TRIESTE negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

TRIESTE negozi fisici

Messaggio da mago58 »

In via Crispi si trova COIFFEUR SERVICE CALENDA negozio di articoli per parrucchieri hanno tutta la linea CELLA a buoni prezzi ( uno per tutti il mitico panetto di 1 kg a 10,50€ ...)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Fredduzzo88
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2017, 11:16
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Fredduzzo88 »

Ciao mago58, di recente passeggiando per trieste ho scoperto "L’Antro del Profumo" in Via Mazzini, 36.
Ha un buon assortimento di acque di colonia, pennelli, rasoi di sicurezza e ML.
Se ti capita di passare fermati a dare un occhio :D
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da mago58 »

Conosco bene il negozio da te segnalato. È un negozio storico come il bizzarro proprietario.. I prezzi leggermente superiori alla media .È piuttosto fornito ( fatip,valobra,speick...) con un buon assortimento di pennelli artigianali italiani marchiati per lui. Interessante per gli appassionati di profumi, colonie e saponi per il corpo vintage. Comunque grazie della segnalazione!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Sasha »

Ne segnalo un altro paio, tanto per conoscenza:
Cosulich, via S.Maurizio: drogheria vecchio stampo, un po' più fornita delle catene tipo Tigotà, Acqua&Sapone, etc...
2P, Via Settefontane e Corso Saba: hanno tutti i Fatip e pochi altri, più qualche lametta...specializzati più in forniture per parrucchieri che per barbieri

Per quanto riguarda il "bizzarro" personaggio di via Mazzini, vi racconto questa: tanti anni fa andai lì a comprare il mio primo rasoio, convinto dall'evidente specializzazione del luogo. Spiegai che nell'ultimo periodo avevo usato dei multilama e che volevo un rasoio facile da usare e che non mi riducesse la faccia a brandelli. Il vecchietto mi propose un Merkur, secondo la sua esperienza adatto a tutti...fidandomi del consiglio, piaciuto il rasoio che assomigliava a quello di papà, colpito dalla bella scatolina azzurra e arancione con la testa di Mercurio e giudicati 40 € una cifra consona l'ho comprato e mi ci sono scartavetrato la faccia per un mese per poi tornare al multilama. Queste le foto del "Merkur" in questione...peccato che ho buttato la scatola...



5235352352


Ah...il fatto che io sia stato scemo a non documentarmi prima su Internet giustifica il fatto fino ad un certo punto, credo...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da ares56 »

Beh, adesso potrai usare con maggiore cognizione di causa il "Merkur" (o Fatur, o Metip...). ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Sasha »

ares56 ha scritto:Beh, adesso potrai usare con maggiore cognizione di causa il "Merkur" (o Fatur, o Metip...). ;)
Si...il pensiero che comunque un open comb aggressivo rappresenti una possibile naturale evoluzione e che probabilmente al Fatip ci sarei arrivato in ogni caso lenisce in parte l'amarezza...nel frattempo però mi godo di più il buon vecchio EJ89 ;) ...e medito sullo slant bar :mrgreen:
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da mago58 »

Caro Sasha
dopo tale inizio goditi tranquillamente il tuo EJ 89 e se pensi ad uno slant ( bellissimo pensiero! ) secondo me l'evoluzione naturale ideale è un Merkur 37C o un Maggard slant , entrambi ti offrono rasature profonde e rispettose del viso ed il piacere unico dell'usare uno slant! Facci sapere!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Cicolio56
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2017, 17:57
Località:

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Cicolio56 »

Dopo essermi arato la faccia con certo numero di closed comb, che ora riposano in un cassetto, sono passato all'R41 e a quel punto, complice il terrore di di tagliuzzarmi ho applicato zero pressione alla mia faccia con la manaccia da fabbro ed ho affinato la tecnica. Più per curiosità che per necessità, dopo un certo periodo di tempo, ho ripreso in mano il famigerato Fatip Piccolo, l'ho armato con una KAI e con mia sorpresa ho apprezzato la sua efficacia. Alla fine ne ho preso un altro ma in versione cromata. Ora alterno un SE RazoRock Hawk V2, l'R41 ed il Fatip. In effetti ho rivalutato il consiglio dello stregone dell'atro di via Mazzini, consiglio però più adatto ad un esperto tonsore seriale che ad un principiante.Immagine
Cicolio56
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2017, 17:57
Località:

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Cicolio56 »

Segnalo anche il negozio Cesca, in via Roma angolo via Mazzini, vendono le lamette KAI, rasoi Merkur, rasoi ML, pennelli e varie
leonardus

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da leonardus »

Grazie a tutti per le segnalazioni. Sono un neofita e sto curiosando per i vari negozi...

Approfitto per chiedere: un barbiere come si deve che mi sappia sistemare (non trebbiare) i miei baffi a manubrio??? Certo se sa fare anche un buon taglio di capelli non spiace, ma quello importa meno: un bel paio di baffi vale più di un taglio di capelli (secondo me....)
leonardus

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da leonardus »

Sasha ha scritto:Ne segnalo un altro paio, tanto per conoscenza:
Cosulich, via S.Maurizio: drogheria vecchio stampo, un po' più fornita delle catene tipo Tigotà, Acqua&Sapone, etc...
Comprato ieri da Cosulich la ciotola di sapone CELLA a € 5.99. Mi pare il prezzo più conveniente, perlomeno in centro città :D
leonardus

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da leonardus »

Qualcuno mi può indicare un negozio dove acquistare le Personna Platinum???
Thanks!!
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da mago58 »

A Trieste? Non credo che siano reperibili in negozio.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da Sasha »

In via Mazzini dal vecio ci sono
leonardus

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggio da leonardus »

Possibile che non riesca a trovare una ciotola di PRORASO Rossa in città? :? Solo tubo :evil:
Qualche indirizzo? Grazie!!
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”