Cagliari?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Cagliari?

Messaggio da alvaaralto »

Ciao a tutti, come ogni Dicembre fra un paio di giorni dovrò andare per lavoro a Cagliari per un paio di settimane. In genere spedisco un pacchetto di lamette col bagaglio in stiva, ma quest'anno vorrei evitare l'attesa e viaggiare solo col bagaglio a mano.
Volevo sapere se qualcuno ha dritte per comprare lamette in zona Marina o limitrofe, perchè purtroppo vedo che l'argomento non mi pare sia mai stato trattato e la mappa tace.
Naturalmente se avete anche dritte per mercatini dove trovare Belghe vintage luccicanti o coltellerie con mano libera nos a prezzi irresistibili, posso anche fare lo sforzo di spedire il bagaglio al ritorno :)
Grazie a chi mi aiuterà.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Cagliari?

Messaggio da Gunnari »

Allora, in piazza del Carmine, proprio a due passi dal porto è presente un negozio di forniture per parrucchieri e profumeria, lì potrai trovare sicuramente le Astra verdi, le treet e forse, non ricordo con certezza, le Elios. Qualora dimenticassi il rasoio, vendono anche il fatip e qualche shavette (l'aurora se non ricordo male).
Questo è il più vicino e facile da raggiungere...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Cagliari?

Messaggio da Gunnari »

Per il secondo punto, di offerto e su pietre e ml nos non ne ho trovate (le avrei comunque esaurite io...) una volta ho trovato in un negozio una scatola di ml Bambola, ma questa era vuota, la proprietaria la teneva in memoria del padre... (e quindi non me l'avrebbe ceduta)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Re: Cagliari?

Messaggio da alvaaralto »

Grazie mille.
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Re: Cagliari?

Messaggio da alvaaralto »

Non riuscivo a trovare il negozio di forniture per parrucchieri su piazza del Carmine, entro per chiedere informazioni da un barbiere della piazza e questo mi regala un pacchetto di Astra verdi. Adoro Cagliari.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Cagliari?

Messaggio da Krikkro »

Qualche utente di Cagliari sa dirmi se il negozio di forniture per parrucchieri in Piazza del Carmine è ancora operativo? Se sì , sapete che articoli per la rasatura tradizionale tratta? Conoscete inoltre altri negozi ove recarmi per acquistare rasoi. saponi, dopobarba, lamette... a Cagliari e dintorni?
A Gennaio dovrei essere a Cagliari per un paio di giorni e mi piacerebbe dare un'occhiata a qualche negozio di articoli per la rasatura!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Cagliari?

Messaggio da Krikkro »

Scrivo nuovamente per sapere quali lamette e sopratutto dove posso acquistarle in Italia? Vivo in Germania e non torno in Italia da parecchi anni, e quelle poche volte che ci son tornato non mi radevo, ahimè, col rasoio di sicurezza! Qui in Germania, nelle drogherie (Müller, DM) trovo le solite Wilkinson sword e Gillette King e alcune altre di marca interna (Aveo, Erbe...) .... Per provare altre lamette mi affido agli shop online. Perciò. approffitando della mia breve permanenza in Italia, chiedo a voi, quali lamette alternative posso trovare nei supermercati o profumerie?
Grazie
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Cagliari?

Messaggio da Gunnari »

Ciao krikkro, a Cagliari le lamette che prendi abitualmente le trovi nei negozi della catena "saponi e profumi" oltre che da Maury's. Per altri tipo di lame puoi provare nei negozi per parrucchieri "sciarra" e "prisma". Buon divertimento!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Cagliari?

Messaggio da Krikkro »

Gunnari ha scritto: 09/01/2023, 22:51 Ciao krikkro, a Cagliari le lamette che prendi abitualmente le trovi nei negozi della catena "saponi e profumi" oltre che da Maury's. Per altri tipo di lame puoi provare nei negozi per parrucchieri "sciarra" e "prisma". Buon divertimento!
Grazie infinite!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Cagliari?

Messaggio da Krikkro »

Sono a Cagliari in questo periodo. Vorrei segnalare un punto vendita interessante che ancora non è stato menzionato
Profumeria Cauli - Via Sidney Sonnino 179
Qui ho acquistato un meraviglioso dopobarba di cui non conoscevo l'esistenza. Trattasi dello "Spanish Leather" della Geo.F. Trumper in balsamo. Si trovano ovviamente altri interessanti articoli. I rasoi di sicurezza della Mühle e Merkur. Ero tentato di acquistare il Merkur Futur...ma visto le mie finanze potrò aspettare a tempi migliori!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”