Ciotole da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Francone francesco
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/11/2021, 17:26
Località: Bari

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Francone francesco »

Da viaggio provate il fondo di una semplice bottiglia d'acqua da 1,5 litri di plastica. Monta a meraviglia.
Passatista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/08/2018, 13:56
Località:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Passatista »

Buongiorno a tutti. Qualcuno ha provato il sistema ciotola e fornello in ceramica con candela di Barberia Carattese?
Cerco un set che mantenga veramente calda la schiuma per tutta la durata della rasatura. Grazie. Buona domenica.
Passatista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/08/2018, 13:56
Località:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Passatista »

Carottese, scusate
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Ciotole da barba

Messaggio da stefmas »

Stamani ho provato un nuovo acquisto. Ho comprato in un negozio di articoli per parrucchieri una ciotola di plastica per il colore per capelli (per la cifra record di 90 centesimi).

Devo dire che sono soddisfatto, perché è sufficientemente amplia, e sul fondo ha delle scanalature che credo debbano aiutare a mescolare il colore ma che aiutano nel montaggio, e anche l'interno poroso aiuta. Inoltre il manico aiuta nella maneggevolezza, ma purtroppo essendo molto leggera mi trovo meglio a volte a tenerla da sotto (ha comunque una piccola base).

Che dire, per la cifra è stato davvero un bell'acquisto.. se la facessero più pesantuccia sarebbe perfetta :p
Franz65
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2020, 22:39
Località:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Franz65 »

Certo che una ciotola Pantarei è costosa, se ti scivola nel lavandino il danno è fatto, io ne ho una che mi ha regalato mio padre 10 anni fa , ha qualche piccolissima scheggiatura , ma la qualità non si discute , montare il sapone in una ciotola dell'artigianato ITALIANO non ha prezzo .
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Ciotole da barba

Messaggio da wakaouji »

personalmente considero (ahimé) impensabile l'adozione di una ciotola in ceramica: altrimenti, al di là delle "spettacolari" creazioni di Pantarei, avrei da tempo adottato una delle ciotole Zenith che, oltre ad attirarmi parecchio, manifestano tutte le caratteristiche tecniche che richiedo.
ad oggi resto legato a soluzioni in metallo - per esempio le famose ciotole turche, o soprattutto alla versione definitiva (la prima aveva dei difetti) della ciotola Emlek in legno di goodfellas', che devo riconoscere... semplicemente perfetta!
Colby99
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2022, 18:34
Località:

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Colby99 »

Bertone ha scritto: 16/12/2021, 23:11 Esattamente, non è piccola come può sembrare, è una ciotola attentamente studiata, ottengo dei montaggi strepitosi e costa veramente poco.Sono rimasto strasoddisfatto.
Sono tentato anche da questa versione, tricolore bellissima
...
Come si chiama?? È su Amazon?
Avatar utente
dolmen91
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2016, 22:49
Località: Vigo di Cadore (BL)

Re: Ciotole da barba

Messaggio da dolmen91 »

Buona sera, qualcuno di voi possiede la ciotola in ceramica della Zenith, quella "spiralata"?
Dovrebbe essere la "Zenith pp21" ...
Sto pensando di prenderla, qualcuno mi può dare qualche impressione su questo articolo...?
Grazie in anticipo

8813588136
E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.
(Mark Twain) ;-)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Bertone »

Colby99 ha scritto: 07/09/2022, 23:04
Bertone ha scritto: 16/12/2021, 23:11 Esattamente, non è piccola come può sembrare, è una ciotola attentamente studiata, ottengo dei montaggi strepitosi e costa veramente poco.Sono rimasto strasoddisfatto.
Sono tentato anche da questa versione, tricolore bellissima
...
Come si chiama?? È su Amazon?
Ciao si la trovi anche su Amazon qui: https://www.amazon.it/BIRICHINE-CIOTOLA ... hdGY&psc=1
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

3DBACHI

Messaggio da ischiapp »

Un suribachi stampato 3D in PLA, con ruvidità moderata.
Immagine
Utente BANNATO
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Ciotole da barba

Messaggio da darkfire »

Bertone ha scritto: 30/11/2022, 17:58 Ciao si la trovi anche su Amazon qui: https://www.amazon.it/BIRICHINE-CIOTOLA ... hdGY&psc=1
Ce l'ho e l'ho regalata anche a mio padre. Bella e comoda... ma, talvolta, il sapone sborda e l'avrei preferita più alta.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Mantrakarma »

dolmen91 ha scritto: 04/11/2022, 0:58 Buona sera, qualcuno di voi possiede la ciotola in ceramica della Zenith, quella "spiralata"?
Dovrebbe essere la "Zenith pp21" ...
Sto pensando di prenderla, qualcuno mi può dare qualche impressione su questo articolo...?
Grazie in anticipo

8813588136
Ne sono felice possessore da ormai quasi due anni. Manufatto artigianale che evidenzia senza dubbio alcuno l’ottima qualità in ogni suo elemento, dalla materia prima di cui é composta alla smaltatura resistente e con un ottimo grado di lucidità, fino ai dettagli come manico e spiralatura. Secondo il mio modestissimo parere le dimensioni la rendono estremamente maneggevole e pratica, oltre ad essere “robusta” e compatta. La mia scelta é ricaduta sul colore nero (la stessa ciotola di cui hai postato la foto) per il contrasto che permette di cogliere immediatamente senza “inganni” cromatici il punto perfetto di lavorazione e montaggio del sapone. Ciotola promossa a pieni voti, non da meno per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Ora su vanitystock possibilità d’acquisto con codice sconto del 20%
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Ciotole da barba

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ciotole da barba in ABS di Pearl Shaving

con supporto per pennello e rasoio

in vari colori

Immagine

Immagine

https://pearlshaving.in/product-categor ... ving-bowl/

Per i miei gusti forse un po' piccole.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”