[Scheda] Castle Forbes - Lavender shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

[Scheda] Castle Forbes - Lavender shaving cream

Messaggio da il-prof »

Castle Forbes - Lavender shaving cream

PRODUTTORE: http://www.castleforbes.com/" onclick="window.open(this.href);return false;, Alford, Aberdeenshire, Scozia
Il marchio Castle Forbes è forse il più noto produttore scozzese di articoli per la rasatura.

2319023189


PREZZO
Si va dalle 20 alle 22,50 sterline nelle isole britanniche e da un minimo di 24 euro nei negozi online europei. Probabilmente è tra le più care creme da barba prodotte in Europa; tuttavia ne basta veramente pochissima per produrre una quantità di schiuma abbondante, rendendo così veramente vantaggioso il rapporto qualità/prezzo.
8

CONFEZIONAMENTO
Il vasetto in plastica è bello largo, circa 10 cm, e contiene ben 200ml di crema; il tutto è alloggiato in una scatola nero e viola; una bella confezione, che appaga l'occhio. Forse, però, visto il prezzo, ci si poteva attendere qualcosa di meno minimalista e di più intrigante, come ad esempio il vasetto in vetro violaceo dei saponi Meissner.
8

QUALITÀ
La crema alla lavanda si presenta assai morbida e leggera; è preparata con i seguenti ingredienti: Aqua (Water), Stearic Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera), Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Coconut Acid, Dipropylene Glycol, Lavandula Angustifolia (Lavender Essential Oil), Citric Acid, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene, Geraniol.
Il biodizionario dice che ci sono un paio di ingredienti con un pallino rosso e un altro paio con il pallino giallo.
Il produttore afferma che la crema da barba Castle Forbes alla lavanda, oltre ad essere priva di parabeni, non contiene prodotti di origine animale, così come non è stata testata sugli animali, è priva di coloranti ed è prodotta solo con oli essenziali. E con questo sembra che i "puritani" dell'INCI biologico siano stati accontentati.
9

PROFUMO
Lavanda, lavanda e ancora lavanda. Una profumazione forte e intensa che permane nella stanza da bagno per lungo tempo dopo la rasatura. Una frangranza fresca, floreale e a mio modo di vedere e annusare molto maschile.
9

SCHIUMA
Un solo giro di pennello nel grande vasetto e quindi una piccolissima quantità di questa crema consente di montare tanta crema profumatissima, compatta, densa. Come tutte le creme richiede un dosaggio sapiente di acqua nella ciotola, ma il risultato è assicurato
10

EFFICACIA
La crema Castle Forbes alla lavanda è stata il mio primo acquisto dopo essere sbarcato in questo porto abitato da individui straordinari ed è stato amore "a primo fiuto"; ma non solo.
E' una crema caratterizzata da un ottimo effetto idratante ed emolliente. Il rasoio scorre benissimo e svolge al meglio il suo lavoro. Il post rasatura rappresenta il punto di forza di questo prodotto e non solo per la meravigliosa fragranza: la pelle del viso risulta morbidissima, priva di arrossamenti, ben levigata, idratata e fresca. Il suo degno complemento è il dopo barba in balsamo; di questo prodotto parlerò più diffusamente nella sede più opportuna.
10

CONCLUSIONE
Un prodotto eccellente, sotto tutti i punti di vista.
Forse il prezzo non proprio amichevole non costituisce un incentivo all'acquisto, ma personalmente lo trovo adeguato.
Il profumo non è certo dei più rari da reperire, ma è estremamente raffinato ancorché intenso
9


La discussione al seguente link: viewtopic.php?f=31&t=3175" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede”