[SCHEDA] Omega 643174 - 100% Sintetico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

[SCHEDA] Omega 643174 - 100% Sintetico

Messaggio da bel_riose »

Produttore: Pennellificio Omega (Italia)

Modello: 643174

Pelo: Fibra sintetica (syntex)

Grado: Imitazione tasso

Impugnatura: Resina bicolore nero-trasparente

Immagine

Immagine

Immagine


Confronto con l'Omega 48, per riferimento

Immagine

Nodo:
Il nodo è 24mm alla base. Peli lunghi, morbidi e sottilissimi.

Impugnatura:
Manico quadrato, l'ergonomicità non è ottima. La resina da una sensazione molto più solida della plastica dei modelli economici. Il manico presenta stampata la scritta "Omega - Made in Italy - Sintetico 100%" in caratteri bianchi.

Utilizzo:
Strana sensazione. La schiuma monta molto bene, i peli sono soffici ma rigidi. C'è solo qualcosa di diverso sia dalla setola che dal tasso che non riesco ad individuare. Il pennello trattiene bene la schiuma e la spalma sul viso, il ciuffo si allarga durante l'utilizzo, ma ritorna pressochè immediatamente alla forma iniziale.
Per la cura delle setole sintetiche è presente nella confezione un'apposita informativa:
Immagine

Qualità:
La qualità costruttiva e dei materiali è paragonabile a quella dei migliori pennelli in setola.
Non perde neanche un pelo, mai. Soprattutto, essendo sintetici, non si spezzano. Probabilmente sono anche incollati in modo diverso.

Prezzo:

Sui 25 euro da shaving.ie. Il prezzo è ancora alto a parità di qualità rispetto ad un pennello in setola, forse a causa della bassa diffusione di questo tipo di pelo. Probabilmente se il mercato fosse più ampio il prezzo scenderebbe a quello della setola.

Note finali:
Non sto a farla lunga sull'alternativa eco-friendly. Tecnicamente parlando è un'alternativa onesta e percorribile. Il pennello è un buon pennello e, all'atto dell'utilizzo, non si nota nulla se non una leggera sensazione differente.

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=243
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Rispondi

Torna a “Schede”