Pagina 1 di 7

I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 6:56
da paciccio
Cosa ci portiamo dietro quando viaggiamo???
Ecco il mio Kit da viaggio, che per colpa di qualcuno
sta diventando sembpre più ingombrante... (sotto il tappo rosso c'è il Cella)

Immagine

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 8:50
da james
Io porto niente... Rinuncio a radermi, anche perchè le modalità dei miei viaggi lo consentono. Da quando uso il ML non mi è mai capitato di stare in viaggio più di otto giorni; quando capiterà, poichè la barba troppo lunga sul collo mi innervosisce immensamente, e poichè un tagliacapelli per accorciarla è comunque più voluminoso e pesante di un Ml... credo che porterò solo il rasoio, da usare con solo acqua per il solo pelo, senza scoramellarlo oppure limitandomi a qualche passata sul palmo della mano o sull'avambraccio. Credo che sceglierò un rasoio inox, 4/8 o 5/8, con manico in plastica.
Se proprio dovessi portarmi anche pennello e sapone... Ho un paio di pennelli piccoli (18, 20mm) che credo possano andare bene; per il sapone, opterei per uno stick Valobra o Speick dimezzato. Se viaggiassi spesso probabilmente contemplerei l'acquisto del Simpson Wee Scot.
La coramella eviterei comunque di portarla, ripiegando sui quotidiani. Potrei però scegliere una coramella da appendere, di forma semplicissima e senza ganci (come il TM "practice strop"), che si possa arrotolare in maniera molto compatta.

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 8:56
da paciccio
Io fino a qualche tempo fà portavo il tubetto di schiuma 19ml della proraso, con shavette, poi un'amico... ha iniziato a farmi conoscere i lati più "inutili" ma più "gustosi" della rasatura, e adesso appena posso riempio il bagaglio con tutto l'occorrente... P.S. nel beauty c'era un filarmonica 14, se mi capita per le mani chi dico io... lo strangolo :)

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 10:27
da bellerofonte
Il lato oscuro della forza!

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 12:56
da Francesco II
Io non viaggio spesso,
se mi capitasse farei come James (cioè rinuncerei a radermi col ML); personalmente per timore di "smarrire" il bagaglio col rasoio (o, peggio, di subirne il furto).
Piuttosto mi faccio crescere la barba come Mosè!
A limite, per il tempo strettamente necessario, userei un monolama bic.
Mai più il macht 3!!!

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 07/05/2010, 16:31
da Aldebaran
Io quando parto da Milano per tornare a casa dai miei ,in genere,mi porta dietro un DE.
Come prodotti per la rasatura uso quelli di mio padre che trovo a casa dei miei genitori.
Ho bisogno dei miei tempi e dei miei spazi quando mi rado,e fuori dal mio habitat, tutto cio' va a farsi benedire;di conseguenza anche il manolibera.
In definitiva e' inutile che me lo porti dietro.
Pero' effettivamente radermi senza certi prodotti a cui sono avvezzo, rende la mia rasatura sgradevole....Penso che mi portero',in futuro,il Wapienica.

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 08/05/2010, 14:50
da silverblade
io preferisco esagerare e non avere mezze misure, me lo sono imposto, ovviamente non solo per la rasatura. o faccio, o non faccio affatto. quindi, parlando di rasatura, mi sono costruito una coramella da viaggio. poi mi porto appresso una piccola ciotola inox della Muhle, un piccolo pennello Omega in cinghiale da viaggio (di quelli col tubo), scatolina col sapone, boccettina piccola caricata a Sandolor Floid, boccettina caricata a dopobarba. Rasoio in apposita costodia di pelle, da viaggio.

Altrimenti, per la regola dell'esagerazione, non porto dietro NULLA. se proprio non posso caricarmi quanto sopra, mi porto appresso......ehhm...... :roll: ......il Philips ELETTRICO a tre testine..... :o :o :o :o

Giammai ripiegherei su DE, shavette (tagliagola a tradimento!) o mono/multilama usa e getta ! ;)

O mi rado come Cristo comanda, o non se ne fa niente! per rendermi "presentabile" ripiego -in viaggio soltanto- su tutt'altro genere: l'ignobile rasoio elettrico, ma almeno ho l'alibi mentale di non aver tradito il ML con altri rasoi del "vorrei ma non posso" :lol:

...opinione personale, per carità ;)

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 08/05/2010, 23:28
da paciccio
Io a volte in viaggio, ricorro al barbiere...

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 25/05/2010, 23:28
da sandorazz
quando viaggio per diletto ho tutto lo spazio che voglio per portare qualsiasi cosa .
Avendo appena iniziato questa "passione" ho solo un passato di usa e getta ma probabilmente continuero' cosi (ne ho una buona scorta mica posso buttarli :D )
anche perche' preferirei concederemi il rito in santa pace a casa.
Pero'... si puo' sempre cambiare idea.

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 28/03/2011, 20:20
da PicklesMacCarthy
Buonasera ,
parlando di kit da viaggio sono d'accordo con Aldebaran,la sbarbata vuole i suoi tempi,relax e calma,non sempre e' possibile,almeno per me.Per questo,dopo diversi anni e viaggi piu' o meno lunghi per lavoro o per diletto,cercando di avvicinarmi il piu' possibile alla sbarbata casalinga mi sono cosi' attrezzato:
-una scatoletta di circa 21,5x11,5x4cm di plastica trasparente infrangibile senza divisori interni,comprata da un caccia e pesca
-Ho cannibalizzato un paio di trousse da viaggio di quelle anni 40-50 per recuperare alcuni contenitori che potevano essermi utili
Dopodiche' dentro alla scatoletta plastica ho inserito:
cilindro con stick di sapone di aleppo
prebarba prep in contenitore plastico di un rullino fotografico reflex
cilindro con sapone da barba stick
rasoio de, lamette ricambio e stick fermasangue in sacchettino iuta
allume di rocca in piccolo portasapone
rimane ancora spazio per due piccole boccette che possono essere riempite con floyd e prebarba liquido.
Discorso a parte per il pennello:uso un pennello medio piccolo omega che starebbe nella scatola ma preferisco tenerlo separato in un tubo portapennelli che mi sono fatto modificando un cilindro plastico che in origine era un portagalleggianti da pesca ( in attesa di comprarmi il vulflex piccolino,da viaggio con apposito contenitore),
D'accordo con voi,non sara' il massimo dell'estetica ,ma il tutto e' molto comodo e mi avvicina quanto piu' possibile alla sbarbata casalinga.
Buona serata a tutti pickles

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 28/03/2011, 20:37
da PicklesMacCarthy
......Sorry,
il Vulfix,piccolino da viaggio.
pickles

Kit da viaggio

Inviato: 30/05/2013, 19:28
da Bruconiglio
Cosa vi portate quando andate in viaggio?

Vi allego la foto del mio kit da viaggio (viene sempre con me tranne quelle rare volte in cui sono costretto ad usare solo bagaglio a mano in aereo), composto da:
Paciccella da viaggio (la conoscete tutti)
Il pennello del forum (anche questo non ha bisogno di presentazioni)
Il sapone è della Saponeria Artigiana (la scatola è riciclata perchè bella e piccola)
2 piccolini che hanno una caratteristica in comune: non lasciano scampo al pelo ;)
e per le emergenze ... una giapponesina piccola e leggera.
4221

Re: Kit da viaggio

Inviato: 30/05/2013, 20:02
da bel_riose
Bel thread bruconiglio!

4222

Il mio kit base è:
Dovo pearlex e Bismarck
Simpson Case
Uno stick, Irisch Moos o La Toja, che sono in plastica
Il Floid piccolo
Una coramella Solingen piccola da appendere e il cordino per appenderla
Di solito niente pietra, ma porto un DE d'emergenza

PS: è più bella la mia coperta o quella di bruconiglio? :)

Re: Kit da viaggio

Inviato: 01/06/2013, 11:13
da Rampa
Kit da viaggio postmoderno: il pennello e il dopobarba non sono contemplati, contropelo opzionale. Però il felino non tradisce mai.

4244

Re: Kit da viaggio

Inviato: 02/08/2013, 23:44
da ischiapp
In vista delle vacanze, aggiungo qualche info sui kit da viaggio.

Il mio è spartano.
Rasoio: Weishi 9306D
Lame: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge Yellow Box
Sapone: Antica Saponeria Artigiana Stick (Metodo SuperMario/Luca)
Pennello: Omega 90081 Syntex

I problemi sorgono se si deve viaggiare in aereo.
Nel forumup c'è un bel topic ... analogo a questo ... con varie informazioni, che riporto per i tanti che non hanno accesso. 8-)
http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio

In relazione alle direttive di alcune linee aeree:
piccolopoeta ha scritto:Ascolta, sul sito della EasyJet viene riportata questa dicitura specifica:
"In aggiunta all’elenco degli articoli pericolosi, che è proibito includere nel bagaglio, il Ministero dei Trasporti del Regno Unito, l’amministrazione locale and le regioni hanno proibito il trasporto dei seguenti articoli come bagaglio a mano:
Armi giocattolo o riproduzioni (di plastica o metallo), fionde, posate, coltelli con lame di qualsiasi lunghezza, tagliacarte, lamette per rasoio, utensili da lavoro, freccette, forbici, siringhe ipodermiche (eccetto per dimostrate ragioni mediche), ferri da calza, mazze (per sport quali baseball o cricket), stecche da biliardo
Se in dubbio sugli oggetti da includere nel bagaglio a mano o in quello registrato, chiamateci prima di partire o chiedete albanco check-in."
La RyanAir invece:
http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni parla di "rasoi o lamette aperti", mentre consente il rasoio di sicurezza
Ti converrebbe sentire loro, magari se trovi un modo di "sigillare" il rasoio dentro un contenitore, che so, con un lucchetto la cui chiave dichiari che sia già a destinazione bla bla bla...ti fanno passare? In Italia la "non reperibilità" dell'oggetto durante il viaggio costituisce (anche se non è questo il caso) la linea di demarcazione fra "trasporto di arma" e "porto d'arma".
Per il dettaglio sulla normativa:
Frenghino ha scritto:
fabio85 ha scritto:nel bagaglio imbarcato SI POSSONO portare oggetti contundenti e liquidi.
Anche forbici, coltelli da tasca, ecc. certo se ci infili una Katana o un arma propria (basta anche un pugnale) è normale che ti fanno storie (se non ti arrestano)
MI dispiace, bisogna capire che tipo di oggetti contundenti sono....i liquidi nessun problema(dipenda dal quantitativo e dal tipo di liquido), le forbici pure(ma dipende dalla grandezza), coltelli da tasca(dipende....).
Fabio Non lo dico per fare sfreggio a nessuno, fidati, io viaggio per lavoro un giorno si e uno no.....poi ognuno faccia quello che vuole, io vi ho avvertito, ricordate che il tutto può cambiare in base allo stato di sicurezza che c'è al momento in aeroporto....e poi perchè rischiare di regalare un bel rasoio.....

Vi linko gli articoli vietati in stiva:
http://www.enac-italia.it/I_Diritti_dei ... 15026.html
Però per esperienza personale all'aeroporto di Londra heathrow, un signore aveva messo in stiva un coltellino svizzero.......e il risultato è stato lo sbarco del passeggero con il suo bagaglio, in totale 2H di ritardo....Purtroppo fuori dall'italia ci sono altre leggi, e poi è tutto a discrezione...

Re: Kit da viaggio

Inviato: 03/08/2013, 20:24
da paciccio
a parte il link dell'Enac che tra l'altro trovavi anche in questa discussione viewtopic.php?f=24&t=2787&p=20631&hilit ... ano#p20631

Per il resto cosa si poteva o cosa si credeva si potesse o non potesse portare nel 2010 non credo che sia di molto interesse ;)

Re: Kit da viaggio

Inviato: 06/08/2013, 13:21
da Mauroflx
Considerato che sono a Playa Tarida davanti a un doppia paella e sangria, non ricordo se ho portato altro se non un rasoio SE Schik, il dopobarba e il sapone lo prendo in loco , Per ora buon pranzo
PS: scusate l'OT

Re: Kit da viaggio

Inviato: 06/08/2013, 13:48
da miscio
il mio kit da viaggio è composto da:
prebarba proraso
sapone stick Tabac
Pennello Omega syntex
Shavette Coolcut 4 con lamette wilkinson
dopobarba vifrex

Per le vacanze più lunghe aggiungo per variare:
un campione di crema cyril salter al lime
DE muhle R107 con lamette Astra
dopobarba Geotrumper skinfood lime

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 12/08/2013, 20:52
da Mauroflx
Sono in partenza e starò via per tre settimane, circa, ma viaggiando in automobile non ho limitazioni di bagaio.
Per non sentirmi solo, porto:
- tre rasoi Focus, Kama, Fontana 15 Juel;
. pennello Omega 11573;
- crema Omega;
- AS Floid Vigoroso;
- una pietruzza tascabile belga (per eventuali riparazioni volanti del filo e per intimo gaudio);
. coramella Caudano.

Prevedendo che saranno giorni sereni e di divertimento, credo che la barba non mi crescerà troppo in fretta :D :D :D

Buone vacanze a chi le sta trascorrendo e un'ottima permanenza a chi rimane in città.

5999

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 12/08/2013, 21:20
da ischiapp
Mauroflx ha scritto:Sono in partenza e starò via per tre settimane, circa, ma viaggiando in automobile non ho limitazioni di bagaio.
Buone ferie Mauro, grazie dell'augurio.
Buon lavoro a chi opera affinchè il turismo prosperi. ;)

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 12/08/2013, 21:24
da bertz
:shock:
quel rasoio li' (juwel) é una vera contraddizione,perche' De Carlo era un artigiano costruttore ma il rasoio parrebbe invece un Kober solingen
se non é nella tua collezione puoi postare i particolari ?

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 12/08/2013, 23:17
da barbadura
Spostandomi in auto non avrò certo problemi di spazio, ma nemmeno mi sembra il caso di riempire un intero bagno di albergo con tutti i prodotti..... :mrgreen: quindi il mio kit per le ferie sarà il seguente....

Pre barba Vitos
Sapone Zefiro
Pennello Zenith mod. 40 sintetico
Rasoi Merkur 39C, Apollo da viaggio
Lamette Derby, Astra verdi e keramik
Dopobarba Edelstein e Floid Vigoroso

Dopo due anni finalmente in ferie...!!!!! Immagine

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 12/08/2013, 23:56
da Mauroflx
Grazie Ischiapp,
Bertz, se hai la pazienza di aspettare che torno, cercherò di accontentarti ;)

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 15/08/2013, 14:29
da Omega93
Io, come altri, se parto per pochi giorni rinunciò a radermi, altrimenti porto schiuma da viaggio e bilama "Bic" e dopobarba "Floid" dentro un flacone. Perché la rasatura con tutto l'occorrente preferisco farla a casa in santa pace.

Re: I Nostri kit da viaggio

Inviato: 22/09/2013, 19:16
da Bruconiglio
Con l'occasione del mio ultimo viaggio ho aggiornato il kit
6853