Negozi fisici Venezia - Mestre

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da rudolf83 »

ciao stavo cercando dei negozi in zona Venezia-Mestre per poter vedere dei DE e altri prodotti , vi chiedo un ulteriore informazione se conoscete dei barbieri in zona che facciano ancora la barba. grazie ciao Rudy
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Scimitarra »

Ciao rudolf83,
io sono di Mestre, e ad oggi ho trovato un unico negozio per articoli da rasatura: Coltelleria Craighero in via Piave 37.
Qualche rasoio a mano libera Dovo, un tipo di coramella, qualche buon pennello Omega, dei vaporizzatori con bottiglia in vetro.
Quando ci sono stato l'ultima volta non ho fatto caso ai rasoi DE perchè non mi interessavano, ma presumo che ne abbiano.

A Venezia invece ho trovato quanto segue.
- Coltelleria Cati, in Calle Mercerie, quella che inizia sotto la torre dell'orologio a San Marco: i più bei pennelli Omega che ho visto fin'ora.
- Detersivi Faba, a San Polo 1065, in Calle de l'Ogio, prima di Campo S. Aponal: molti prodotti Floid, l'unico negozio dove ne ho trovati.
- Officina Santa Maria Novella, negozio mono marca in Salizada San Samuele, Vicino a Campo S.to Stefano: prodotti da rasatura artigianali di alta qualità, molto apprezzati qui nel forum. http://www.smnovella.it/catalogo.html?p ... G-CTM001-7

Il mio barbiere però dice che in zona la coltelleria più fornita si trovi in centro a Treviso, credo trattasi dell'Armeria Piacentini; ancora non ci sono stato.
Se trovi dell'altro, fammi sapere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da ares56 »

Scimitarra ha scritto:Se trovi dell'altro, fammi sapere.
E aggiornate la MAPPA: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=2313" onclick="window.open(this.href);return false; ...

...che consultandola dà già un'informazione: https://maps.google.it/maps/ms?msid=210 ... 6273,0,-16" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Scimitarra »

Stamattina ho le idee più chiare e mi vengono in mente altri indirizzi.
Profumeria ZANON, San Polo 696 in Ruga Rialto: Pennelli, rasoi DE, 2 o 3 rasoi Dovo.
Profumeria FRANCO, Sul ponte di Rialto: ci passo la domenica quando la serranda è chiusa, ma ricordo pennelli Omega e creme inglesi T&H, probabilmente qualche set DE.
Coltelleria LENA - BARISONI, Cannaregio 5919, accanto a Mercerie Soppelsa: qualche rasoio DE merkur.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da altus »

A Venezia una volta c'era Michele Ferigo in calle delle Ostreghe, un arrotino straordinario per i ML (gli affidavo i miei e le sua affilature erano perfette come ha constatato Bushdoctor).
Il negozio c'è ancora, gestito dalla figlia (?) Alessandra, anche se non credo facciano più affilature.
COLTELLERIA FERIGO ALESSANDRA
Calle delle Ostreghe, 2358-S.Marco
30124 VENEZIA VE
041/2778514
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Scimitarra »

Affermativo, il negozio c'è ancora.
E' talmente piccolo che pur essendoci passato davanti centinaia di volte non ci ho mai fatto caso (ovviamente ancora non mi ero appassionato alla rasatura).
Guardando tramite Google Maps - Street View si vede la vetrina con pennelli e rasoi DE.
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da rudolf83 »

alcuni li ho trovati subito come la profumeria franco altri dovrò armarmi di batteria del cell carica e darci dentro con google maps
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Scimitarra »

La descrizione è abbastanza superficiale perché sono andato a memoria, ma nella mappa de IlRasoio ho inserito i negozi veneziani per prodotti da rasatura di mia conoscenza: Mappa IlRasoio (VE)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da ares56 »

Scimitarra ha scritto:... ma nella mappa de IlRasoio ho inserito i negozi veneziani per prodotti da rasatura di mia conoscenza: Mappa IlRasoio (VE)
Ottimo...grazie!! Amici, prendere esempio ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

barbiere venezia-mestre

Messaggio da rudolf83 »

Ciao a tutti sono alla ricerca di un barbiere in zona mestre ma anche a venezia grazie a tutti per l'aiuto!! :D
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Darko »

Lo scorso fine settimana sono stato a Mestre/Venezia, non mi bastava l'acqua alta vista a Benevento in questi giorni, volevo vedere quella original trademark (e invece abbiamo avuto anche il Sole, meglio così).

Oltre i vari Tigotà visti a Mestre che però non avevano questa gran scelta, volevo segnalarvi il negozio Lillapois, praticamente è un paradiso per le vostre signore/compagne/amanti perchè molto fornito di cosmetici, ci sono anche svariati articoli per la casa e finalmente, in fondo a tutto sto bendidio, una parete dedicata a noi. Linea Proraso, Nivea, L'Oreal, Pennelli Omega (anche in set con rasoio) Figaro alla mandorla e Noir, Wilkinson Classic, Denim AS, Floid The Genuine, Prep, Coloniali, Collistar, e altro.

Via Alessandro Poerio, 38, Mestre, Venezia, VE, Italia
http://www.lillapois.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece sull'isola, mi è capitato di entrare da Fantuzzi Bijoux, segnalato sulla Mappa de ilRasoio.com, almeno credo, Bijoux era scritto sulla vetrina. Non mi ha fatto una gran bella impressione, aveva molti pennelli di AccaKappa e pur essendo l'unico cliente il commesso non sembrava volermi dare informazioni in merito. Ho chiesto il tipo di tasso utilizzato per quei pennelli, la risposta è stata "super tasso". Un pacchetto di 5 lamette Bolzano Superinox alla modica cifra di 5 euro (fatta la mia buona azione per sanare il debito pubblico dell'isola).

D
D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da ischiapp »

Darko ha scritto:... fatta la mia buona azione per sanare il debito pubblico dell'isola
Qui t'aspettano a braccia aperte!! :twisted: :twisted: :twisted:
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Barbablu »

Segnalo che di Lillapois ce ne sono altri 2 a Mestre : in via Piave molto vicino alla Stazione Ferroviaria ed al 2° piano del Centro Commerciale Auchan , via Don Tosatto 22, vicino all' Ospedale all'Angelo in direttrice della superstrada Castellana ,
al primo piano c'è il anche supermercato dove nel settore parafarmacia vendono i Proraso, Figaro e solite cose di molto basso livello. Al 1° piano c'è "Beauty & Co" (forniture per parrucchieri, capelli) che vende a prezzi cari i Proraso e Cella e poco altro

Inoltre segnalo come conveniente da aggiungere per Venezia Mestre,
"Spazio Capelli" in via Pescheria Vecchia 32/A (piccola via adiacente alla centralissima Piazza Ferretto)
dove ci si può rifornite di lamette a prezzi decenti (Astra, Derby, Personna, etc) oltre alle solite Gillette Plat. e Wilkinson, tutta la linea per barba e baffi del Dottor K, Pennelli Omega e qualcosa Acca Kappa, qualcosa di Floid (pagato il Genuine da 400 ml 14.90 €), qualche AS Pinaud, sapone Cella da 150 gr e da Kg, Proraso.

In viale S. Marco 3/5 c'è una profumeria bigiotteria "Il Bacio" che dovrebbe vendere il sapone Vito's
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da Scimitarra »

L'avevo menzionato in qualche altro post, ma effettivamente l'informazione sta meglio qui.

Mavive Spa
Via Altinia, 298/B, 30173 Venezia, Dese
Stabilimento e spaccio aziendale si trovano vicino all'area commerciale Valecenter.
Chiusura: Sab/Dom

Producono profumi e saponi da barba per vari marchi, tra i quali Tabac, 4711, Pino Silvestre e diversi altri.
Di tali marchi è possibile acquistare anche i prodotti destinati all'estero, non commercializzati in Italia.
Il sito web non li presenta tutti, quindi potendo vale la pena andare ad esplorare di persona.

Mavive produce e spaccia pure i profumi della linea The Merchant of Venice.
Molto interessante il fatto che siano disponibili boccette EDT e EDP sia mono essenza, che compositi, e sono parecchie.
A me sono piaciuti moltissimo, li ho trovai intensi ma non stucchevoli (a differenza dei profumi Santa Maria Novella); quando passerà il raffreddore uno o due li comprerò senz'altro.

Per i prezzi, non ho idea se acquistare allo spaccio sia conveniente, ma presumo di si.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da maximiliansergeevic »

Allo spaccio hanno stessi prezzi che trovi in rete o in altri negozi. Unico vantaggio è che trovi tutti i prodotti Tabac, Pino silvestre e 4711.
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti volevo informarvi che l'outlet mavive in località marcon se fate la sua tessera potete ottenere lo sconto del 30% su tutti i prodotti (eccetto quelli già in offerta) ha la linea completa 4711 , tabac , mercante di venezia , pino silvestre ,ecc ecc
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da rudolf83 »

ciao volevo segnalare questo negozio Spazio Capelli Forniture Per Parrucchieri, Via Pescheria Vecchia, 32, 30100 Venezia VE a Mestre all'interno ci sono saponi cella e dopobarba linea rossa e bianca after shave pinaut e se non ho visto male vitos e un altra marca che non ricordo alcuni De fatip lamette astra e elios ,
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da maximiliansergeevic »

Magazzino del parrucchiere Profumeria . Canareggio 2235 Venezia.
Piccolo negozio,ma con molto assortimento . Tabac,Valobra,Speick, Mondial, Taylor, Fine,Musgo Real.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da CarmellaBing »

Ragazzi avrei una domanda, sapete indicarmi un negozio dove è possibile trovare la nuova linea proraso W&S, la mia ragazza sarà qualche giorno a Venezia Mestre / Venezia e ne vorrei approfittare :mrgreen:

PS: mi interessa solo la vescica
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Negozi fisici Venezia - Mestre

Messaggio da alexve »

Non avevo nemmeno mai pensato di fare un giro alla Mavive, e si che ci passo davanti spesso.
In passato non avevo trovato profumi di mio interesse, però come prodotti per la rasatura qualcosa c'è e anche se normalmente non ricordo prezzi molto vantaggiosi ogni tanto degli sconti aggiuntivi ci sono :)

Devo ancora provare ad entrare a vedere cosa tengono, ma sicuramente qualcosa si potrà anche trovare nei vari negozi della catena Hair Beauty che ha vari punti vendita in zona (https://hbhairbeauty.it/index.php/negozi/sedi). Avete mai fatto un giro?
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”