[Scheda] Zenith Tasso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

[Scheda] Zenith Tasso

Messaggio da sekuss »

Produttore
PENNELLIFICIO PANDOLFO di Antonella Pandolfo
Via Domenico Trentacoste 67/69
90143 - PALERMO
http://www.pennellificiopandolfo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Tel: 39 0916259193

Modello
Non esiste il modello preciso ma dovrete chiedere:
Zenith - pennello in tasso con manico in resina corno

Pelo
Tasso

Grado
Silvertip

Dimensioni
Altezza totale: 106 mm
Loft: 58 mm
Manico: 48 mm
Nodo: 26 mm ad anello libero
Ampiezza del ciuffo: 85 mm (a regime)
Base: 36.5 mm
Peso: 71 gr


74907491
Il pennello appena tolto dalla confezione.


74987497
Il pennello dopo un bel bagno in acqua calda per qualche ora.


Confezione
Solita scatola di plastica economica.


Qualità
Questo pennello è di un ottimo livello. La resina in finto corno utilizzata per il manico è ottimamente lavorata e lucidata con logo stampato ma credo che nel tempo tenderà a svanire.
Il pelo è ottimo, trattiene molta acqua e tra il rodaggio e le successive barbe il pennello ha perso una decina di peli al massimo.


Densità
Ciuffo ha una buona densità, nell’uso si apre abbastanza restando comunque sufficientemente compatto.


Rigidezza del nodo
Il nodo non ha un backbone elevato, tenendo conto che ha un nodo "importane" non è sicuramente floppy. Lo definirei mediamente rigido


8658
Il ciuffo dello Zenith nonostante sia morbido e completamente intriso d’acqua si piega pochissimo, quasi per niente.


Morbidezza del pennello
La morbidezza di questo pelo è veramente notevole ed è uno dei suoi pregi. Il massaggio che produce è molto morbido e delicato sulla pelle, estremamente piacevole e “lussurioso”.

Impugnatura
A mio avviso è uno manico stupendo, non scivole ed è realizzato in resina imitazione corno, rifinito e lucidato con grande cura. Il logo è stampato ma credo che con l’uso continuo tenderà a scomparire.


Capacità schiumogena
E’ un tasso con un’eccellente capacità di trattenere l’acqua ed in grado di fornire una schiuma abbondante in tutte le situazioni.
Ho avuto modo di provarlo con varie creme e saponi duri e semiduri sia in FL che in ciotola ma ritengo che dia veramente il meglio di se con le creme ed
i sapono semiduri montate in ciotola. Con circa due centimetri di crema il pennello si riempie e crea una quantità di schiuma abbondante, sufficiente per ben di più delle classiche tre passate.
In FL anche se ha un nodo notevole si comporta egregiamente, sempre schiumando in maniera abbondante.
sotto alcuni esempi di schiumata:

86618662
Schiuma prodotta con Proraso bianca new in ciotola.

86598660
Schiuma prodotta con Plamolive verde

86568657
Schiuma prodotta con sapone solido Alpy&Becs

86638664
Schiuma prodotta in FL simulato con Tabac in stick


Prezzo
Il pennello non è presente nè nel listino nè nel sito del rivenditore ma se contattate l'azienda alla mail info@pennellificiopandolfo.it vi verranno dati tutti i dati.
Al momento purtroppo il Pennellificio Pandolfo non ha un catalogo da cui scegliere (spero risolvano presto).
Il prezzo attuale è di 35€ comprensivi di spese di spedizione, secondo me più che onesto per un ottimo pennello, di ottima fattura e di classe.


Conclusioni
Ho voluto realizzare una scheda di questo pennello ché mi ha colpito da subito per le dimensioni e la generosità del ciuffo e la qualità costruttiva dell'impugnatura.
Il nodo da 26 mm è molto grande ma riesce a coniugare rigidità del ciuffo e morbidezza del pelo.
Durante l'uso è in grado di regalare un massaggio confortevole, vi donerà un vero senso di benessere e un vero piacere se usato con delle creme profumate.
Questo pennello è per merito il mio preferito, non mi delude mai.

Evidenzio inoltre che il Pennellificio Pandolfo è risultata un'azienda seria, disponibile alle esigenze del cliente.
Non esitate a contattare la signora Pandolfo per qualsiasi chiarimento.

Qui la discussione generale di tutti i pennelli Zenith http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=3141" onclick="window.open(this.href);return false;
...L'ipertricotico Pultifago...
Rispondi

Torna a “Schede”