[Scheda] Susan Darnell – Vitos Extra Super (Cocco)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

[Scheda] Susan Darnell – Vitos Extra Super (Cocco)

Messaggio da Super Mario »

PRODUTTORE:
Il produttore è la ditta Susan Darnell di Genova, specializzata in prodotti professionali per i barbieri. Sotto la linea Vitos sono prodotti anche pre- e dopo-barba.

PREZZO:
Veramente basso! Pagato ca. 7,50 euro per 1000 ml a Roma da Elle Forniture Parrucchieri.
La versione al cocco purtroppo non è assolutamente facile da trovare nei negozi fisici.
Inoltre si narra che questa versione sia fuori listino, fonti: Coripa (Pisa), Casamaria (Roma), lo stesso negozio dove ho acquistato l’ultima confezione (Elle Forniture Parrucchieri – Roma), Tana (Lecce).

CONFEZIONAMENTO:
Spartana! La vedete in foto (da internet) qui sotto: cartoncino bianco con ovale rosso, un adesivo laterale che riporta la scritta “al cocco”, 1000 ml all’origine (perché col tempo perderà volume e peso), INCI. All’interno il sapone è avvolto in una plastica trasparente. Il mio sapone aveva un colore lievemente ingiallito tipo Valobra stick.

Immagine

PROFUMAZIONE:
Buona! La profumazione di questa crema è per me buona, delicata ed estremamente semplice: sa fondamentalmente di sapone neutro come Valobra Stick, con lievissimissime note iniziale di cocco. Non biasimo chi non senta il profumo del cocco: ci vuole naso. Quando monto la schiuma, durante e dopo la rasatura si sente solo il delicatissimo e buon sapone neutro.

SCHIUMA:
Veramente Ottima! Le foto sapranno raccontare meglio di tutte le mie ingiuste parole. Questo sapore genera una schiuma meravigliosa, cremosa, corposa, persistente e NON SMONTA anche se avete acqua dura!
Essa può scalzare i più blasonati Geo F. Trumper, Taylor e potrebbe competere con il mio riferimento, Santa Maria Novella. Inoltre è affetto da “schiumatio precox” perfino più del Cella e perfino di TFS. Schiuma molto velocemente anche con acqua dura; schiuma velocemente con il tasso e ancor più con l’Omegone di porco.
Quello che però non documentano le foto è la SENSAZIONE COCCOLOSA SUL VISO. Quando spalmate la schiuma proverete veramente una sensazione bellissima: è come .

La mia procedura in foto:
1. Ca. mezzo centimetro d’acqua calda (non bollente) a coprire la superficie del sapone.
12902

2. Tasso o porco ben strizzato. Poi eliminate parzialmente l’acqua calda dalla superficie del sapone, se usate il TASSO; mentre eliminate completamente l'acqua, se usate il PORCO.
12903

3. Caricate con calma il pennello (conservate sforzo ed energia per saponi ostici) fino al SEGNALE, i.e. la schiuma straborda dal contenitore come in foto.
12904

4. A questo punto a voi la scelta: face-lathering, ciotola, load-hydrate (Super Mario su Load-Hydrate). Il risultato in foto è ottenuto con il load-hydrate.
12905

EFFICACIA:
Veramente Ottima! La crema non solo protegge egregiamente la pelle dal rasoio, ma la coccola letteralmente!
Tuttavia la cosa più sorprendente è la SCORREVOLEZZA offerta alla lama: Vitos Extra Super scalza tranquillamente un mio caro riferimento, i.e. TOBS Jermyn Street!
La pelle dopo la rasatura è perfetta: né secca, né grassa, né irritata, ma lievemente vellutata.

QUALITÀ:
Buona. Prodotto industriale da ca. 7 euro per 1000 ml, ma nonostante tutto ha un INCI veramente corto e interessante: tanto verde e solo alcuni pallini rossi.
INCI: Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide.

CONCLUSIONE:
Veramente Ottimo! Tralasciando le volgari medie aritmetiche, questo sapone mi ha sorpreso e incantato! Infine, rapporto prezzo vs. qualità e quantità: STRAORDINARIO!

La discussione al seguente link
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Schede”