Negozi a NAPOLI e Provincia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Negozi a NAPOLI e Provincia

Messaggio da Zapata »

Premessa: ho usato ed abusato del tasto cerca, ma non ho trovato nessun topic aperto per Napoli. Possibile? Con estremo sprezzo del pericolo, apro l'argomento. Se c'era qualcosa, prego di spostare il tutto e prometto di radermi per un mese con un coltelli Kaimano e con il Mastro Lindo piatti (aceto, naturalmente).

Inizio con due negozi che sono uno l'opposto dell'altro.

Iniziamo col tabaccaio (sì, tabaccaio) che si trova all'incrocio tra via P. Scura (alias Spaccanapoli), via Forno Vecchio e via Roma (o Toledo). Lì, proprio di fronte alla grande agenzia d'angolo del Banco di Napoli, si trova un tabaccaio che in pratica è una vetrina con relativa "rientranza" per il tabaccaio. Niente porte, niente interni.... è tutto là :(
Tuttavia nel lato sinistro della stessa, c'è un notevole assortimento di prodotti di per la rasatura tradizionale: Proraso, Figaro, Omega, Aqua Velva, Mennen ecc ecc. Prezzi nella norma, di lamette ho visto solo le Bic.

L'altro è tutt'altra cosa, meno assortimento ma di qualità. Si tratta di GIUSEPPEVIGNERI (tutta una parola sull'insegna) che si trova in via D. Morelli 5, praticamente a Piazza dei Martiri, due passi da La Feltrinelli.
L'avevo già visto da un po', ha aperto a marzo, ma mi sembrava un monomarca Carthusia. In realtà, oltre ad essere un "corner" della marca caprese, ha in assortimento due marche che non ho mai visto prima in un negozio: Musgo Real e Cyril R Salter.
Grazie alla gentilezza della signorina presente in negozio, ho avuto la possibilità di annusare diverse creme CRS e sono rimasto molto colpito dall'intensissima profumazione. Particolarmente tentatori erano i vasetti Mint e Lemon.
Molto buoni anche gli EDT e AS della Musgo. Di questa ditta, però, solo gli anzitetti e le saponette, non mi pare di aver visto creme da barba. Tuttavia pare che un riassortimento sia in arrivo.
Presente anche una selezione di pennelli (non ricordo la marca :( ) e rasoi con lame a cartuccia.

Stay tuned!
Ultima modifica di Zapata il 05/09/2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

Zapata, grazie delle informazioni ;) .

Effettivamente non c'era una discussione sui negozi fisici a Napoli, nè ho provveduto a riportare le segnalazioni presenti nella rispettiva sezione del vecchio forumup perchè tutto quanto era a mia conoscenza ho cercato di riportarlo sulla MAPPA: https://maps.google.it/maps/u/0/ms?ie=U ... dg=feature" onclick="window.open(this.href);return false;, dove andranno a finire anche le tue ultime scoperte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

Grazie, lo sai che io e la piccola Map non andiamo d'accordo! :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:... ho avuto la possibilità di annusare diverse creme CRS e sono rimasto molto colpito dall'intensissima profumazione.
Noooooooooo, ho evitato di prendere il traghetto giusto facendomi una mega-dose di sniffo del magnifico campione di Indian Sandalwood datomi da Ares.
Ha tutta la linea CRS?? Prezzi?? :shock: :shock: :shock:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

MAPPA aggiornata ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

di CRS ho visto 5 ciotole. Prezzo 25

Musgo: 40 l'EdT e 35 l'AS,

Domani, se posso, mi ci faccio un'altra passeggiata e guarderò con più attenzione l'assortimento. Ho segnalato questo forum di patiti e di scimmie bananofile, e non è escluso che si possa avere un'attenzione sui prezzi. Sosterrò la causa! :D
Ultima modifica di Zapata il 03/09/2014, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:di CSD ho visto 5 ciotole. Prezzo 25
:shock: :shock: :shock: Certo che in Italia i prezzi sono assurdi.
Comunque ho messo in contatto Peppe con l'Admin: vediamo cosa esce.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

Peppe? Già siete intimi? :lol: :lol: :lol:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

http://www.ilrasoio.com/memberlist.php? ... ile&u=4244" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

@ ischiapp

le ciotole erano 5, ma le profumazioni 3: Mint, Citrus e French Vetiver.
La signorina ha detto che si recheranno a Firenze per una manifestazione e relativo riassortimento.
Se hai qualche richiesta particolare puoi rivolgerti direttamente a loro: 081 7642187

PS a scanso di equivoci, sottolineo che non ho alcuna parentela/amicizia/interesse che mi lega a questo o a qualsivoglia altro negozio che segnalerò nel forum. In caso contrario provvederò a darne informazione. Tanto sentivo di dover puntualizzare per una questione di serietà e trasparenza.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

Atro negozio da segnalare è Finamore, nome ben conosciuto a Napoli.

Nel negozio di Via Calabritto 16 (sempre zona P.zza dei Martiri) si possono trovare i prodotti della Truefitt & Hill. Non conosco bene il catalogo di questa nota casa, ma la scelta è molto ampia. Purtroppo proprio la più abbordabile da un punto di vista economico, la n.10, non è disponibile. E' stato un piacere sentire "dal vivo" le complesse fragranze delle varie EdT.

Prezzi: EdT 65, qualcosa in meno l'AS, Saponi 31 e creme in tubo a 20.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

MAPPA aggiornata ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:E' stato un piacere sentire "dal vivo" le complesse fragranze delle varie EdT.
Con quei prezzi almeno saranno gentilissimi con i possibili clienti!! :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

Puoi sempre provare a tirare...... :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ischiapp »

... insomma, rinomato metodo "Vòtt'à Mé Tir'àTé".
Dici che funziona anche sulla terra ferma?! ;)
Utente BANNATO
litio
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2014, 19:50
Località: Marigliano (NA)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da litio »

salve, sapete se aldo forte ha il floid? sia classico che blue e anche gli spruzzini?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

I Floid sicuramente perchè li ho visti, gli spruzzini purtroppo non saprei.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Natale »

Un negozio da segnalare è la Profumeria Durante in via Pietro Colletta 11/a Napoli....la strada della pizzeria Trianon per intenderci ......piuttosto fornito ha la linea Proraso,pennelli Omega, Floid, saponi Vitos...........nelle vetrine sovente ci sono offerte per AS ed Eau de Toilette di diversi marchi......insomma, per gli amici napoletani, è un ulteriore canale...... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

Grazie Natale, MAPPA aggiornata ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da kratos*86* »

Ho visto che non è più segnalato un negozio che segnalai sulla vecchia mappa... si chiama
Gemar
Via Caserta al Bravo, 192
80144 - Napoli

ultimamente ho visto che ha rimesso la denim in tub oltre che ai soliti proraso palmolive....inoltre ha come a.s. axe, breeze, mennen, denim, e altro che adesso non ricordo :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

Aggiornata!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da kratos*86* »

ciao ,

prima di chiedere aiuto sarebbe gradita prima una presentazione nell'apposita sezione presentazione :D

viewforum.php?f=115" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non erro mi sembra di averlo visto qualche volta al Carrefour di Marcianise nel centro Commerciale Campania...non è vicino al vomero però se fai ti trovi per una passeggiata dai un occhio
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Zapata »

Per gli amici napoletani segnalo il minimarket F.lli Amato in Largo Ferrantina a Chiaia (zona V. dei Mille). Nonostante il quartiere sia il più caro di napoli :evil: , i prezzi del settore barba sono concorrenziali. Ad esempio il Floid genuine stava a 9,25 (o 9,75 ? :? ). Assortimento discreto: crema Wilkinson e Prep, olio Floid, after Sul Filo Del Rasoio...
Chi si trova può farci un salto.
Cià
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da Darko »

Amato è una sorta di "garanzia". Nella mia ultima scorribanda risalente alla settimana scorsa ci ho preso diverse cosette, ma non ricordo di aver visto il Wilkinson Classic. Se sei del Vomero puoi comunque provare a fare un salto, Via Morgen (difronte Carrefour da evitare) e Via Carelli.

D.
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a NAPOLI

Messaggio da ares56 »

Ieri pomeriggio io e Darko siamo andati a fare un'incursione in un bel negozio segnalato a suo tempo da Zapata e subito riportato sulla MAPPA:

Immagine

Si chiama Old England ed è un negozio prevalentemente di abbigliamento maschile ma al suo interno riserva delle vere sorprese. Visto che in vetrina tranne un paio di profumi Acqua di Parma non c'erano prodotti da barba siamo entrati e siamo stati accolti dal titolare, persona gentilissima e competente che ci ha prima portato a vedere l'angolo dei profumi e poi ci ha accompagnato al piano di sopra dove su un tavolo faceva sfoggia di se un espositore Taylor of Old Bond Street con un'ampia scelta delle sue famose creme.
Poi ci ha condotto in un'altra stanza in cui in ampi scaffali di legno c'era una vasta presentazione di prodotti Floris London, D.R.Harris, TOBS Aftershave (il mitico No.74)...

E' stato un piacevolissimo momento e ovviamente non siamo usciti a mani vuote; nonostante i prezzi purtroppo allineati a quelli degli altri negozi fisici italiani, Darko è tornato a casa con due bei barattoli di creme TOBS: Almond e Sandalwood ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”