(FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

(FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da saggiomo1 »

Buongiorno a tutti!
scrivo questo post per raccontarvi finalmente la sbarbata che mi sono regalato.
tutto è nato da un posto nella sezione vendo di Iscapic. Vendva del Floid Blu, io lo compro e visto che il suo negozio è di strada tra casa dei miei e quella di mia moglie gli dico di tenermelo che poi sarei passato di persona. nel frattempo ci siamo sentiti più volte e così scopro che lui di mestiere fa il BARBIERE!
fortunatamente ha anche lui ha le nostre stesse "Scimmie"....quindi come non provarlo?

mi faccio dare il suo indirizzo e il 19 aprile vado a trovarlo.
sta sul corso principale e li lavorano lui e il padre - persona d'latri tempi.
li ho trovato tanta cortesia e gentilezza e una esperienza così la dovrò sicuramente rifare!
il ngozio è diviso in due sezioni, uomo e donna. nella sezione a noi dedicata campeggia come un trofeo una vecchissima sedia da barbiere completamente restaurata, me ne sono subito innamorato! (anche perchè non avevo mai visto una sedia con i braccioli in marmo!).
le opzioni sono due: o barba stile italiano o stile americano. tutte e due prevedono panno caldo e varie coccole e io da buon terrone chiedo il TOP.
mi sbarba il papà di iscapic e non sapete com'ero contento! durante la preparazione del panno caldo e del prebarba facciamo due chiecchiere dei tempi di una volta e cose del genere...e nel frattempo lo vedo che mi passa più volte le mani sul viso per saggiare la mia barba....
mi hanno fatto scegliere tutto! rasoio, sapone, per e post barba.... ed io ho scelto solo il sapone...il resto l'ho fatto fare a chi ha mooooolta più esperienza di me ed alla fine la combinazione è stata la seguente:
pre: olio american crew
rasoio: ambossmann (ne ha usati due)
sapone: MdC
post: floid

iniziamo: olio caldo e massaggio....una goduria prima di ricevere un bel panno caldo con anche qui massaggio....
rasatura: mi ha messo a disposizione una schiera di rasoi e di saponi...tutti di facia alta ed io mi son oaffidato a loro...
sul viso la mano del barbiere si sentiva appena e quasi a metà rasatura ha cambiato lama e ha continuato.
non mi ha fatto il contropelo ma la rasatura è stata profondissima, la barba è iniziata a spuntare la sera del giorno dopo...
finita la sbarbata panno caldo-panno freddo- massaggio e dopobarba.

in totale mi sono regalato una mezz'ora di pura goduria! zero arrossamenti, zero tagli e pelle rilassatisima!
di sicuro tornerò a trovare delle persone che fin da subito mi hanno messo a mio agio!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da paciccio »

Bellissimo racconto!
Però una foto alla sedia con i braccioli in marmo la potevi fare... Ti toccherà tornarci :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da saggiomo1 »

...non ho fatto alcuna foto! mi sono giuto il momento!
se il buon iscapic vorrà contribuire....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da ares56 »

Ma non è possibile che debba fare sempre tutto io :evil: :evil: :D :D :

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=4484" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lupin06 »

Spettacolo!!!Complimenti :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da saggiomo1 »

ares56 ha scritto:Ma non è possibile che debba fare sempre tutto io :evil: :evil: :D :D :

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=4484" onclick="window.open(this.href);return false;

...per questo ci sono le "gerarchie"! chi sa di più ed è piu capace....fa di più! (scherzo e grazie!)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da ischiapp »

@Ares
Tranquillo, "Vecchio Mio", ho ottimi rimedi per l'artrite da mouse. :twisted: 8-) :lol: :D ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mamma mia! Complimentoni all'artista Iscapic! Chapeau!

@Mario

"sei grande, grande, grande, come te...sei grande solamente tu" (mi riferisco all'età! :twisted: :lol: :lol: ) Scherzo, è ovvio! Grande Mario! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lscapic »

Grazie per la bella recensione, è stato un piacere conoscere di persona un utente del forum con la passione dei ML e tutto quello che lo circonda.... Se per qualsiasi motivo passate dalle mie parti, vi aspetto sia per un visita nel mio bellissimo paese, o perché no, per un servizio Barba d'altri tempi.... ormai più unico che raro...

Saluti Luigi
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da Scimitarra »

Complimenti ai barbieri e allo sbarbato.

OT: mi sembra di capire che al forum partecipino diversi barbieri; non so se esiste già una sezione per loro, ma in caso contrario a me piacerebbe che ci fosse: sarei più felice di sbarbarmi da un barbiere del forum che da altri.
il fatto che ciò possa rappresentare anche un'opportunità commerciale per loro non mi disturberebbe affatto.
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lscapic »

Ottima idea....
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da PIPPO »

l'idea di andare per l'italia e saper dove trovare Barbieri con la B maiuscola pace anche a me
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lscapic »

PIPPO ha scritto:l'idea di andare per l'italia e saper dove trovare Barbieri con la B maiuscola pace anche a me
Ferri del mestiere nel mio Batber Shop per una rasatura vintage... :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da nano »

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lscapic »

:lol:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da DiodoroSiculo »

Piccola curiosità: è possibile acquistare da te (Iscapic) saponi e quant'altro? Grazie in anticipo. ;)

Mario.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
lscapic
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/11/2013, 22:04
Località: Foggia

Re: (FG) Bovino - Antica Barberia - ISCAPIC

Messaggio da lscapic »

Certo, ma non posso mettere annunci nel mercatino essendo titolare di un negozio, contattami in privato e vediamo se ti posso accontentare....
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”