[SCHEDA] Simpson Commodore X 3 in Best Badger

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

[SCHEDA] Simpson Commodore X 3 in Best Badger

Messaggio da sergioiava »

SIMPSONS: Commodore Best Badger X 3

Altezza totale: 100 mm.

Bristle loft: 50 mm.

Altezza manico: 50 mm.

Nodo: 24 mm.

Pelo: Simpsons Best Badger.

Colore manico: Avorio.

Confezione: Scatola classica grigia Simpsons in cartone rigido con etichetta e nome del pennello scritto a mano, avvolto nella cartavelina e foglietto di ordinazione scritto a mano firmato dall' assemblatore.

Prezzo: € 75 compresa spedizione sul sito del produttore.

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine


Qualità
Il Commodore X 3 in Best si presenta con una qualità costruttiva eccelsa. Il pelo di tasso Best Bagger va a tuffarsi in un manico di un colore avorio caldo rifinito ottimamente dai maestri della casa Simpsons.
Su una parte del manico compare la scritta Best Badger X 3 con l’adesivo classico del marchio. Dalla parte opposta la scritta COMMODORE.
Il modo in cui sono serigrafate le scritte e l’adesivo danno un senso di Old Style che rappresenta il marchio.

Densità
Il pennello ha una densità medio-alta che lo fa apprezzare molto pur non arrivando alla qualità High che è lasciata alla categoria Super Badger della Simpsons.

Rigidezza del nodo
Il backbone è medio-buono non potendo definire il pennello floppy. L’azione di massaggio sul viso è più che soddisfacente.
Il ciuffo dopo l’utilizzo ha una sbocciatura media molto gradevole.

Morbidezza del pelo
La caratteristica che mi ha impressionato di più sin da subito è la morbidezza del pelo che viene accentuata durante l’utilizzo.

Ergonomia
Il pennello è molto ben bilanciato. Basta notare la prefetta parità tra l’altezza del manico e la lunghezza del pelo. La forma del manico a me piace molto perchè permette una buona impugnatura e non vi è la tendenza a riempirsi le mani di schiuma durante il lavoro.

Capacità schiumogena
Molto buona anche se non velocissima. Produce una schiuma suntuosa sia con le creme, che predilige, che con i saponi. Molto performante nel face lathering.

Conclusioni
Pennello che adoro, molto indicato alle pelli sensibili. Si avverte sin sa subito che è un Simpsons. L’ho acquistato su consiglio diretto di Mark della Simpsons avendogli spiegato che ho la pelle sensibile e che monto le creme in viso.
Consigliatissimo.


P.S.: vorrei ringraziare pubblicamente Balthazar dei consigli che mi ha dispensato e dedicare a lui questa mia prima scheda.
Rispondi

Torna a “Schede”