[SCHEDA] Simpsons PJ2 Silver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

[SCHEDA] Simpsons PJ2 Silver

Messaggio da damisa »

PRODUTTORE: Simpsons

Modello
Persian Jar 2

Pelo:
Super Badger tre bande

Diametro Nodo
22 mm

Altezza totale
105 mm

Altezza Manico
54 mm

Altezza Ciuffo
51

Diametro della base 37,5 mm

Colore Manico
Avorio


___________________________________________________________



Il pennello PJ2S di fascia alta, viene spedito all’interno di una confezione di cartone, composta in due parti, una colorata più grande, e l’altra poco più piccola che alloggia il nostro amico avvolto da una copertina di carta velina pure bianca, ed un piccolo foglietto esplicativo.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Su una facciae della scatola ed in tinta blu è riportata la scritta della casa madre. Particolare interessante è che la scritta che identifica il pennello è a penna, scritta a mano utilizzando inchiostro pure blu, colore che attribuisce appunto la qualità delle setole Super. La confezione è quanto mai ci sia di very simple english.

Il pennello della stirpe Persian Jar è bellissimo, non nego di averlo acquistato perché affascinato dalla sua linea semplice e pulita. La qualità costruttiva è davvero eccellente, l’ho analizzato con la lente e non ho riscontrato la minima sbavatura, graffio o quant’altro di negativo da risalire a difetti di manifattura costruttiva.


Immagine

Immagine


La misura 2, media della famigliola, la ritengo giusta per le dimensioni delle mie mani, nè grande e neppure piccola. Siccome ho letto in diversi siti delle panzane sulle sue misure, mi sono attrezzato e le ho rilevate personalmente.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Le setole che formano il ciuffo sono davvero tante, appaiono pressate tra loro, formano un ciuffo foltissimo, questo, dopo l’uso, sbattuto e strofinato sull’asciugamano, posto ad asciugare a temperatura casalinga (23 / 25°) il giorno successivo, si avverte alla base del pelo ancora dell’umidiccio.

Mio dal febbraio 2012, ha lasciato sul campo quattro setole, tutte nel corso dei primi bagnetti.

:cry:


Trattiene un enorme quantitativo d’acqua, che stranamente se lo si tiene in posizione orizzontale lascia cadere solo qualche goccia, trattenendone un quantitativo cospicuo, invece ma se messo piedi sulla verticale, a testa in su per intenderci, se ne fa scivolare tanta sul manico.

PJ2S è un grande produttore di schiuma, sia con le creme che con i saponi, il suo passaggio sul viso è una meraviglia viziosa, le sue setole premendo, si piegano tra il primo ed il secondo quarto di lunghezza, morbidissime al contatto con la cute, per poi ritornare in posizione in maniera dolce e naturale, senza stacchi nervosi o improvvisi.



Immagine

Immagine

Immagine


Il suo prezzo attuale è di € 175,00 circa, rilevato dal sito del produttore e compreso di spese e tasse varie. :shock:

Sono molto soddisfatto di questo pennello, tanto che sto valutando l’acquisto del fratellone maggiore PJ3S, perché due PJS sono meglio di un PJS.

Ciao
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Rispondi

Torna a “Schede”