Applicazione EDT

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Applicazione EDT

Messaggio da mikael_compo »

Nei mesi freddi (da Settembre ad Aprile/Maggio) uso sempre un EDT appena dopo la rasatura: due spruzzate zona basso collo petto. Della stessa profumazione dell'After Shave.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Applicazione EDT

Messaggio da Hairless Heart »

Vale anche per le colonie?

Io normalmente non sono solito utilizzare AS alcolici o profumi immediatamente dopo la rasatura, ma quelle volte che lo faccio, e li applico alcuni minuti dopo la stesura del balsamo analcolico, il bruciore c'è ma dura pochissimi secondi.

In ogni caso, dipende un po' anche dal profumo. Ad esempio, ho notato che la colonia Proraso Azur Lime, molto fresca e estiva, ha una persistenza molto ridotta, per cui tendo ad abbondare di più, spruzzando su petto, entrambi i lati della gola, e, se lontano dalla rasatura, sulle guance. La Cypress and Vetyver, sempre Proraso, invece, ha una persistenza nettamente migliore, e quindi la maggior parte delle volte tendo a fare solo due spruzzi, uno sul petto e uno sotto il mento.

Non ho mai provato a spruzzare direttamente sugli abiti. Sono abbastanza sicuro che sarebbero un ottimo vettore, specialmente gli indumenti in maglia in cotone e ancor meglio lana che già si impregnano della spruzzata pettorale; tuttavia non vorrei esagerare, col risultato di trovarmi troppo a lungo con una fragranza addosso, facendola diventare invadente.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Applicazione EDT

Messaggio da topo »

Normalmente applico l'EDT ai lati del petto, sui polsi (alle volte) e alla base del collo, ma evito quest'ultima posizione se mi sono rasato da poco. Per l'EDC stessi punti di applicazione.
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Applicazione EDT

Messaggio da AndreaR32 »

Hairless Heart ha scritto: 03/10/2019, 21:55 Vale anche per le colonie?

Io normalmente non sono solito utilizzare AS alcolici o profumi immediatamente dopo la rasatura, ma quelle volte che lo faccio, e li applico alcuni minuti dopo la stesura del balsamo analcolico, il bruciore c'è ma dura pochissimi secondi.

In ogni caso, dipende un po' anche dal profumo. Ad esempio, ho notato che la colonia Proraso Azur Lime, molto fresca e estiva, ha una persistenza molto ridotta, per cui tendo ad abbondare di più, spruzzando su petto, entrambi i lati della gola, e, se lontano dalla rasatura, sulle guance. La Cypress and Vetyver, sempre Proraso, invece, ha una persistenza nettamente migliore, e quindi la maggior parte delle volte tendo a fare solo due spruzzi, uno sul petto e uno sotto il mento.

Non ho mai provato a spruzzare direttamente sugli abiti. Sono abbastanza sicuro che sarebbero un ottimo vettore, specialmente gli indumenti in maglia in cotone e ancor meglio lana che già si impregnano della spruzzata pettorale; tuttavia non vorrei esagerare, col risultato di trovarmi troppo a lungo con una fragranza addosso, facendola diventare invadente.
Scusate la mia scarsa esperienza.... Per spruzzare le colonie proraso cosa usi? Io le ho sempre tamponate ma vorrei vaporizzarle senza usare metodi che però lascino evaporare o rovinare la colonia...
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Applicazione EDT

Messaggio da Hairless Heart »

Hanno il vaporizzatore integrato, come qualunque colonia.
AndreaR32
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 10:18
Località: Roma

Re: Applicazione EDT

Messaggio da AndreaR32 »

:? ... Ho confuso con le lozioni... :cry:
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”