Bologna negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bologna negozi fisici

Sostienici

Sponsor
 

Bologna negozi fisici

Messaggioda killersqualo » 13/10/2011, 14:58

ciao a tutti , innanzitutto volevo farvi i complimenti per i preziosi suggerimenti, sopratutto per i principianti come me.nessuno sa dove posso trovare fisicamente i rasoi DE feather a bologna. grazie in anticipo e continuate cosi :)
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda Alexandros » 13/10/2011, 23:51

Ciao Killersqualo e innanzitutto benvenuto sul forum! :D
A Bologna direi che l'unico posto in cui puoi andare fisicamente e trovare qualcosa è "Rade rasoi elettrici" in via Caduti di Cefalonia che è una piccola laterale di via Rizzoli.
Il negozio lo trovi poco più avanti del mitico Irish Pub Celtic Druid, la potrai trovare: rasoi ML, DE, coramelle,coltelleria varia e anche qualche sapone da barba in ciotola come il Cella.
Altrimenti su internet si puo trovare qua:http://www.italianshavingshop.com/product_info.php?cPath=84_83&products_id=672
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Alexandros
 
Messaggi: 1648
Images: 932
Iscritto il: 04/10/2010, 12:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 14/10/2011, 0:08

ti ringrazio del suggerimento :D domani mattina faro'un salto . dovro' portare con me i soldi contati e lasciare il bancomat a casa :lol:
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 19/10/2011, 22:20

Ciao!
Alla casa del rasoio dubito si possano trovare i Feather (per lo meno non gli ho mai visti).
Si può trovare il Cella, sia in ciotola che (consigliatissimo) in versione Kilo.
Perchè proprio i Feather?
:)
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 20/10/2011, 16:30

scusa la risposta tardiva ma ieri non sono stato presente sul forum. :| boh ifeather mi ispirano, forse perche' apprezzo il made in japan :D
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 20/10/2011, 21:43

I Feather non li ho mai provati, anche se hanno recensioni molto buone. Ti chiedevo questo perchè come alternative ci sono molti prodotti, che magari puoi trovare più facilmente. A meno che non vuoi il Feather All Stainless, in quel caso, vista la cifra e il tipo di prodotto, posso comprendere che uno si incaponisca.
Se invece sei sulla ricerca del popular (se si scrive così), cioè la versione economica con meccanica a farfalla, allora ci sono alternative. Per esempio, cercando su internet, potresti trovare degli ottimi Slim Twist Gillette, che poi sono i rasoi a cui probabilmente Feather si è ispirata per il popular. Si trovano usati a cifre davvero ottime.
Dalla Casa del Rasoio (di cui non posso che parlare bene) mi sono fatto procurare dei Merkur, il 34C e il 37C per esattezza. Sono rasoi molto diversi dal Feather, che forse è più sul genere Gillette non aggressivo. Sono molto famosi come rasoi, ma sembra che a Bologna non li abbia nessuno. Non so se Feather è trattato dal loro importatore, nel caso sicuramente riescono a procurartelo... :)
Di Feather sicuramente trattano le lamette (che sono quelle che uso io, prese da loro)...
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 21/10/2011, 16:35

sicuramente mi interessava il popular,visto il costo del all Stainless .io ho due rasoi de l'italico e aggressivo fatip, che pare una copia (non so chi ha copiato) di un merkur vecchio, e un gillette anni 70 di cui non so il nome, lo usava mia madre per rifinire i" coppetti" delle clienti (faceva e fa saltuariamente la parrucchiera).quindi la mia attrazione per il feather e' curiosita' dettata dalle recensioni ;)
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 22/10/2011, 21:54

Il Fatip !!! Stavo per prenderlo invece dello Slant, e ancora oggi ogni tanto ci faccio un pensiero...
Per il Feather, prova a chiedere alla casa del rasoio. Magari riesce a procurartelo ;)
Il Gillette che usi ha la meccanica a farfalla? Magari si tratta proprio dello Slim Twist, se ti ci trovi bene, credo che col Feather rimarresti sulla stessa direzione.
Certo che Feather e Fatip non sono molto simili come rasoi, anzi, li vedo proprio all' opposto. Col Fatip non ti trovi?
Ciao!
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 23/10/2011, 0:13

il fatip mi piace molto, per ora l'ho provato solo con le bolzano. a mio avviso e' un rasoio che va usato con estrema prudenza, senza premere , il peso dello stesso e' piu' che sufficente ,almeno per un pivello come me. :roll: vietatissimo il contropelo che faccio adoperando il gillette ex mia madre che e' estremamente piu' permissivo .comunque il fatip te lo consiglio oltretutto ha un costo direi estremamente fattibile, io l'ho preso alla coroncina ( mi pere si chiami cosi') in via indipendenza per 15 euro :D il gillrtte non ha l'apertura a farfalla , prima o poi scopriro' di che modello si tratta. appena posso faccio un salto nel negozio di cui parli , a proposito si chiama rade o la casa del rasoio? grazie per le dritte indispensabili per un novizio :)
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 23/10/2011, 22:19

Credo si chiami Casa del Rasoio, comunque è il negozio che si trova nella traversa di via rizzoli. Il titolare di nome si chiama Roberto.
Riusciresti a postare una foto del tuo Gillette? Magari riusciamo a capire qual'è, e quali sono le sue caratteristiche.
Ci sono dei Gillette che sono molto quotati, soprattutto oltreoceano. E comunque, a parte questo, i Gillette generalmente sono ottimi, diciamo che sono il punto di riferimento per ogni casa produttrice di rasoi.
Il Fatip mi incuriosisce proprio per l' aggressività. Ho già lo Slant, e devi dire che, una volta imparato a radersi senza assolutamente applicare pressione, è un rasoio molto delicato sulla pelle, contrariamente alla fama di "diavolo" che si porta dietro. Inoltre lo trovo abbastanza permissivo per il discorso angolazione: con angolo molto chiuso è impercettibile sulla pelle, non si sente neanche la lama. Però risulta meno efficace, ovviamente, per cui si tratta di trovare un proprio equilibrio. Il Fatip invece ho paura che sia tutto fuori che permissivo. Mi attrae, e allo stesso tempo temo non sia adatto alla mia pelle sensibile.
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 24/10/2011, 17:50

dopo una breve ricerca sono riuscito a capire di che rasoio si tratta il gillette in questione. e' un modello tech alluminium (spero si scriva cosi) leggerino, piccolo ma valido.ovviamente il fatip e' decisamente meno dolce, piu' pesante con la lama molto piu' esposta.secondo me dovresti provarlo, una volta presa la mano non e' cosi terribile basta ricordarsi di non premere e rimanere "concentrati" :lol: . sicuramente non e' un rasoio da "tutti i giorni", ma piuttosto da 2-3 volte alla settimana ;) sarei curioso di sapere la tua opinione sugli shavette :roll:
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 24/10/2011, 22:37

Il Gillette Tech è lo stesso che ho usato io per moltissimi anni! Il primo DE che ho usato... Come livello di aggressività è molto simile allo Slim Twist, credo che non sia lontano dal Feather che ti interessa. Forse cambia un po' il manico, un po' l' angolo di rasatura, ma direi che è simile.
Shavette? Forse non sono la persona giusta... Ci ho provato, così come ho provato gli ML (mio nonnno era un barbiere, per cui ho ereditato, oltre al Tech, uno Slim Twist, un vecchio Shavette di cui non ricordo la marca, ma sopratutto un Gemelli Friodur e altri due ML di solingen).
E' da quando ho 18 anni circa che mi rado col DE, il Tech l' ho usato fino ad un paio di anni fa, ed è stato sempre il mio rasoio principale fino ad allora. Ho provato di tutto compresi i rasoi elettrici (anche molto costosi), ma alla fine tornavo a quel "lamierino". Adesso con Slant e HD ho addirittura abbandonato i Gillette (ben custoditi nel cassetto dei rasoi :D ), e affinato un po' la mia tecnica di rasatura. Il Fatip mi sa che lo proverò, Natale è vicino... :lol:
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 24/10/2011, 22:59

ma dai!! io che pensavo che quel rasoietto (da neofita) fosse alla stregua di un usa e getta :oops: gli shavette sono una curiosita' mi attirano, magari per avvicinarmi agli ml che sono un po' un mito, un punto di arrivo, anche se richiedono tempo, passione e denaro :lol: comunque il fatip fattelo regalare o regalatelo, chissa che babbo natalea me non mi faccia trovare un feather sotto l'albero ;)
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 25/10/2011, 13:02

Se ti interessa il mano libera, prendine subito uno e lascia perdere gli shavette. Qui sul mercatino ne puoi trovare a buon prezzo, anche coramella e paste... E' un consiglio: secondo me il mano libera ha comunque una serie di "riti" importanti pre e dopo rasatura, che comunque incidono sulla rasatura stessa. Un ML lo puoi comunque "plasmare" un po' di più che uno shavette. e secondo me ha una resa migliore... ;)
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 25/10/2011, 17:00

Be' sicuramente hai ragione, il mano libera e' piu' "fascinoso" e' per certi versi il vero rituale della rasatura. Quello che mi frena e' l'mpegno che richiede tra affilatura, coramella, manutenzione ,e quant'altro.Pensavo di prendere un po' la mano con un piu' semplice Shavette poi chissa'...Cosa intendi per Plasmare? Scusa l'ignoranza :? ma sono un novellino curioso :lol:
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 26/10/2011, 21:23

Non mi sembri così novellino!!! :D
Per plasmare intendo che uno shavette, come del resto un DE, è comunque vincolato alla lametta. Cambiando il tipo di lametta, cambia la resa. Ma diciamo che i tipi di lamette sono un numero finito.
Il ML invece lo rendi tu più o meno affilato, quindi diciamo che lo considero maggiormente plasmabile. Ma sul ML sono un novellino anche io, quindi preferirei che fossero altri a consigliarti meglio ed eventualmente approfondire il discorso. Resto della mia idea che sia meglio partire direttamente dal ML invece che dallo shavette. Io, passando dallo shavette, alla fine ho abbandonato. :cry:
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 27/10/2011, 21:22

Ti ringrazio per le tue delucidazioni,molto utili e precise ;) il tempo decidera' per me .Non ti rompo piu' e buona rasatura :lol:
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 27/10/2011, 21:37

Ovviamente non intendevo di non scrivermi piu' voglio solo evitare di romperti ulteriormente. La prossima settimana vado al negozio che mi hai consigliato a prendere il feather(per lo shavette chissa' vedro' quando saro' li) :roll:
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda baol » 28/10/2011, 12:59

tranquillo !!! Facci recensione del feather, mi raccomando ;)
baol
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/07/2010, 22:23
Località: Bologna

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda killersqualo » 03/11/2011, 16:54

Oggi sono andato nel negozio consigliatomi da Baol per l'acquisto del feather... 25EURO :shock: . Ho lasciato perdere visto che su internet lo si trova a ben meno :D Cmq ormai che ero l'i non ho resistito e oltre alla pompetta del Floid ,alle lame Feather e al sapone Cella,ho acquistato uno Shavette :roll: .Precisamente si tratta delll' Aurore in acciaio a lama intera.Ne ho visti altri di altre marche ma poi ho optato per quello, poi vi diro' come e' andata la prima sbarbata non DE ;)
killersqualo
 

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda Figaro003 » 06/07/2013, 17:51

Mi sembra che questo sia l'unico topic sui rasoi Feather, volevo chiedere cosa ve ne pare del Feather " Popular"?
Avatar utente
Figaro003
 
Messaggi: 898
Images: 17
Iscritto il: 20/05/2013, 19:19
Località: Provincia SA

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda Luca142857 » 07/07/2013, 19:41

@Figaro
La produzione del Popular è di ottima qualità, e non poteva essere altrimenti; è poco aggressivo, può andar bene per chi si rade tutti i giorni, è estremamente maneggevole e bilanciato. Da usare con le lame Feather.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
 
Messaggi: 4560
Images: 1254
Iscritto il: 10/05/2013, 15:14
Località: Nordest Emilia.

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda ischiapp » 07/07/2013, 19:57

Ma che c'entra bologna? :lol:
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
Avatar utente
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
 
Messaggi: 13483
Images: 2026
Iscritto il: 18/05/2013, 11:53
Località: Forio d'Ischia (NA)

Re: rasoi DE feather a bologna

Messaggioda ares56 » 07/07/2013, 21:31

Sono d'accordo con Ischiapp, visto anche che la discussione originaria è vecchia di due anni, sarebbe meglio, anzi auspicabile, aprire una nuova discussione su questi rasoi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 12944
Images: 2143
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: negozi a Bologna

Messaggioda rebus » 08/07/2013, 13:21

Mi intrometto per precisare che il negozio in via Caduti di Cefalonia (laterale di via Rizzoli) si chiama "Rade Rasoi Elettrici", mentre la "Casa del rasoio" è in via Lame angolo via Marconi. Sono entrambi discreti negozi, anche se cari
Avatar utente
rebus
 
Messaggi: 180
Images: 11
Iscritto il: 09/01/2013, 0:40
Località: Bologna
Prossimo

Torna a Negozi Fisici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite