Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Profumi / EDT / Colonie

Sostienici

Sponsor

Messaggioda robyfg » 05/02/2018, 22:36

...quindi Acqua Fresh legherebbe bene col 70° di SV,giusto?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg
Miglior foto di Maggio
Miglior foto di Maggio

Images: 398

Messaggioda Lino » 06/02/2018, 0:13

Le osservazioni di Ares56 sono sempre da tenere in considerazione.

Grazie Mario ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Lino

Images: 2

Messaggioda incursore61 » 12/02/2018, 13:31

mardicello ha scritto:Nessuno conosce la linea SARTORIAL ?
Ne ho sentito parlare ma nei negozi non la trovo, solo online.
Vorrei provarla ma prima vorrei sapere qualcosa in merito. :ugeek:

appena comprato avendone sentito parlare molto bene, due spruzzate ma non fa per me...troppo british...odore di sartoria...invernale...mah...peccato...
incursore61

Messaggioda Marpes » 12/02/2018, 15:21

Io l'ho preso a Natale basandomi solo sulle valutazione lette online. Non è un profumo che ti fa innamorare al primo contatto, ma sto imparando ad apprezzarlo con il tempo. Non so descriverlo, dico solo che appena spruzzato mi sembra un pò "chiuso" mentre dopo qualche minuto diventa fresco e piacevole. Purtroppo non è molto persistente.
Le mie configurazioni preferite:
Feather Artist SS/Feather Pro Guard - Muhle R103/Personna - Muhle R89/KAI - FATIP CO Piccolo/Personna - Crema da barba all'Eucalipto TEA NATURA - YAQI Sagrada Familia - Maschera argilla verde
Marpes

Messaggioda max1978 » 12/02/2018, 16:53

Secondo me i profumi penhaligon’s non valgono i soldi che chiedono ... soprattutto vista la scarsa persistenza di alcuni ( Blenheim , sartorial , ecc )
max1978

Images: 33

Messaggioda fabiocordal » 12/02/2018, 21:38

Su di me dura abbastanza il sartorial, certo non è un campione di longevità. Sa di uomo “maturo”. Personalmente non mi sa di fresco, ma di sartoria con un qualcosa di metallico. Lo vedo più da temperature basse, in estate potrebbe risultare pesante.
Oggi sono arrivati i sample zoologist, se ne parla un gran bene, vedremo
fabiocordal

Images: 86

Messaggioda cris76 » 12/02/2018, 22:53

Poco tempo fà ho acquistato tutti i sample dei profumi Zoologist, ero incuriosito da questo marchio, dalla descrizione dei profumi, dalla grafica, ecc..beh vi dirò che mi hanno deluso parecchio :(
Sono profumi troppo particolari, non fanno assolutamente per me, forse tranne uno che effettivamente è buono e mi piace (magari è anche quello più femminile forse) hanno un ottima persistenza quasi tutti, ma ripeto sono troppo particolari, non è il classico profumo che porti anche tutti i giorni.
Un paio poi sanno perfino di bruciato, carta bruciata, chi mi stava attorno non capiva da dove venisse questa puzza da "bruciato"
In altri il profumo erbaceo è troppo invadente, non leggero e piacevole..
Sicuramente sono profumi originali, non ne ho mai sentiti che si assomigliassero a questi, personalmente non li comprerei neanche se costassero 10€ a flacone, figuriamoci ai loro prezzi :D
Fortunatamente ho acquistato i sample e non un profumo intero a scatola chiusa, mi sono fatto un idea.
A me piace praticamente solo Dragonfly, ma è molto molto floreale, quasi più femminile, però buono e piacevole. Gli altri non fanno per mè.
Riguardo ai profumi i gusti sono davvero molto personali, per certe persone quindi potranno anche essere favolosi, io consiglio l'acqusto dei sample prima. ;)
cris76

Messaggioda incursore61 » 13/02/2018, 10:12

esatto, io faccio sempre così, la migliore per i sample è profumomilano, te li prepara lui se non è disponibile il sample, con 20 euro dieci campioncini a scelta !!
incursore61

Messaggioda Gorican » 21/02/2018, 15:31

ares56 ha scritto: LIDL

G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml

G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabane)
4,99 € 50ml

ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml

Da frequentatore abbastanza assiduo di quel markt ho voluto anch'io provarne i profumi, oltre che per la tua segnalazione, da valutare sempre con attenzione, per il parere molto positivo sugli inci dei prodotti cosmetici Lidl di una mia amica che lavora nel più noto tra gli shops di para-erboristeria.
L'X-Bolt è abbastanza dolce e su di me ha una persistenza medio bassa, l'Essence lo trovo molto più fresco ed elegante ma poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
Gorican

Images: 5

Messaggioda ischiapp » 21/02/2018, 18:14

Gorican ha scritto:... poco profumato e sulla mia pelle dalla persistenza pressochè nulla.
Parola chiave: DUPE
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2057

Messaggioda Morgan » 02/05/2018, 17:50

Qualcuno conosce la colonia 1916 di Myrurgia?

https://www.amazon.es/gp/product/B00XAH ... _qh_dp_hza

Dalla descrizione, mi sembra simile alla 4711 e alla Alvarez Gomez, qualcuno l'ha mai provata?

Morgan :)
Morgan

Messaggioda andrea_sdl » 21/05/2018, 9:34

Parlando invece di Profumi un pò più costosi (anche dei Creed), qualcuno conosce Kilian? è una marca di profumi abb costosa ma relativamente "sostenibile" (ragiona a ricarica, in pratica il costo maggiore lo hai quando compri la boccetta, poi la ricarica ha costi più in linea con i creed, sebbene comunque di fascia superiore).

Li trovo eccezionali, una spanna sopra i Creed che, per quanto buona, ha uno stile ed una persistenza su alcune cose inferiore.
Sono molto, molto particolari. Non sono per tutti i gusti ovviamente, ma personalmente sono tra i miei preferiti.
Non sono facilmente reperibili in quanto hanno pochi negozi a giro per l'italia.
andrea_sdl

Images: 4
Precedente

Torna a Altri Accessori e Prodotti