsi la bocca con la parola "Riciclare" sarebbe bene usare più spesso quella "non sprecare"!
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”