Barbiere Nord Italia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
iw1rgp
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 16:20
Località: sanremo

Barbiere Nord Italia

Messaggio da iw1rgp »

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio dopo il "pasticcio" che ha combinato il barbiere locale.
Da 4 mesi faccio crescere la barba (non è la prima volta ma questa volta sono determinato). Pochi giorni fa (dopo aver provveduto io stesso a delimitare i contorni con un de, e devo dire con ottimi risultati) sono andato dal barbiere pregandolo di definire i bordi.
Gli ho spiegato più volte (almeno otto....) che non avevo alcuna intenzione di tagliare la barba e che volevo farla crescere.
Lui pareva (ripeto pareva) aver capito e mi sono accomodato sulla poltrona. In men che non si dica mi ha spiegato che avrebbe solo "aggiustato" la crescita ribelle e ha subito messo mano al tosatore elettrico....
La faccio breve.... pareva soltanto aver capito ed ora devo in pratica aspettare altri 4 mesi per riavere la mia barba come prima.... ha accorciato la barba alla base del collo (nessuno glielo aveva chiesto) ed altrettanto sulle guance, per motivi che ignoro (era troppo tardi per protestare ormai) ha accorciato anche il mento e i baffi.... in poche parole, sembrava soltanto che avesse capito...
Non ho protestato, il tempo mi ridarà la mia barba ma non il buon rapporto che c'è fra noi laddove gli avessi detto quello che pensavo circa la sua comprensione delle mie parole (per altro chiarissime e ripetute diverse volte)
Ora vi chiederete di cosa ho bisogno...
Ebbene, vorrei un consiglio: vorrei che qualcuno mi indicasse un barbiere (posso spostarmi in tutto il nord italia) in grado di curare la mia barba in modo professionale, magari a forbice e che sopratutto gli sappia dare la forma adeguata al mio viso.
In questo link:
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... Xa8oNKmgkA" onclick="window.open(this.href);return false;
potrete vedere uno dei molti video di un barbiere che considero un mito, peccato che sia un poco lontano. :D
Non ho problemi a spostarmi, tanto si tratterebbe di farlo una volta all' anno....
Grazie molte a chi mi vorrà aiutare ed anche a chi mi legge e comprende.
Avatar utente
iw1rgp
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 16:20
Località: sanremo

Re: barbiere nord italia

Messaggio da iw1rgp »

Chiedo scusa, ho dimenticato di specificare (quando ci si scotta col fuoco si ha paura anche dell' acqua) che mi piacerebbe che il professionista in questione fosse già stato testato dal "consigliori" e che non mi venga riportato solo per sentito dire. Spero che questa precisazione non irriti nessuno e che non violi le regole del forum in nessun modo. Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

senza il minimo dubbio: Barbiere Paolo, via san Secondo a Torino
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: barbiere nord italia

Messaggio da Super Mario »

Scusate, ma utilizzando la funzione CERCA avreste trovato una lunga lista di barbieri nel nord Italia e magari vicino casa tua:

http://ilrasoio.com/search.php?keywords ... 5B0%5D=104" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: ares, credo si possa chiudere questo post.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da paciccio »

riky76 ha scritto:senza il minimo dubbio: Barbiere Paolo, via san Secondo a Torino

Nono sottovaluterei anche Italian Style Factory di Seveso, dove anche Barbiere Paolo ha fatto il corso per rasatura classica tenuto dalla famiglia Scapicchio

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

Super Mario ha scritto:Scusate, ma utilizzando la funzione CERCA avreste trovato una lunga lista di barbieri nel nord Italia e magari vicino casa tua:

http://ilrasoio.com/search.php?keywords ... 5B0%5D=104" onclick="window.open(this.href);return false;

SM

PS: ares, credo si possa chiudere questo post.
ni... quelli sono i post dei negozi fisici, principalmente, quindi non organizzati in un thread organico come potrebbe esser questo... opinione mia (da mod di altri forum)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: barbiere nord italia

Messaggio da Super Mario »

Ma state cercando un barbiere che esercita in un luogo/negozio fisico?

Nella lista indicata ci sono nomi e indirizzi di vari barbieri, i quali sono stati già inseriti sotto la voce NEGOZI FISICI, dove troverete:
- negozi fisici che vendono lamette, saponi/creme
- negozi fisici per fare la barbab: barbieri (io ho inserito più di un anno fa quelli a PISA)
- negozi fisici per l'affilatura
- etc.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

magari leggiamo un'altra lista, io vedo nell'ordine:
- 1 barbiere a parma
- 1 domanda a trieste senza risposta
- 1 negozio di fornitura materiale a verona
- 2 indicazioni su turchia e londra --> estero
- 3 barbieri su Tredozio, Pisa e Bari --> non certo nord Italia
- 1 domanda su Treviso, senza risposta
- 1 barbiere su parma (per un totale di 2)
- 13 indicazioni tra Roma e Napoli...
- 1 barbiere a Monza ed uno a Peschiera del garda
- 1 domanda su venezia, senza risposta
- 2 indicazioni su Torino (errore mio a non aver linkato questo thread, me ne scuso)
- 2 nyc e francia --> estero
- 4 indicazioni Foggia e Palermo
- 1 evento proraso
- 1 negozio materiale a bologna

totale 2 barbieri a parma, 1 a monza, 1 a peschiera e 2 a torino... 6. Qui si chiedeva una raccolta di barbieri del nord italia che penso sian più di quei 6 su 30 e passa risultati trovati.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: barbiere nord italia

Messaggio da Super Mario »

Quindi, le risposte c'erano già nel link ai NEGOZI FISICI!
Se tutti usassimo il CERCA come hai fatto anche tu, quanti post, discussioni e lavoro inutile si risparmierebbe!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

ah quindi son 6 barbieri in tutto il nord, va che fortuna che ben due sono a Torino, figo! :)

PS: si dice che a Milano ci sia la barberia Colla e, visto che @iw1rgp è ligure, a Genova la barberia Giacalone, ma non so se sbilanciarmi...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
iw1rgp
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 16:20
Località: sanremo

Re: barbiere nord italia

Messaggio da iw1rgp »

Grazie a tutti!
Scuasate, ancora una domanda, qualcuno di voi ha provato una delle barberie suggerite? Come vi siete trovati?
Grazie molte! ;)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

io qui a torino, ed è andata più o meno così:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=12952" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
iw1rgp
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2017, 16:20
Località: sanremo

Re: barbiere nord italia

Messaggio da iw1rgp »

riky76 ha scritto:io qui a torino, ed è andata più o meno così:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=12952" onclick="window.open(this.href);return false;

Wow, grazie, credi che faccia la barba a forbice?
non voglio più sentire il rumore del tosatore :D :D
tra l' altro Torino è facilmente raggiungibile....
Grazie a tutti per le cortesi risposte
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da riky76 »

sì sì, l'ho visto personalmente aggiustare baffi a forbice con maestria quindi direi che puoi andar sul sicuro!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
irendul
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/02/2018, 11:59
Località:

Re: barbiere nord italia

Messaggio da irendul »

Qui a Padova c'è tadpole. 3 ragazzi molto molto bravi e competenti
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Barbiere Nord Italia

Messaggio da teoserio »

Il mio barbiere di fiducia è Roberto del Rupert Barber Shop a Desio (MB).
Ho full beard di 4/5 cm, taglio con forbici e macchinetta. Igienizzazione barba, taglio, panno caldo, contorni, olio e AS (questi ultimi due a scelta o suggeriti su una disponibilità di 6/7 tipologie almeno). Almeno sempre 30 minuti di servizio, se non ha fretta io ho provato a stare sotto anche 45 minuti.

https://goo.gl/maps/2mYqJQ6LbbQ2
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”