Bologna negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: negozi a Bologna

Messaggio da frate79 »

Oggi passato alla coroncina a Bologna, ed ho preso tra le altre cose il Merkur 34C, il signore molto cortese, mi aveva proposto il 15C e gli ho detto che per la mia pelle e la mia poca abilità è ancora troppo pretenzioso come rasoio, sua risposta: "ah ma sono solo le lamette che fanno la differenza"... :roll:
Comunque hanno solo i principali modelli della Merkur, il Fatip, e pochi altri, ottima varietà di pennelli Omega, anche tra i più costosi della marca bolognese.
♐
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: negozi a Bologna

Messaggio da claudio1959 »

rebus ha scritto:Mi intrometto per precisare che il negozio in via Caduti di Cefalonia (laterale di via Rizzoli) si chiama "Rade Rasoi Elettrici", mentre la "Casa del rasoio" è in via Lame angolo via Marconi. Sono entrambi discreti negozi, anche se cari
A dispetto della stimata opinione dei preziosi Ares ed Ischiapp, credo sa meglio mantenere vivo questo thread, in quanto Bologna vive una situazione assai particolare riguardo i negozi fisici
Consiglio a tutti i petroniani di visitare la "aguzzeria del Cavallo", in zona limitrofa Piazza Maggiore (chiedere)
Producono pure un sapone da barba (il cugino "cattivo" del Figaro, roba da Clint Eastwood...)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: negozi a Bologna

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:A dispetto della stimata opinione dei preziosi Ares ed Ischiapp, credo sa meglio mantenere vivo questo thread, ...
La stimata opinione (datata più di un anno fa) era relativa alla discussione sui rasoi Feather e non ai negozi fisici a Bologna ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gio
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/10/2013, 13:26
Località: bologna

Re: negozi a Bologna

Messaggio da gio »

Un saluto a tutti ,bolognesi e non.
Vorrei far presente che in città c'è un negozio che ho scoperto casualmente in via Rialto,se non sbaglio Tater ?,gestito da un tipo strambo ma molto cordiale e disponibile,che praticamente vende tutti prodotti inglesi da Floris, TOB's e molto molto altro..
il negozio è molto piacevole da vedere,molto raffinato ed elegante,la casa del rasoio è incredibilmente "fredda", ed il proprietario è disponibile a molte sniffate.
Bene allora, unico neo? molto costoso! rispetto ad acquisti on-line, per cui consiglio di entrare un giorno di grande resistenza del carattere.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: negozi a Bologna

Messaggio da ischiapp »

gio ha scritto:... consiglio di entrare un giorno di grande resistenza del carattere.
Me lo segno in calendario!! :twisted: 8-) :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: negozi a Bologna

Messaggio da claudio1959 »

Io ci son stato e ho esaurito la mia nota pazienza in quattro minuti
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: negozi a Bologna

Messaggio da frate79 »

Tornando al Rade di via caduti di Cefalonia, hanno il Cella da 1Kg a 23€, il Cella piccolo in ciotola 9€, stanno proprio fuori.
Preso su eBay a 13€ spedito, il chilozzo.
♐
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: negozi a Bologna

Messaggio da frate79 »

Non sapendo bene dove postare la richiesta, la metto qua. Sapete di qualche mercatino quando e dove si svolge a Bologna e in ER in genere, per trovare qualche DE vintage?
♐
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: negozi a Bologna

Messaggio da claudio1959 »

ci sono ma non trovi niente
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: negozi a Bologna

Messaggio da frate79 »

Capito. Grazie.
♐
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: negozi a Bologna

Messaggio da Alexandros »

Ecco un link con tutti i mercatini dell 'antiquariato dell ' Emilia Romagna: http://www.lamescolanza.com/catalogo-me ... a-romagna/" onclick="window.open(this.href);return false;
é sicuramente più facile trovarci dei DE Gillete vintage che non rasoi a mano libera decenti, che per l'appunto ho smesso di cercare... :(
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: negozi a Bologna

Messaggio da claudio1959 »

...E comunque, per averli frequentati, sia per reperibilità che per prezzi, AUGURI
In Emilia, e non per sputare nel piatto dove ho mangiato, son diventati matti
Si credono diventati gestori di mercati "nobili"
Francamente da schifo
Si son drogati di affitti in nero agli studenti
Di birrerie "boutique"
E il resto gli va dietro
No, è un mercato "drogato"
Meglio il resto di Italia
Meglio addirittura gli States
Scusate lo sfogo, ma intendo avvertirvi
Ormai sono un branco di fighetti, e la nostra passione è una delle loro ultime prede
EVITATE L'EMILIA!!!
Detto (tristemente) da un emiliano/romagnolo
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: negozi a Bologna

Messaggio da frate79 »

@Alexandros grazie x il link
@Claudio è vero, anche a me (essendo pesarese) mi sembra che si siano montati un po troppo la testa qua in Emilia sui prezzi, prima ero in Lombardia ed anche a Milano trovavo molte cose a prezzi più modici che nella città felsinea.
♐
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: negozi a Bologna

Messaggio da Luca142857 »

Claudio1959, hai ragione, c'è sempre più un'invasione di “ganassa” che si credono antiquari.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Sparviero
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/09/2014, 15:17
Località: Ferrara

Re: negozi a Bologna

Messaggio da Sparviero »

Approfittando di una settimana di permanenza a Bologna, mi sono fatto un giretto dedicato: sono solo passato dalla Coroncina (ho visto un ottimo assortimento di pennello Omega), poi non ho resistito e ho comprato il sapone dell'Aguzzeria del Cavallo e sono passato da Rade, dove ho approfittato del 3x2 sulle lamette, prendendomi delle Personna.
Provati entrambi questa mattina.
Sapone sorprendentemente efficace: morbido, fa una quantità di schiuma impressionante e lascia un ottimo post (a detta della vezzosa fanciulla che me l'ha venduto, lo producono per loro dalle parti di Medicina, e contiene solo olio di mandorle e glicerina: probabilmente c'è anche qualche altra cosetta, ma mi è piaciuto.
Ottima anche la Personna: una scoperta.
Curiosità: ma in quelle vecchie drogherie/emporio, come quella in strada Maggiore verso piazza Aldrovandi non c'è niente che meriti?
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: negozi a Bologna

Messaggio da rebus »

Ho scoperto un altro negozio interessante, si chiama Bengi e si trova all'interno del centro commerciale Fossolo 2 in via Lincoln. Hanno un po' di tutto: casalinghi, ferramenta, e un'ampia sezione di coltelleria. Incuriosito da quest'ultima sono entrato a fare un giro e ho trovato una vetrinetta con un buon assortimento di rasoi e pennelli: Muhle, Merkur, Dovo, Omega, sapone Cella (e un altro mi pare alla menta che non ho ben identificato, ero un po' di fretta). Non ho chiesto i prezzi ma dalle etichette che sono riuscito a leggere mi sono sembrati nella media. Da approfondire!

C'è anche un mini-sito: http://www.fossolo2.it/page/negozi.asp?item=114" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: negozi a Bologna

Messaggio da CarmellaBing »

sera a tutti!!!! Qualcuno per caso conosce dove poter acquistare ii sapone della saponeria artigiana a Bologna (magari anche a prezzi accettabili) ?Sono passato dalla coroncina ma mi è stato comunicato che loro trattano solo saponi tedeschi e inglesi :ugeek: :ugeek: .....vaaaaaaaabbè.....
Sono passato anche in qualche altra piccola profumeria ma non sono ancora riuscito a trovarlo, ho contattato direttamente il venditore per chiedere in quali negozi recarmi ma ancora non mi hanno risposto.. :roll: :roll: :roll:
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: negozi a Bologna

Messaggio da Teoman »

Ciao,
io la presi direttamente da loro ad Argelato...
Se guardi l'indirizzo sul sito e magari gli fai uno squillo prima non credo abbiano problemi a vendertelo.

Matteo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: negozi a Bologna

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao, il problema è che sono uno studente universitario. Non avendo l'auto non saprei come arrivare fin li. conosci per caso anche un negozio più vicino al centro?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: negozi a Bologna

Messaggio da Maxabbate »

Scrivigli via mail, ti indicheranno un negozio in centro. Io comunque ne ho in più, se ne vuoi un po' contattami in mp. Devi solo avere qualche gg- di pazienza che sono un po' preso col lavoro.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: negozi a Bologna

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille max. Allora aspetto una loro risposta e nel caso ti faccio sapere. Grazie ancora
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da marcos_1986 »

Ciao, secondo voi riesco a trovare un Omega in tasso sintetico in qualche negozio di Bologna? Ho già provato alla Casa del Rasoio (credo) in zona via Marconi ma nulla...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Coroncina Via Indipendenza, Aguzzeria del Cavallo via Drapperie. Per i prezzi, vabbè...
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da rebus »

Eventualmente se ci passi prova anche Bengi in via Lincoln. Non ricordo se hanno gli Omega in sintetico, sicuramente i Muhle sì, ma penso anche gli Omega.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Luca142857 »

Bengi è anche la coltelleria (sportiva e tradizionale) più dinamica di Bologna. Da visitare assolutamente.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”