Pagina 1 di 1

Tweed Gazette

Inviato: 17/04/2014, 8:36
da ares56
Cercando altro su internet, mi sono imbattuto in questo sito che non avevo mai visto: TWEED RIDE ITALIA http://www.tweedride.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Come scritto nella sezione About Us:
Il Tweed Ride® Italia nasce nel 2009 a Pescara grazie ad un gruppo di amici appassionati di biciclette e di un certo gusto vintage prettamente british.
Tra gli aspetti british, voglio segnalare la pubblicazione della TWEED GAZETTE (http://www.tweedride.it/gazette/" onclick="window.open(this.href);return false;) con numerose informazioni anche sul mondo della rasatura tradizionale (http://www.tweedride.it/gazette/categor ... /grooming/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Buona lettura ;)

Re: Tweed Gazette

Inviato: 17/04/2014, 9:34
da DiodoroSiculo
Ottimo lavoro, Mario! Grazie ;)

Re: Tweed Gazette

Inviato: 17/04/2014, 10:01
da Luca142857
Grazie Ares! ;)

Re: Tweed Gazette

Inviato: 18/04/2014, 0:57
da ischiapp
Dall'elettrico al vintage style ... che capriole nella rete!!!
Bravo. ;)

Re: Tweed Gazette

Inviato: 18/04/2014, 3:12
da Bernardo Gui
Si, va bene, è vero che sono il solito trita-maroni, ma non sono riuscito a trattenermi dall’estrapolare qualche citazione :shock:

Utilizzare un rasoio a mano libera riduce o elimina le ustioni e le scalfitture da rasoio

Ustioni? :idea:

Per determinare se la qualità di un rasoio è decente, è possibile utilizzare il ‘test dell’unghia’. Solo il filo di una lama perfettamente livellata può essere visibilmente piegato sull’unghia, tornando subito alla sua forma originale quando viene rilasciato. Le lame economiche sono troppo spesse e non si piegano.

Piegare visibilmente il filo? :o

Non radere contro pelo, altrimenti otterrete tagli e graffi

Con buona pace di chi fa il contro pelo tutti i giorni :roll:

Levigatura
Nel corso del tempo, i bordi del vostro rasoio diventerà smussato. Per affilare la lama ancora una volta avrete bisogno di una cote. La levigatura rimuove un sottile strato di metallo da entrambi i lati della lama del rasoio in modo che i due bordi della lama siano accuratamente in piano. Una volta che le imperfezioni sono state corrette il rasoio sarà di nuovo affiliato. Si può scegliere tra diversi materiali per la cote: Blackstone, Waterstone, ceramica e altri.


Ma dovevano proprio usare il traduttore di Google??? :evil: