Bologna negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da CarmellaBing »

La coroncina li ha di sicuro. Ne ha solo uno non ricordo onestamente se tasso o setola. Me lo aveva proposto quando avevo chiesto di farmi vedere il silvertip sintetico della muhle.


Occhio però ai prezzi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di CarmellaBing il 15/05/2015, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da claudio1959 »

---Esosi...
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da marcos_1986 »

Vi ringrazio! Bengi lo conosco. gli ho mandato una mail per sapere se ha qualcosa. come prezzi quindi sono tutti molto alti? io alla casa del rasoio ho comprato una scavate vanta a 17€, lamette astra a 1€, le feather le ha a 5,50€. ha diversi modelli di DE Merkur dai 35€ in su.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da claudio1959 »

Sono esosi
Credimi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da CarmellaBing »

Onestamente penso che ordinando da tvbshaving tu possa risparmiare qualcosa anche includendo le spese di spedizione
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Floid blue, boccione grande. Dove lo trovo? In periferia, che si possa parcheggiare e magari ad un buon prezzo!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Forse non ho chiesto "perfavore"?
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Teoman »

va là va là..... :D

è che io lo presi da Iscapic... prova a sentire se ne ha ancora.


Matteo
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Chi è Iscapic?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Natale »

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Visto. grazie!
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da marcos_1986 »

Comprato un hi-brush da Bengi. 24 € :roll: ... avrei risparmiato abbastanza da tvbshaving in effetti...peccato aver visto solo dopo la risposta e non aver resistito all'acquisto. comunque il pennello monta davvero bene. unica pecca è che mi sono accorto che il manico in lacca è crepato... adesso dovrò tornare a bologna per farmelo cambiare. strano che non se ne siano accorti quando me l'hanno venduto :roll:
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi, i primi giorni del mese prossimo dovrei fare un salto a Bologna e ne approfitto per chiedere info riguardo la reperibilità di alcuni prodotti che a Roma non si trovano in nessun modo.
1. il sapone alle mandorle di saponeria artigiana.
2. prodotti della Tcheon Fung Sing (TFS).

Nel frattempo se qualcuno vuole qualche prodotto reperibile a Roma in qualche negozio potrei prendervelo e portarvelo (nessuna spesa spesa ovvio, a mò di favore).
ciao e grazie.
alessandrozani2006
Messaggi: 68
Iscritto il: 19/02/2017, 22:33
Località: LOIANO (BO)

Negozi fisici a Bologna

Messaggio da alessandrozani2006 »

Segnalo un negozio a Bologna dove si trova :
Proraso serie sigle edge complete (rarissime anche on line)
dr K
ed altre marche,
Si trova in via Boldrini 12, a pochi passi dalla stazione centrale.
Si chiama "Non solo carta" da fuori e' un negozio di cancelleria (tipo Buffetti) tante che la prima volta che entrai pensai di aver sbagliato negozio ma dentro hanno una vetrina con queste rarita' anche l'after shave al sandalo e karite' (serie rossa barbe dure) da 400ml. il titolare mi ha detto che cerca sempre di aggiornarsi e che terra' prodotti di nicchia introvabili nella grande distribuzione, infatti alla seconda volta che sono andato aveva nuovi articoli.
E' visitabile anche sul loro sito ed hanno prodotti su Amazon, ovviamente un po' piu' costosi.
uldeneil
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2017, 18:07
Località: BOLOGNA

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da uldeneil »

Ragazzi non comprate nei negozi in centro a Bologna che vi purgano.... Vi faccio un esempio: "floid genuine" in uno dei negozi da voi citati euro contro le 16 euro di amazon. Vi consiglio la MOP di Castenaso. In via Irnerio andando verso Porta San Donato trovate un negozio sulla destra che vende tutto per la casa (e' l' Unico) ha la lines completa proraso ( rossa, bianca e Verde) prezzi normali. Alla Coroncina in via indipendenza trovate "cella ed altri prodotti"
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da GinoV »

Trovandomi per qualche giorno a Bologna, ne ho approfittato per visitare i negozi qui citati. In effetti in centro i prezzi sono molto cari, ad esempio il Progress costa 60€ alla coroncina e 69€ all'aguzzeria del cavallo, dove il Futur raggiunge i 90€. Costa, però, 75€ da Bengi, dove i prezzi non sono così fuori mercato, ma purtroppo non ha il progress (te pareva). Potevo forse tornarmene a casa a mani vuote? Alla fine 50 bruscolini per un sintetico Mondial che mi ha incuriosito e 7 per due pacchetti di Kai.
La vetrina merita una visita se passate da lì. Hanno parecchi Omega in tasso e Hi-brush, in setola, Mhule sintetici da viaggio e in silvertip, creme mondial, il Lucki Tiger, vari dopobarba, tra i quali Pinaud Clubman, bay rum, tutta la linea Cella...
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Morgan »

GinoV ha scritto:vari dopobarba, tra i quali Pinaud Clubman, bay rum
Sai per caso a quanto vendono il Bay Rum di Clubman dalla Coroncina? (se ce l'hanno).

Grazie :P

Morgan
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da GinoV »

No, io l'ho visto da Bengi, ma non so il prezzo. In generale lì i prezzi erano fattibili.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Morgan »

Grazie 8-)

Morgan
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Preso oggi da Bengi (Fossolo2) il Fatip Gentile Grande nero brunito a 24€ contro i 22€ di Amazon

In più crema Cella 150ml a 5.90 contro i 9.50 di Amazon e Lamette Timor (10) a 3€ quando online costano abitualmente ben di più.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Foto della vetrina de "La Coroncina", via Indipendenza, aperto anche in pausa pranzo, personale molto cortese e professionale:

Immagine

Immagine

Comprato sapone Muhle da ben 65gr... a 6.50€. Chiesto il prezzo del Merkur Progress manico lungo: 69€. Manico corto: 59€.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Foto vetrina di "Rade" via Caduti di Cefalonia (50mt da "La Coroncina"):

Immagine

Immagine

Immagine

Mai visitato perchè quando sono in pausa è chiuso.

Da notare il sapone Cella da 150ml che costa ben 9€ (5.90 da Bengi, 6.50 da La Coroncina), il Merkur Progress lungo (5€ in più che presso La Coroncina) e il sapone Proraso in ciotola da 150ml a 5€ :shock:

Chiaro che mille motivi possono spingere a rivolgersi comunque a questo negozio, che, come detto, non ho potuto visitare. Può essere che il servizio fornito sia esemplare o l'assortimento di lame interessante, cosa che non è né da Bengi (a memoria direi 3/4 lame) né da La Coroncina (saremo sulle 5/6 lame).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Oggi ho fatto un salto anche io in pausa pranzo alla Coroncina incuriosito dal tuo post sul sapone Muhle :)
E ho visto le stesse identiche cose che avevi già messo tu come foto :lol:
Infatti ero passato di qua per scrivere i prezzi del cella ma mi avevi già preceduto ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Davide84 ha scritto: Infatti ero passato di qua per scrivere i prezzi del cella ma mi avevi già preceduto ;)
Fregato :lol: ;)

Almeno è aperto in pausa. E ci lavora gente cordiale. Il Cella ha un prezzo adeguato, se non si può andare da Bengi. Ed è un buon sapone. I rasoi mi paiono prezzati in modo onesto. E' il tipico negozio che non vuole svendere o inseguire il prezzo, ma si tiene quel poco più su sfruttando la posizione. Non è una cattiva idea, però dovrebbe avere più scelta in quanto a lame.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Si, come prezzo non è male.
Mia moglie me lo aveva comprato a 7 euro nel negozio di via lame/via marconi (casa dei rasoi)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”