[Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

[Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

Produttore: Pennellificio Omega (Italia)

Modello: 290049

Pelo: Fibra Sintetica

Grado: Syntex

Impugnatura: ABS

1391

1390

Confronto con l'Omega 48, per riferimento
1389

Nodo:
Da 25mm sicuramente "floppy"

Impugnatura:
Impugnatura comoda e sicura, la medesima dei fratelli in setola 10048 & 10049

Utilizzo:
Questo pennello non ha bisogno di pressione sul viso per fare una grossissima quantità di schiuma, delicatissimo sul volto.

1388

1387

Qualità:
Il pennello non ha perso una setola, il manico è molto liscio senza saldature, il ciuffo è ben saldo al manico, insomma ottima qualità anche per un pennello economico

Prezzo:
9.99€ spedizione compresa su ebay Link

Note finali:
Riporto integralmente le considerazioni del 90065
Credo che la fibra sintetica sia ingiustamente sottovalutata, questo pennello è di una dolcezza incredibile sul volto, in più non necessita di "ammollo pre barba" si pulice velocemente, asciuga in un lampo,
e trattiene un'insospettabile quantità d'acqua.
Ho voluto provare la fibra sintetica "syntex" di Omega, e ora ne ho ordinato un'altro modello da provare! è stata una piacevolissima sorpresa!
Aggiungendo solo che l'impugnatura più grande, ed il ciuffo più lungo rendono tutto più comdo (a mio gusto).
Un vero peccato che questo pennello soa così difficile da trovare!

http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=118
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da miscio »

ciao, lo letto la tua scheda e mi incuriosisce parecchio il pennello in sintetico.
Mi piace per il fatto che non si debba mettere ammollo e che si asciughi in fretta.

Da quanto ho capito è molto morbido e questo crea qualche iniziale difficoltà a chi, come me, è abituato ad un bel Omega 48!

Come si comporta questo pennello con un sapone tipo cella e successivo montaggio in faccia?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

Le prime volte è un pò strano, e bisogna prenderci la mano, io con questo pennello raggiungo risultati ottimi, con tutti i tipi di sapone, ed faccio solo FL
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da miscio »

ottimo, grazie.

giusto per curiosità, preferisci questo o l'omega 48?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

quando sono di fretta e non ho il tempo per l'ammollo, quando sono in giro e non ho un posto dove far asciugare il pennello questo è sempre il mio preferito!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da miscio »

perfetto sono le stesse mie considerazioni!
Il 48 è ottimo ma rende molto bene non prima di una decina di minuti di ammollo e poi impiega un paio di giorni per asciugare!
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da miscio »

Ieri sera ho provato questo rasoio.
E' totalmente differente rispetto al mio solito porcello by proraso.

Le setole ascuitte sono mobride e piacevoli. Una volta bagnate, non serve ammollo, trattengono parecchia acqua e si compattano conferendo una strana consistenza a tutto il ciuffo che rimane compatto ma molto flessibile.
Provato sulla Cella sono bastati pochi giri per raccogliere un buon quantitativo di sapone da montare in ciotola.
In poco tempo è venuta una bella schiuma densa e abbondante.

Su guance e collo si spalma bene ma sul mento ho avuto dei problemi dato che sono abituato a far aprire il pennello per spalmarla per bene. Con questo pennello il ciuffo è morbito ma compatto e non si apre molto.
Come già detto da Paciccio è fatto per lavorare di punta senza spingere.

Messo ad asciugare alle 22 la mattina seguente era già asciutto e pronto per essere messo via.

In conclusione è un ottimo pennello, secondo me fa schiuma più rapidamente rispetto al porcello ma bisogna abituarsi un po' alla sua consistenza particolare.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da miscio »

anche la seconda esperienza di utilizzo è stata estremamente positiva.
Montaggio direttamente in viso senza passare dalla ciotola.
Risultato ottimo e stupefacente, bisogna solo stare attenti alla gran quantità d'acqua che rimane nel pennello e che potrebbe rendere troppo liquida la schiuma e spruzzarla in giro durante il montaggio.

Pennello promosso a pieni voti!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

mi fà piacere che il pennello sia piaciuto anche a te, è uno dei miei preferiti ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da hoeg78 »

Ciao,
mi incuriosisce troppo!
Ho chiesto alla Omega la lista dei rivenditori... chissà che mi rispondano presto.

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da paciccio »

se non ti danno nessuna risposta, butta un occhio qui
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da hoeg78 »

Ecco, qui l'elenco per VE e PD (a TV non ce ne sono).

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=1812

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
sapia77
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/01/2013, 22:53
Località: milano

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da sapia77 »

mi è arrivato ieri,domani mattina lo provo =) se qualcuno è interessato all'acquisto lo può trovare senza problemi qui http://www.soloestetica.it/ e costa soltanto udite udite 5.50 € =) ovviamente ci sono le spese di spedizione,ma è ben fornito di altra roba,direi a prezzo modico in confronto altri ;)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: [Scheda] Omega 290049 - Fibra Sintetica

Messaggio da Aldebaran »

Gli omega li vende anche Preattoni,se il modello non c'è basta chiedere,tra l'altro con questo forum gli utenti hanno lo sconto del 15% su ogni prodotto per la rasatura e,quindi,per la maggior parte delle volte,i suoi prodotti sono i piu' competitivi sul mercato,considerando anche che in Italia,se superi i 100 euro di materiale acquistato,la spedizione è gratis se compri dal suo negozio e per quanto concerne i rasoi l'affilatura è compresa nel prezzo.I rasoi in vendita in altri negozi non sono affilati,li dovete far affilare da altri e non certo gratis.
Rispondi

Torna a “Schede”