Pagina 1 di 1

[SCHEDA] Omega 10048 - Pura setola

Inviato: 28/05/2013, 8:50
da Luis
Produttore: Pennellificio Omega (Italia)

Modello: 10048

Pelo: Setola

Grado: Setola chiara

Impugnatura: Manico in abs cromato

Immagine



Altezza:
L'altezza è 13,3 cm. Peli lunghi e medio-morbidi.

Impugnatura:
Manico di buona ergonomicità. Soprattutto per chi ha mani grandi. Al centro c'è un piccolo adesivo con la scritta Omega- Made in Italy, ma va via dopo un paio di volte. Esteticamente è molto spartano, ma il suo lavoro lo svolge in maniera ottimale.

Utilizzo:
Ottimo pennello per tutte le tasche. Se amate pennelli grandi che vi soddisfino sia in ciotola che in FL senza spendere un patrimonio, è quello che fa per voi.

Qualità:
Pennello in setola, modello professionale. Le setole sono molto lunghe e medio rigide. Ottima qualità, non si piegano e non perdono peli se non raramente.

Prezzo:
Io l'ho pagato 6,50. Il prezzo può variare di qualche euro in più o in meno, se vi chiedono di più, lasciatelo nello scaffale.

Note finali:
Secondo me è IL Pennello per quanto riguarda la setola, io l'ho ribattezzato lo schiumatore, visto che in pochi secondi con qualsiasi tipo di sapone o crema, produce schiuma in quantità industriale. Ripeto se amate i pennelli grossi, che coprono tutto il viso con un massaggio molto energico, avete trovato quello che fa per voi ad un prezzo eccezionale.
Io lo consiglio a tutti, visto il prezzo lo potete cestinare senza problemi( ma non credo che lo farete) forse lo sconsiglierei a chi non si rade completamente, ma fa solo piccoli ritocchi a baffi, pizzetto e basette, visto che è difficile da gestire nelle parti piccole.

Appendice alla nota finale: Molti al primo utilizzo, riscontrano una forte puzza e le setole molto rigide, io sono stato fortunato perché la puzza non c'era e le setole erano medio-morbide. Comunque se trovate questi ''difetti'' basta per i primi giorni immergerlo in acqua calda e schiumare con lo shampoo. Poi dopo questo piccolo rodaggio, potete iniziare con il sapone, le prime volte troverete le setole ancora dure, ma non disperate dopo una decina di barbe andrà migliorando.