TRIESTE negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

TRIESTE negozi fisici

Sostienici

Sponsor

TRIESTE negozi fisici

Messaggioda mago58 » 30/06/2017, 9:50

In via Crispi si trova COIFFEUR SERVICE CALENDA negozio di articoli per parrucchieri hanno tutta la linea CELLA a buoni prezzi ( uno per tutti il mitico panetto di 1 kg a 10,50€ ...)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
mago58

Images: 12

Re: TRIESTE negozi fisici

Messaggioda Fredduzzo88 » 30/06/2017, 11:12

Ciao mago58, di recente passeggiando per trieste ho scoperto "L’Antro del Profumo" in Via Mazzini, 36.
Ha un buon assortimento di acque di colonia, pennelli, rasoi di sicurezza e ML.
Se ti capita di passare fermati a dare un occhio :D
Fredduzzo88

Images: 10

Messaggioda mago58 » 30/06/2017, 11:35

Conosco bene il negozio da te segnalato. È un negozio storico come il bizzarro proprietario.. I prezzi leggermente superiori alla media .È piuttosto fornito ( fatip,valobra,speick...) con un buon assortimento di pennelli artigianali italiani marchiati per lui. Interessante per gli appassionati di profumi, colonie e saponi per il corpo vintage. Comunque grazie della segnalazione!
mago58

Messaggioda Sasha » 03/08/2017, 22:40

Ne segnalo un altro paio, tanto per conoscenza:
Cosulich, via S.Maurizio: drogheria vecchio stampo, un po' più fornita delle catene tipo Tigotà, Acqua&Sapone, etc...
2P, Via Settefontane e Corso Saba: hanno tutti i Fatip e pochi altri, più qualche lametta...specializzati più in forniture per parrucchieri che per barbieri

Per quanto riguarda il "bizzarro" personaggio di via Mazzini, vi racconto questa: tanti anni fa andai lì a comprare il mio primo rasoio, convinto dall'evidente specializzazione del luogo. Spiegai che nell'ultimo periodo avevo usato dei multilama e che volevo un rasoio facile da usare e che non mi riducesse la faccia a brandelli. Il vecchietto mi propose un Merkur, secondo la sua esperienza adatto a tutti...fidandomi del consiglio, piaciuto il rasoio che assomigliava a quello di papà, colpito dalla bella scatolina azzurra e arancione con la testa di Mercurio e giudicati 40 € una cifra consona l'ho comprato e mi ci sono scartavetrato la faccia per un mese per poi tornare al multilama. Queste le foto del "Merkur" in questione...peccato che ho buttato la scatola...

5235352352

Ah...il fatto che io sia stato scemo a non documentarmi prima su Internet giustifica il fatto fino ad un certo punto, credo...
Sasha

Images: 2

Messaggioda ares56 » 04/08/2017, 8:58

Beh, adesso potrai usare con maggiore cognizione di causa il "Merkur" (o Fatur, o Metip...). ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà  importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 1995

Messaggioda Sasha » 04/08/2017, 13:41

ares56 ha scritto:Beh, adesso potrai usare con maggiore cognizione di causa il "Merkur" (o Fatur, o Metip...). ;)

Si...il pensiero che comunque un open comb aggressivo rappresenti una possibile naturale evoluzione e che probabilmente al Fatip ci sarei arrivato in ogni caso lenisce in parte l'amarezza...nel frattempo però mi godo di più il buon vecchio EJ89 ;) ...e medito sullo slant bar :mrgreen:
Sasha

Images: 2

Messaggioda mago58 » 11/08/2017, 12:19

Caro Sasha
dopo tale inizio goditi tranquillamente il tuo EJ 89 e se pensi ad uno slant ( bellissimo pensiero! ) secondo me l'evoluzione naturale ideale è un Merkur 37C o un Maggard slant , entrambi ti offrono rasature profonde e rispettose del viso ed il piacere unico dell'usare uno slant! Facci sapere!
mago58

Torna a Negozi Fisici