Radici Toscane

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2205
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Radici Toscane

Messaggio da Gamon67 »

...preso e provato i due prodotti disponibilia al momento dell'ordine...
79438

...non ho mai provato prodotti simili, quindi non ho termini di paragone, ma posso dire che sono eccezionali :D ...io lavoro in un ambiente dove la temperatura va dai 30 ai 38 °C con un tasso di umidità del 60/80% con i piedi infilati negli stivali di gomma per otto ore :( ...
...applicando i prodotti all'inizio del turno, per tutta la giornata (o meglio...nottata) lavorativa il senso di fresco benessere è tangibile :) , in particolar modo per le ascelle, e a fine turno
quando tolgo gli stivali, non dico che i miei piedi sono freschi come le rose, ma perlomeno non odorano di pelo di cane bagnato...

...anche sulla profumazione devo dire che al mio naso risulta eccellente, sembra di strofinarsi delle foglie di menta tra le mani, sensazione che cerco anche nei saponi da barba ma che finora non ho mai trovato (sanno troppo di "mentolo", di caramelle alla menta)...a quando un prodotto in tal senso?

..peccato non aver trovato nel pacco dei campioncini di Deo Peregrino/Verberino che avrei tanto voluto provare, appena saranno disponibili li prenderò sicuramente...

...saluti...
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Ciao! Sono felicissimo ti siano piaciuti ;) purtroppo su alcune referenze siamo out of stock per alcune nuove produzioni ;) (il covid ci ha un pò rallentati, ma per fortuna siamo sempre operativi ;) )

Sui saponi da barba ancora non ci siamo avventurati vista comunque l’enorme scelta a disposizione :) ma terremo di conto il consiglio ;)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Radici Toscane

Messaggio da Supermomo »

Ecco lo sapevo... ho ordinato 2 Deo Brividino. Due perché sapevo che mia moglie me ne avrebbe fregato 1... ma non avevo considerato il figlio quindicenne... ora mi ritrovo senza deodoranti, con un Slim twist e uno Sterling in meno...
Ah a proposito, il deodorante stick è veramente favoloso, sia come caratteristiche, che profumo. Continuate così ragazzi.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Supermomo ha scritto: 10/07/2020, 23:50 Ah a proposito, il deodorante stick è veramente favoloso, sia come caratteristiche, che profumo. Continuate così ragazzi.
Grazie davvero! Questo è il primo giro dello stick e abbiamo già avuto svariati feedback per migliorarlo ;) sentiti libero di scrivermi poi nel caso qualcosa non si comporti come dovrebbe ;)

Sono davvero felice anche per la profumazione ;) ci è voluto svariato tempo per affinarla, e non essendo un vero profumo ma un mix di oli essenziali gli equilibri sono diversi a volte ;)
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2205
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Radici Toscane

Messaggio da Gamon67 »

...detto fatto, ordinati e già arrivati anche il Peregrino e il Verberino :) assieme ad un secondo talco Piè Peregrino :roll: ...

...anche questa volta le apettative (alte) non sono state deluse, sia a livello funzionale, svolgendo il loro lavoro in maniera egregia, come ho già avuto modo di dire per lo stick Deo Brividino, sia a livello di profumazioni, davvero ottime...per chi ama il limone il Deo Verberino non può mancare :)

...sulle confezioni devo dire che preferisco i vasetti allo stick perchè nonostante tutte le attenzioni di asciugatura dopo l'uso, al successivo utilizzo il deo Brividino ha sempre le pareti esterne unte di prodotto, con relativa pozzetta di olio alla base...ho rimediato mettendo lo stick dentro un tappo di schiuma da barba spray che uso come vaschetta di raccolta per non sprecare prodotto... ;)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

Gamon67 ha scritto: 14/07/2020, 7:03 ...sulle confezioni devo dire che preferisco i vasetti allo stick perchè nonostante tutte le attenzioni di asciugatura dopo l'uso, al successivo utilizzo il deo Brividino ha sempre le pareti esterne unte di prodotto, con relativa pozzetta di olio alla base...ho rimediato mettendo lo stick dentro un tappo di schiuma da barba spray che uso come vaschetta di raccolta per non sprecare prodotto... ;)
Se l’untuosità è su tutte le pareti, dall’alto fino in basso, è usualmente causato dai residui dei burri sul tappo che si sciolgono più facilmente. Per risolverlo ti consiglio di pulire bene il tappo ogni volta, tirando anche un giro per far rientrare la crema.
Stiamo comunque valutando anche pack alternativi allo stick per le prossime produzioni ;) (anche perchè io sono personalmente innamorato della fragranza :D )

Ciò detto, la vaschetta, contro ogni interesse commerciale, è estremamente duratura e facile da dosare. Diciamo che purtroppo lo stick rende più approcciabile il prodotto, ma il vasetto, se dosato bene, dura anche 5 mesi (parlo di esperienza personale) ;)

Comunque grazie dei feedback!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Radici Toscane

Messaggio da FlashOne »

79785

"Se c’è il sole, regalati una bella camminata nel verde, esplora la natura della tua città."
Questo è ciò che consiglia il retro dell’etichetta di Deo Brividino e, casualmente, è proprio ciò che ho fatto per procurarmelo presso una profumeria dalle parti di casa mia qualche giorno fa.

La mia prima - ed unica - esperienza con i deodoranti in crema risaliva ad un paio di ere cosmetologiche fa e non era stata delle migliori: efficacia ridicola persino per le ascelle di un adolescente e aloni, indelebili aloni su ogni maglietta.
Inutile dire che con Brividino tutto ciò è un lontano ricordo. Sebbene non soffra particolari problemi di sensibilità, ho molto apprezzato la delicatezza della base sulla pelle. Ha una consistenza iniziale leggermente granulosa ma, una volta ben applicata, l’effetto è liscio e setoso, gradevolissimo.
Così come ho trovato gradevole la profumazione, la descrizione fatta dall’amico @Gamon67 nel post d’apertura rende alla perfezione l’idea.
Ciò che però mi ha maggiormente soddisfatto è la validità del deodorante in sé: una sensazione di pulito che dura fino a sera senza problemi anche in queste giornate climaticamente impegnative, niente aloni e niente pasticci radioattivi a base di crema+peli+sudore.

Di solito detesto lo sciovinismo che si crea dietro ad alcuni prodotti Made in Italy (anzi, più è sbandierato e cantato, più li evito) ma in questo caso è un vero piacere supportare una giovane realtà nostrana dalle prospettive radiose.
Complimenti Andrea, continuate così! ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Radici Toscane

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dopo aver letto il post di Gamon67, ho acquistato anche io un paio di prodotti di Radici Toscane. Visto che allora De Peregrino era in riassortimento nello store ufficiale, l'ho acquistato, insieme a Piè Peregrino, da uno dei "mitici" venditori".
Sono sovrappeso, con un fisico alla Orson Welles ai tempi del Falstaff (o, se preferite, della campagna pubblicitaria sullo champagne "ah, the French"), una grande propensione a sudare e una scarsa attitudine all'attività fisica. Beh, il risultato con il DeoPeregrino è fantastico: addio chiazze di sudore, addio soprattutto odori sgradevoli. E ne basta, davvero, un velo. Ah, data la struttura fisica, quando devo essere presentabile per qualche ora lo utilizzo anche nelle pieghe sotto i pettorali, per evitare anche lì macchie di sudore. Funziona sempre alla grande.
Quanto a Piè Peregrino, anche in quel caso i risultati sono notevoli.
Due ottimi prodotti, davvero
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Radici Toscane

Messaggio da francescox »

dopo qualche giorno di utilizzo del deo brividino, non posso che confermare gli ottimi giudizi
comodità nell'applicazione, senso di benessere/freschezza, profumazione di menta naturale, leggera ma persistente, lunga durata ed efficacia, pur con una minima quantità di prodotto
viene voglia di provare anche gli altri...
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

FlashOne ha scritto: 16/07/2020, 15:53 Ciò che però mi ha maggiormente soddisfatto è la validità del deodorante in sé: una sensazione di pulito che dura fino a sera senza problemi anche in queste giornate climaticamente impegnative, niente aloni e niente pasticci radioattivi a base di crema+peli+sudore.

Di solito detesto lo sciovinismo che si crea dietro ad alcuni prodotti Made in Italy (anzi, più è sbandierato e cantato, più li evito) ma in questo caso è un vero piacere supportare una giovane realtà nostrana dalle prospettive radiose.
Complimenti Andrea, continuate così! ;)
Grazie! Comprendo anche il “Timore” del made in italy sbandierato. Per noi è stata una scelta fin dall’inizio e non nego che trovare i fornitori giusti per una realtà piccola sia più difficile del dovuto, penso sia un peccato perché ritengo si aprirebbero le porte a tante piccole nuove idee che magari la gente evita di fare proprio perchè devi “investire” in 10.000 pezzi come minimo.
Maestro di Provincia ha scritto: 16/07/2020, 17:07 Visto che allora De Peregrino era in riassortimento nello store ufficiale, l'ho acquistato, insieme a Piè Peregrino, da uno dei "mitici" venditori".
Hai fatto bene!
Comunque nel caso siamo di nuovo in stock. E’ stata un’annata piena di imprevisti purtroppo e tra covid e altro abbiamo avuto dei rallentamenti sulle produzioni e abbiamo privilegiato dare i prodotti ai rivenditori in un momento così difficile per loro (le chiusure, soprattutto sui fisici hanno impattato molto)
francescox ha scritto: 17/07/2020, 12:43 dopo qualche giorno di utilizzo del deo brividino, non posso che confermare gli ottimi giudizi
comodità nell'applicazione, senso di benessere/freschezza, profumazione di menta naturale, leggera ma persistente, lunga durata ed efficacia, pur con una minima quantità di prodotto
viene voglia di provare anche gli altri...
Nel caso saremo qui ;) avevamo in realtà una bella lista di nuovi prodotti per il 2020, speriamo di riuscire a chiuderne alcuni in tempo ;)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Radici Toscane

Messaggio da ercolinux »

Mi unisco al coro di complimenti per i prodotti: sto usando il Deo Brividino e il Piè Peregrino da qualche giorno e nonostante il caldo umido di questi giorni e il fatto che io sia fuori casa per 12-13 ore al giorno entrambi svolgono egregiamente il loro compito.
La profumazione del Brividino poi è meravigliosa.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Radici Toscane

Messaggio da Tarti »

Vorrei fare anche io i miei complimenti ad Andrea_sdl, che immagino sia l'ideatore della linea di questi prodotti. Negli anni ho provato molti deodoranti in svariati formati senza mai essere particolarmente soddisfatto (quelli con l'alcool che bruciano, quelli che macchiano, quelli che non si asciugano...)
Ho acquistato in un negozio il DeoVerberino dopo aver sentito anche tutti gli altri ma questo in particolare mi aveva convinto per il piacevole e fresco odore di limone; il formato poi è comodissimo e non fa rimpiangere gli spray o i roll-on, il dosaggio è agevole e la consistenza cremosa, facilmente applicabile. Ottima efficacia anche in condizioni estreme, sensazione di asciutto e pulito duratura nel tempo.
Muoio dalla voglia di provarlo a settembre in giacca e cravatta, abbigliamento con il quale sudo facilmente, soprattutto sotto le ascelle.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Radici Toscane

Messaggio da alexve »

Ho aspettato qualche giorno d'uso prima di scrivere, ora dei DeoBrividini posso solo che dire bene.
Di solito non riesco ad usare i deodoranti perché dopo qualche giorno mi danno sempre irritazione, ma questi per ora non mi hanno dato fastidio.
La profumazione è ottima, buona e fresca senza essere troppo invadente. Nessun problema con l'applicatore, con le accortezze indicate di fare il giro indietro e pulire prima di rimettere il tappo. Per ora di certo un prodotto che posso consigliare agli amici
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Radici Toscane

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Su consiglio del buon Gamon67 sono felice utilizzatore di Radici Toscane (DeoPeregrino) da due mesi e devo dire che sono davvero molto soddisfatto: Ascelle Atomiche domate!

Essendo il primo deodorante "in barattolo" che abbia mai usato, ho inizialmente nutrito dei dubbi sulla consistenza del prodotto (ho acquistato la prima confezione presso negozio fisico nel caldo atroce di fine luglio), dubbi comunque fugati dai ragazzi di R.T..
Ho iniziato ad usare il prodotto e come indicato da loro, dopo i primi giorni di adattamento, mi ha dato risultati più che positivi.
Io, che ho le ascelle del Niagara anche a Capodanno, l'ho usato anche in giornate di camminate di 15-20 Km a più di 30° e posso confermarvi che si comporta egregiamente: nonostante la ovvia sudorazione in quelle condizioni, zero odori!

Mi sono ovviamente procurato una piccola scorta, aggiungendo anche il Deo Verberino. Spero finalmente di aver trovato IL deodorante, dato che da 20 anni continuo a rimbalzare tra varie marche industrialoidi, stick e barattoli di ogni forma e colore senza trovare la quadra.

Bravi ragazzi, avanti così!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Radici Toscane

Messaggio da andrea_sdl »

ercolinux ha scritto: 29/07/2020, 7:34 La profumazione del Brividino poi è meravigliosa.
alexve ha scritto: 21/09/2020, 8:45 La profumazione è ottima, buona e fresca senza essere troppo invadente.
Grazie davvero! La fragranza è una mia composizione ma ci sono voluti vari tentativi, sia per raffinarla da un punto di vista olfattivo che di tolleranza sulla pelle (è una delle fragranze più delicate, nonostante a base di oli essenziali)
Harry_il_selvaggio ha scritto: 28/09/2020, 8:57Ascelle Atomiche domate!

...
Spero finalmente di aver trovato IL deodorante, dato che da 20 anni continuo a rimbalzare tra varie marche industrialoidi, stick e barattoli di ogni forma e colore senza trovare la quadra.

Bravi ragazzi, avanti così!
:D Grazie! Non ti nego che l'azienda è nata proprio dallo stesso problema, quando non trovavo nessun prodotto all'altezza :)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”