Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Quando si cerca un profumo ( per esempio ), utilizzate Google e poi cliccate su 'shopping': usciranno centinaia di siti, di tutto il mondo, che offrono quel certo profumo che cercate, ovviamente non tutti affidabili allo stesso modo, alcuni con spese di spedizione basse o alte o più o meno facilmente azzerabili o per nulla azzerabili.

Può diventare anche un divertimento.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve

Re: Mellifluence Attar

Messaggio da alexve »

FlashOne ha scritto:
11/08/2020, 12:30
Prosegue l'esplorazione dell'universo attar
sarei proprio curioso di poter sentire prima o poi questo genere di prodotto, pur magari poi non apprezzandolo.

ma esiste niente di trovabile in qualche negozio? o solo online?
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

https://profumo.it/chi-siamo/. Potresti fare un giro qui.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
FlashOne

Messaggio da FlashOne »

+1, purtroppo in Italia La Via del Profumo è l'unico a cui penserei...
Old Fashioned half bourbon half rye
alexve

Messaggio da alexve »

Grazie ad entrambi, La Via del Profumo l'ho visto in rete assieme anche a qualcos'altro (tipo Attar AT ) ma non so quanto siano validi o più operazioni commerciali...
Il negozio in zona Rimini non è vicino ma può anche capitare di passarci, prendo nota :)
Lino

Messaggio da Lino »

In passato ho provato a prendere un paio di profumi 'orientali' ma si sono rivelati un pò troppo corposi per i miei gusti, purtroppo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
mark1976

Messaggio da mark1976 »

Sono incuriosito dalla fragranza "oud".ho letto che ha sentori "animali"...quale profumo mi consigliate per avvicinarmi a questa fragranza?
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

https://www.etsy.com/listing/817591791/ ... 1400709122 questo! Hai 2 potenti musk animalici dentro, e una base di Oud.

https://www.etsy.com/listing/746211548/ ... ve_1&crt=1 questo invece c'e l'ho ed e' un musk animalico molto equilibrato ..man mano che il dry down interviene, hai un bellissimo sottofondo di sandalo. Non hai ovviamente il oud.

Se invece parli del oud puro, non posso aiutarti perche non mi sono ancora deciso di pagare70- 100 euri x grammo ....ancora.

Ne ho sentito parlare molto bene anche di questo estratto di profumo, ma sembra sold out ovunque. https://www.areejledore.com/product/russian-musk/

Tallow & Steel Addicted.
alexve

Messaggio da alexve »

mark1976 ha scritto:
12/09/2020, 21:55
Sono incuriosito dalla fragranza "oud".ho letto che ha sentori "animali"...quale profumo mi consigliate per avvicinarmi a questa fragranza?
continuo a leggere di questa cosa ma non riesco nemmeno ad immaginarmele come "fragranze"

ma quando le mettete poi gli altri apprezzano? o solo alcuni mentre altri le schifano? scusate la domanda, mi incuriosiscono veramente come cosa :)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Dalle mie parti, esiste un detto che dice circa cosi: le mutande, i profumi e i libri, non vanno assolutamente regalati se non conosci molto, ma molto bene le personalita a cui stai per regalarle. In parole povere, un profumo rientra nella categoria " intimita'" di una persona, motivo per cui, importante che piace ad essa. Del resto, io non mi farei grossi problemi.

Tallow & Steel Addicted.
mark1976

Messaggio da mark1976 »

@alexve nemmeno io...!nel senso che mi incuriosisce e vorrei provarla per vedere se mi piace...molti profumi hanno la declinazione "oud",ma non tutti danno il vero senso di questa fragranza...credo...
alexve

Messaggio da alexve »

sicuramente :D
ma personalmente non metto un profumo solo perchè piace a me, un brutto maglione uno può anche girarsi e fare a meno di guardarlo mentre un profumo è anche una cosa che imponi a chi sta vicino. Poi magari è un profumo meraviglioso, non lo so e credo esca da quello a cui posso essere abituato :)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”