[SCHEDA] New Forest High Mountain Badger 2221

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

[SCHEDA] New Forest High Mountain Badger 2221

Messaggio da balthazar »

Immagine

Dimensioni:
nodo 22 mm. - H maniglia 50 mm. - L maniglia 35 mm. - H pelo 48 mm.

Prezzo:
45£ comprese spese di spedizione;
10

Descrizione/qualità:

il pennello arriva sprovvisto di custodia in una semplice busta di cartone, avvolto in plastica millebolle. Appare di non grandi dimensioni (medio/piccolo) con il pelo raccolto a formare un tronco di cono non molto pronunciato. Il nodo è di forma "fan", a mio parere molto funzionale. La maniglia, in bella resina di colore simil-avorio, è di forma a vaso di fiori, lucidata e con in evidenza il logo a stampa, in colore nero. Il pelo appare subito morbido, specialmente nelle punte di un bel color cenere, tipiche dei silvertip. Pare per davvero annodato a mano (come pubblicizza il suo ideatore). I materiali, soprattutto il nodo, paiono di ottima qualità; la maniglia è semplice e funzionale.
9

Densità del nodo/rigidezza:
Il nodo non è denso nel senso al quale sono abituato (Simpson. Rooney per restare ai cugini inglesi)), difatti è forse questo aspetto che mi ha dato l'impressione - appena scartato il pezzo - che trattavasi di un pennello "piccolo". Già dal primo lavaggio però il nodo fiorisce ed appare in una bella forma invitante, guadagnando dimensioni inattese. E' un pennello morbido - non in maniera svenevole - ha una sua struttura, ma non è certamente adatto a chi vuole un massaggio energico e pungente sul volto. La perdita di peli si è limitata a tre ceduti nei primi due giorni d'uso.
10

Ergonomia/capacità "schiumogena":
Di dimensioni generali non eclatanti, come già accennato, è però ergonomicamente efficace, non scivola e si impugna bene; inoltre la scanalatura alla base del manico evita lo scivolamento nella tazza del pennello ed a questa è possibile agganciarlo a testa in giù sul supporto per l'asciugatura. Fa schiuma con tutto, dai saponi alle creme (certamente preferite). Monta subito una bella schiuma compatta. Bisogna solo abituarsi a scuoterlo per bene prima di intingerlo nella mistura preferita, perchè trattiene davvero molta acqua ed è facile produrre schiumette tanto leggere quanto inefficaci. Montata la saponata, questa viene trasferita con facilità sul volto ed è semplice avere un bello strato di schiuma che avvolge il viso.
10

Conclusioni:
Trattasi di un pennello pensato e fatto realizzare da un appassionato come noi, non soddisfatto degli analoghi prodotti commerciali e soprattutto dai loro prezzi. La materia prima è di origine cinese e tanto viene dichiarato esplicitamente senza ipocriti infingimenti dallo stesso produttore. Anche l'annodatura viene effettuata - a mano - da maestranze orientali esperte. Il tutto viene eseguito sulle rigide specifiche di Mr. Peter Hyde, patron della New Forest e gestore del blogFido. http://newforestbrushes.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I pennelli sono acquistabili prenotandoli su NFB@padh.co.uk , al quale indirizzo è anche possibile inviare il pagamento tramite paypal.
E' un pennello che mi ha molto favorevolmente impressionato, lo sto usando da dieci giorni con tutto ciò che mi capita sotto mano (saponi / creme) e provo ogni mattina la stessa gradevolissima sensazione di carezza leggera (non sopporto i pennelli duri e pungenti che mi creano irritazioni sul viso). Intendiamoci, ho altri pennelli che mi danno notevoli soddisfazioni, ma il 2221 è un caso a sè, ha una sua impronta, è una piccola spazzola ma ha carattere. Il prezzo? non solo è proporzionato alla notevole qualità dell'oggetto ma, considerando i prodotti che correntemente ci vengono proposti, è addirittura da considerarsi conveniente.
VOTO FINALE 10

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 19/11/2015, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Immagini ripristinate mediante la Gallery del Forum
Rispondi

Torna a “Schede”