[SCHEDA] Simpson Colonel X2L Best Badger (by Maxim)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

[SCHEDA] Simpson Colonel X2L Best Badger (by Maxim)

Messaggio da bel_riose »

Maxim ha scritto:Immagine

Altezza totale: 103 cm
Altezza nodo: 50 cm
Diametro nodo: 22 mm

Prezzo
Di listino, sul sito ufficiale Simpson, è di 36£ (circa 41 Euro). In altri siti online UK, anche qualcosa meno. Non male.
8

Qualità
La gradazione del pelo è in best badger, ben fatto, per me bello. Certo, come packaging non siamo ai livelli di kent, bensì classica scatola di cartone rigida a misura di pennello con targa identificativa del modello scelto. Lo sto utilizzando alternativamente ad un egregio omega setolporco da quasi tre mesi e finora non ha perso un pelo.
Immagine
Immagine
7,5

Densità
E' un Simpson...ovvero quanto basta per essere denso.
Immagine
8,5

Rigidezza del nodo
Altra caratteristica dei pennelli Simpson. Nodo deciso, stabile. Ottimo backbone.
8,5

Morbidezza del pelo
Non è il velluto in assoluto (ma quasi), ed è abbastanza morbido in punta. Se oltre a trasferire la schiuma sul volto, lo volete anche massaggiare carezzevolmente (grazie alla stabilità del nodo), allora è più che buono.
8

Ergonomia
La forma e la dimensione del manico (ca 5,3 cm) sono più funzionali a chi,come me, predilige il face lathering. Comunque a volte l'ho testato anche su ciotola e non è risultato assolutamente ingombrante. Buono anche il grip.
8,5

Capacità schiumogena
Personalmente l'ho utilizzato con sapone duro nomad in ciotola di legno, cella in ciotola, proraso in ciotola, valobra "inciotolato": il pennello in questione risponde alla grande. L'ottimo backbone permette di caricare omogeneamente il pennello e creare abbondanti schiumate in volto. Impeccabile anche con le creme in generale.
8,5

Conclusioni
Pur non essendo un Silvertip, (e per le sue caratteristiche/proprietà elencate non mi dispiace) ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, si ha comunque veramente l'impressione di avere in mano un pennello "importante", che lavora egregiamente con saponi e creme. Sicuramente di "concorrenti" nel mercato ne ha, anche in fascia Silvertip per esempio, Kent o Shavemac per citarne alcuni. Anche un Omega "tassato" in alcuni casi può competere, solo che nel mio caso è entrato in gioco il "fascino" di possedere comunque un Simpson. A posteriori, non mi pento assolutamente della scelta. Per me un ottimo pennello, da affiancare ad uno in setola (se non volete rinunciare alla "tradizione"), valido, non costoso e di grandi soddisfazioni. Consigliato :wink: !
Immagine
Giudizio finale: 8,5
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Rispondi

Torna a “Schede”