Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Profumi / EDT / Colonie

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Lino » 05/08/2019, 12:10

Conta questo, Mark, vuol dire che quei corpuscoli, qualunque cosa siano, non hanno arrecato danni.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 4

Proraso "Single Blade" Azur Lime Colonia

Messaggioda ischiapp » 29/08/2019, 16:11

Visto che non c'è la lozione dopobarba, essendo già il balsamo bello protettivo, ho deciso di abbinare la Colonia secondo il metodo occidentale.

Qui in tutto il suo splendore ...
7266872669

Nota a margine.
L'etichetta è decentrata, seppur bene allineata.
Mica che le applicano a mano ...
Sarà questo il costo?!?!
:twisted: :twisted: :twisted:
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2714

Messaggioda klopp » 29/08/2019, 22:42

Forse è tarocco xD
Gillette Aristocrat, Gillette Rocket flare tip, EJDE89, Fatip OC, Yaqi Mellon, ATT Calypso S1
klopp

Messaggioda Handre84 » 30/08/2019, 9:14

Forse questo esemplare di Proraso non è poi così “Pro” :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Handre84

Images: 5

Messaggioda ktulukai » 30/08/2019, 14:13

Io di etichette della Proraso ne ho beccate più di decentrate che incollate correttamente, mi è capitato anche un sapone Proraso Blu con la serigrafia completamente obliqua!
ktulukai

Images: 113

Re: Proraso "Single Blade" Azur Lime Colonia

Messaggioda ischiapp » 06/09/2019, 21:55

ischiapp ha scritto:Visto che non c'è la lozione dopobarba, essendo già il balsamo bello protettivo, ho deciso di abbinare la Colonia secondo il metodo occidentale.
Con il vantaggio dell'atomizzatore spray, il Proraso Single Blade Azur Lime è decisamente azzeccato con il suo balsamo.
Adoro la finitura secca che lascia sulla base nutriente.
Ed in più la fragranza è decisa!!!
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp

Images: 2714

Messaggioda Lino » 22/09/2019, 11:14

Personalmente ritengo che la finitura secca non derivi esclusivamente dall'applicazione dei dopobarba alla maniera 'occidentale', come la definisce Ischiapp, ossia prima il balsamo e poi la lozione, ma dal corretto dosaggio del balsamo e dalla sua scrupolosa applicazione sino al completo assorbimento.

In tal modo anche applicando i dopobarba alla 'turca' ( copyright sempre di Ischiapp o, forse, di Ares, non ricordo bene ), ossia prima la lozione e poi il balsamo, la finitura è ugualmente secca e, in più, non si ha la singolarità metodologica di applicare prima il balsamo sui pori aperti ostruendoli ( ma perchè ? ), e poi eliminare il balsamo rimasto sulla superficie epidermica con la lozione ( e, anche qui, ma perchè ? ).

Naturalmente, è essenziale il dosaggio corretto del balsamo e il suo completo assorbimento mediante una spalmatura corretta, che offre anche il vantaggio di costituire un 'massaggio' del viso, ottima abitudine in funzione antirughe.

Provare per credere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 4

Messaggioda klopp » 22/09/2019, 11:43

Interessante
Anche la parte sul massaggio antirughe
Gillette Aristocrat, Gillette Rocket flare tip, EJDE89, Fatip OC, Yaqi Mellon, ATT Calypso S1
klopp

Messaggioda alexve » 09/10/2019, 16:50

Niente male L' Issey Wood&Wood di cui ho sentito un campione l'altro giorno. Da riannusare meglio ma ne potrebbe scattare l'acquisto
alexve

Images: 1

Messaggioda mark1976 » 10/10/2019, 14:42

@alexve,si può paragonare con altre EDT?
mark1976

Images: 2

Messaggioda ktulukai » 10/10/2019, 14:49

mark1976 ha scritto:@alexve,si può paragonare con altre EDT?

Su fragrantica hanno messo la similitudine con i Bleu de Chanel, ma non l'ho ancora provato quindi non so quanto sia attendibile.
ktulukai

Images: 113

Messaggioda alexve » 10/10/2019, 15:55

ktulukai ha scritto:

Su fragrantica hanno messo la similitudine con i Bleu de Chanel, ma non l'ho ancora provato quindi non so quanto sia attendibile.

onestamente non lo saprei dire e lo devo anche annusare meglio per vedere se effettivamente mi piace, e magari sentire come cambia sulla pelle. E' un profumo abbastanza dolce comunque.
Però era un campioncino sulla gazzetta e dopo avermi visto farlo si sono messe tre donne ad annusala tutte contente. Dubito che su di me il profumo avrebbe avuto anche solo la metà dell'effetto dei commenti che si sono scambiate però è stata comunque una scena divertente :lol: :lol: :lol:

Comunque leggo: note di testa sono Pompelmo, Cardamomo e Elemi; le note di cuore sono Ambroxan, Albicocca, Sandalo e Cedro della Virginia; le note di base sono Vetiver di Haiti, Patchouli e Note Legnose.
alexve

Images: 1
Precedente

Torna a Altri Accessori e Prodotti