Bologna negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Mai stato in quel negozio. Com'è?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Ci sono alcune cose valide, come prezzi siamo tra "la coroncina" e "rade" mi sembra.
Ha abbastanza rasoi (molti Merkur), lamette e saponi, dovrebbe essere aperto anche in pausa pranzo se ti va facci un salto così vedi anche tu se ha qualcosa di interessante.
Il signore al banco è un pochino strano/stravagante ma riporto solamente le considerazioni di mia moglie perchè io non ci ho mai parlato però a giudicare dalla confezione del cella che mi aveva fatto, confermo in toto :D
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Ti ricordi quanto costa il Cella? Tanto per usarlo da paragone (come il BigMac viene usato da paragone tra le economie mondiali).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Davide84 ha scritto:Si, come prezzo non è male.
Mia moglie me lo aveva comprato a 7 euro nel negozio di via lame/via marconi (casa dei rasoi)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Ah, che scemo... grazie!

Direi quindi che se il Cella è un metro di paragone il negozio più conveniente di Bologna pare essere Bengi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Pare di si...
Io non ci sono mai stato, per me è scomodo come posizione ma se ci passo un salto lo faccio volentieri ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Morgan »

Qualcuno sa dirmi se alla Coroncina hanno i rasoi Edwin Jagger? e le creme TOBS? (eventualmente, anche un'idea di prezzo: cari, economici, in linea con quel che si trova sul web).

Grazie.

Morgan :D
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Cari sicuramente. E quasi certamente nessuna delle due marche da te richieste che io ricordi. Tobs forse all’angolo (che poi angolo non è...) Lame-Marconi, EJ non saprei: non ricordo di averne mai visti in giro, forse solo da Coin mille anni fa.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Non ricordo che alla Coroncina abbiano i prodotti da te indicati, ma dai un'occhiata più su, ho fotografato la vetrina. E mi permetto di dissentire sulla convenienza di quel negozio, per le poche cose che ho visto io i prezzo sono normali/onesti, Cella a 6.50, contro il minimo di 5.90 di Bengi (parlo sempre di Bologna) ed il massimo di 9€ di Rade. Anche il Merkur Progress aveva un prezzo onesto.

Il vero problema dei negozi fisici, in questo campo, è l'assortimento, spesso molto ridotto, anche se non sono mai stato da Rade, che potrebbe distinguersi per varietà (così pare dalla vetrina che ho fotografato), ma con prezzi davvero elevati.

Comunque con una semplice telefonata si ottiene l'informazione che vuoi, non molliamo il commercio tradizionale per quel poco di fatica in più (soprattutto quando i prezzi sono onesti).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Segnalo che dal cinese in via S.Vitale (quasi angolo P.zza Aldrovandi) potete trovare le lamette Bic Chrome a 1€/5pz, ovvero meno che presso diversi rivenditori online. Non ha altro, a quanto mi risulta (nel senso che quando ho chiesto se aveva lamette ha tirato fuori dal bancone una scatola di BIC e mi ha dato quelle, senza proporre altre scelte).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Dopo che in uno dei citati negozi mi hanno detto che i tassi per farci i pennelli li tosano ma non li accoppano (convinti, non per scherzo) io ho chiuso coi negozi fisici di Bologna. E non siamo noi che non dobbiamo mollare il commercio tradizionale, è lui che deve correre dietro a noi.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Non hai torto.

Rimane che quando avremo solo l'online per vedere un pezzo faremo fare 500km ad un corriere. 250 per consegnarcelo e 250 per restituirlo se non ci piace.

Il costo ambientale di un vasetto di Cella da 150gr consegnato da un corriere è enorme.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Morgan ha scritto:Qualcuno sa dirmi se alla Coroncina hanno i rasoi Edwin Jagger? e le creme TOBS?
Sicuramente nel negozio di via lame hanno le TOBS. Come prezzo è abbastanza caro ma in linea con i negozi fisici, se non ricordo male siamo sui 26€ a barattolo da 150gr, online lo trovi a circa 14€.
Per gli EJ non mi sembra di averli visti (hanno soprattutto merkur) però puoi sempre telefonare prima e chiedere come già suggerito dagli altri amici ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Morgan »

Caramon77 ha scritto:Cella a 6.50, contro il minimo di 5.90 di Bengi (parlo sempre di Bologna) ed il massimo di 9€ di Rade.
Beh, il barattolo di Cella da 150 che sto usando ora l'ho preso a dicembre a 7 euro da Tigotà, se lo usiamo come metro di paragone i prezzi sembrano buoni.

Comunque dovrei essere a Bologna martedì o mercoledì della prossima settimana, di sicuro non mancherò di farci un salto, come minino ho intenzione di prendere un pennello Omega (qui da me hanno solo il 48 e quello di Proraso), poi una volta lì... :roll:
Davide84 ha scritto:
Morgan ha scritto:Sicuramente nel negozio di via lame hanno le TOBS. Come prezzo è abbastanza caro ma in linea con i negozi fisici, se non ricordo male siamo sui 26€ a barattolo da 150gr, online lo trovi a circa 14€.
Su amazon qualche tipo anche a meno. La lavanda, che è quello che vorrei, adesso sta a meno di 13 euro, e con Prime, o spendendo 29 euro, non si paga la spedizione. In più, ho anche dei buoni sconto, quindi :mrgreen:

Grazie di nuovo a tutti.

Morgan :D
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Caramon77 ha scritto:Non hai torto.

Rimane che quando avremo solo l'online per vedere un pezzo faremo fare 500km ad un corriere. 250 per consegnarcelo e 250 per restituirlo se non ci piace.

Il costo ambientale di un vasetto di Cella da 150gr consegnato da un corriere è enorme.
Mica consegna solo il mio, ne consegna anche parecchi altri e risparmia il tuo viaggio verso il negozio. Il costo ambientale è indubbiamente alto, ma i Km percorsi vanno calcolati su ogni kg di merce.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

@Morgan: da Bengi hanno diversi pennelli Omega, ci ho appena preso un Hi Brush (che a me piace).

@Maxabbate: vero, ma spesso i nostri giretti per negozi li faremmo comunque o sono di strada o ci si va a piedi. Chiaro che se devi fare 20km per andare a comprare un barattolino il discorso cambia. Io questi negozi li ho tutti "a tiro".
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Visitato "Rade" in via Caduti di Cefalonia (attaccato all'Apple Store).

Signora molto cortese e disponibile, mi ha mostrato diverse cose.

Scelta di lame un po' superiore rispetto agli altri, abbiamo Supermax Platinum (90 cent x5), Gillette di due tipi (3.50 x5 le Platinum, 2.80 x5 le Silver Blue), Astra verdi (nessuno ha le blu, nemmeno loro!),Personna (3€ x 10), Feather (5.30 x 10), Wilkinson nere (4.50 x5 prezzo incomprensible... per me è un errore), Merkur (7€ x 10).

Alcuni prezzi sono elevati (Wilkinson, Gillette Platinum), altri nemmeno troppo, per esempio le Personna (singola confezione da 10€) online vengono intorno ai 2.30/2.50€, qui 3€. Inoltre non mi pare che si trovino in altri negozi bolognesi. Le carissime lamette Merkur su Razorbladesclub costano uguale così come le Supermax Platinum.

Il Popular su Amazon verrebbe 20€ (qui 27) e il 39c su Amazon viene 60€ (circa come in negozio, non ricordo la cifra esatta, ma siamo lì). Invece prezzi alti per i Progress, 74€ il 510 (lungo) contro i 55€ di Amazon... un po' troppa differenza. Alla Coroncina costano meno.

In sostanza ho trovato un assortimento interessante con prezzi che paiono "sparati" in alcuni casi (Gillette, Wilkinson, Cella, Progress), ma meno esagerati sul resto.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da rebus »

C'era anche un negozietto in via San Felice, mi pare verso la fine, ci andai anni fa, dove avevo trovato le TOBS e altri prodotti per la rasatura (tutti di fascia medio-alta). È passato tanto tempo ma i prezzi mi sembravano nella media, ma forse c'erano i saldi.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Io oggi giretto dalla "Aguzzeria del Cavallo" ma era chiusa.
Una foto alla vetrina però l'ho fatta ;)
Immagine
peccato non sia riuscito a leggere il prezzo del Cella così almeno avevamo un termine di paragone rispetto agli altri...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Vedo le solite Kai, Merkur e Bolzano, ed il Progress, che pare essere il regolabile più diffuso (con l'Aguzzeria ora sono ben tre i negozi in centro che espongono questo e non il Futur), addirittura alla Coroncina la signora non lo conosce come Progress ma come "il regolabile" :-)

Se ti capita di passarci quando è aperto chiedi il prezzo del rasoio.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Morgan »

Morgan ha scritto:Su amazon qualche tipo anche a meno. La lavanda, che è quello che vorrei, adesso sta a meno di 13 euro, e con Prime, o spendendo 29 euro, non si paga la spedizione. In più, ho anche dei buoni sconto, quindi...
...l'ho presa :mrgreen:

Con Prime e buono sconto da 5 euro, spesi netti € 7,87, con buona pace di chi la vende a 26 :roll:

Morgan :)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto benissimo ;)
Mi raccomando quando la provi dicci come ti sei trovato!!
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Maxabbate »

Caramon77 ha scritto:Visitato "Rade" in via Caduti di Cefalonia (attaccato all'Apple Store).


Scelta di lame un po' superiore rispetto agli altri, abbiamo Supermax Platinum (90 cent x5), Gillette di due tipi (3.50 x5 le Platinum, 2.80 x5 le Silver Blue), Astra verdi (nessuno ha le blu, nemmeno loro!),Personna (3€ x 10), Feather (5.30 x 10), Wilkinson nere (4.50 x5 prezzo incomprensible... per me è un errore), Merkur (7€ x 10).

Alcuni prezzi sono elevati (Wilkinson, Gillette Platinum), altri nemmeno troppo, per esempio le Personna (singola confezione da 10€) online vengono intorno ai 2.30/2.50€, qui 3€. Inoltre non mi pare che si trovino in altri negozi bolognesi. Le carissime lamette Merkur su Razorbladesclub costano uguale così come le Supermax Platinum.

Il Popular su Amazon verrebbe 20€ (qui 27) e il 39c su Amazon viene 60€ (circa come in negozio, non ricordo la cifra esatta, ma siamo lì). Invece prezzi alti per i Progress, 74€ il 510 (lungo) contro i 55€ di Amazon... un po' troppa differenza. Alla Coroncina costano meno.

In sostanza ho trovato un assortimento interessante con prezzi che paiono "sparati" in alcuni casi (Gillette, Wilkinson, Cella, Progress), ma meno esagerati sul resto.

Per me questi prezzi sono piuttosto elevati: le Personna prese su Ebay stanno a poco più di 10 euro per 100 lame spedite, le Supermax a 12 euro scarsi spedite, le Feather - neanche a parlarne - sono a 36 euro per 100 lame spedite. Il Popular si compera a 10 euro scarsi spedito, dal Giappone. Il 39C, da Preattoni, vien via a 39 euro con lo sconto tesserati, 48 euro per il 510.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Caramon77 »

Si, ma i paragoni devi farli sul medesimo prodotto e medesime condizioni. Pacchi da 5 o 10, rasoi reperibili in Italia, o almeno Europa, e non dal Giappone, niente sconto tesserati.

Per esempio il Popular puoi trovarlo, quasi con la medesima immediatezza, su Amazon e costa 20€. Meno, certo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bologna negozi fisici

Messaggio da Davide84 »

Se a qualcuno interessa, nella profumeria in fondo a via Ugo Bassi (galleria del toro) vendono il pacco regalo per la festa del papà con Floid genuine (penso la nuova formula) e pompetta annessa a 15,90 euro.
Penso non sia un prezzo fuori dal comune in quanto su amazon l'ho acquistato senza pompetta a 12,90 euro ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”