[Scheda] Jabon Mé - Siroco

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

[Scheda] Jabon Mé - Siroco

Messaggio da max1ci6 »

Per questa mia prima recensione voglio usare uno dei miei saponi artigianali Mé , il Siroco .
16336
Produttore : Questi saponi sono prodotti in Spagna da una artigiana , Elena (jabonesme-afeitado(at)yahoo.com) , che produce due varietà dei suoi saponi , la prima di consistenza più dura e la seconda più morbida una via di mezzo tra i saponi duri duri e le creme . Il Siroco fa parte della seconda categoria .
Come Elena spiega bene nel suo blog ( http://www.flowershaving.blogspot.com.es ) lei consiglia , per i saponi della seconda varietà , di utilizzare una nocciola di prodotto e di montarli in vaso , senza bagnare il sapone morbido direttamente .

Prezzo : 8/10
Il costo di un sapone da 50Gr. è di 5.8€

Confezionamento : 7/10
Semplice contenitore in plastica con tappo a vite largo 70cm , so comunque che Elena ha in programma di cambiare il contenitore , magari con uno più capiente e largo.

Profumo: 9/10
Il sapone ha nella profumazione sandalo, cardamomo, incenso, mandarino, vaniglia, cannella, cioccolato , caffè , un tono di achiote , propoli e miele. Ovviamente questa descrizione arriva direttamente dalla produttrice al mio naso noto un profumo agrumato difficile da incasellare per me ma molto piacevole.

Qualità : 10/10
Prodotto tutto di ingredienti naturali , dal sito (Grasas de Esteárico vegetal, coco, jojoba, borago, pepita de uva, ricino y cera alba. Agua, glicerina vegetal, sosa, potasa, caolín, óxido de zinc, algunos también con miel y propóleos)

Schiuma : 10/10
Come consigliato ho preso un pò di prodotto e l'ho posto nel vaso di montaggio , nella foto non si vede ma c'è anche un pò d'acqua (un cucchiaino più o meno)
16337
Per montarlo ho usato il mio fido Plisson L'Occitane sintetico ben strizzato , questa è una cosa che ho notato con questi saponi , tollerano l'acqua abbastanza bene ma non tollerano che la sia aggiunga in maniera massiccia , quindi i pennelli in tasso che ne tengono di più rendono più difficoltoso il montaggio.
Dopo un aver montato per un minuto il sapone abbiamo un inizio di schiuma , quello che invece esplode è il profumo :D
16338
Continuiamo pazientemente a montare (ottimo il video dell'artigiana sul suo blog) , aggiungo 3/4 gocce d'acqua fino a che raggiungiamo una schiuma di mio gradimento.
16339
Efficacia : 10/10
Io trovo la schiuma ottima , lubrificante e protettiva .
Essendo un prodotto artigianale e a base naturale richiede alcune accortezze nella preparazione , niente di particolarmente complicato , per essere però premiati con un ottima schiuma che brilla anche nel post rasatura lasciando la pelle morbida e idratata.
Un altro aspetto positivo per me è la persistenza della profumazione durante la rasatura.

Conclusioni : Per concludere è un prodotto che consiglio , anche nelle altre profumazioni tutte particolari.
Rispondi

Torna a “Schede”